Tu hai costanza e non molli mai!
**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
dai ULI, dopo essere saltata la rinfrescata del 10, del 18, del 25 adesso concentrati su quella del 2 Agosto...andasse male anche quella c'è quella del 9 o del 16...tranquillo che prima o poi arriva...magari prima però l'estate 2015 batte ogni tipo di record o confronto col passato!
-
autunnofilo
Mah, le ultime 4-5 pagine di questo topic, rilette con freddezza, risultano veramente assurde; non solo di sicuro Agosto farà anche peggio di Luglio, ora ci si sbilancia anche sull'autunno e l'inverno...smettetela di fare disinformazione e terrorismo meteo sia in un senso che nell'altro (anche di cercare sempre e comunque azzorre e fresco dove non ce n'è), chi vi legge non è che si diverte o viene edotto in materia di meteo, prova solo fastidio e tristezza. E ora non venite a dire "te non sai nulla di meteo come ti permetti" e "sei arrivato adesso come ti permetti" perché non avete scusanti, non avete fatto altro che fare il tifo, fare gli ultras di questa o quella tendenza facendo a chi le ha sparate più grosse; se il vostro obiettivo era quello di essere credibili e presi sul serio, mi sa che non è stato raggiunto, se invece era quello di farvi ridere dietro ( perché sembra che un seppur effimero break del forno africano abbia infastidito i predicatori della fornace a oltranza, che quindi si sbilanciano in scenari apocalittici per generare nuove apprensioni in chi è così, diciamo...bendisposto da credere loro) ci state riuscendo appieno. Complimenti davvero per questa bagarre da programma mediaset.
Ti stimo moltissimo.manu73 ha scritto:dai ULI, dopo essere saltata la rinfrescata del 10, del 18, del 25 adesso concentrati su quella del 2 Agosto...andasse male anche quella c'è quella del 9 o del 16...tranquillo che prima o poi arriva...magari prima però l'estate 2015 batte ogni tipo di record o confronto col passato!
Mi hai compreso in pieno.
NON SARO' MAI quello che scriverà quello che scrivi tu...
Io non ho le certezze di 'qualcuno', ma tanta costanza
passionale di andare a 'scovare' il diverso.
Il più difficile e complicato, che mi ha regalato magari
poco ma significativo.
Non sono un mago ne un professionista.
Parlo e scrivo sempre in maniera scanzonata ma con
criterio.
E' quello che farò sempre...perchè convinto che prima o poi
i conti torneranno...
Ma non è qui il luogo per ritornarci su....
Ciao!
-
BrixiaFidelis
autunnofilo ha scritto:Mah, le ultime 4-5 pagine di questo topic, rilette con freddezza, risultano veramente assurde; non solo di sicuro Agosto farà anche peggio di Luglio, ora ci si sbilancia anche sull'autunno e l'inverno...smettetela di fare disinformazione e terrorismo meteo sia in un senso che nell'altro (anche di cercare sempre e comunque azzorre e fresco dove non ce n'è), chi vi legge non è che si diverte o viene edotto in materia di meteo, prova solo fastidio e tristezza. E ora non venite a dire "te non sai nulla di meteo come ti permetti" e "sei arrivato adesso come ti permetti" perché non avete scusanti, non avete fatto altro che fare il tifo, fare gli ultras di questa o quella tendenza facendo a chi le ha sparate più grosse; se il vostro obiettivo era quello di essere credibili e presi sul serio, mi sa che non è stato raggiunto, se invece era quello di farvi ridere dietro ( perché sembra che un seppur effimero break del forno africano abbia infastidito i predicatori della fornace a oltranza, che quindi si sbilanciano in scenari apocalittici per generare nuove apprensioni in chi è così, diciamo...bendisposto da credere loro) ci state riuscendo appieno. Complimenti davvero per questa bagarre da programma mediaset.
-
autunnofilo
Quali termini? io non ho offeso ne spaventato nessuno come fanno altri, sono stufo però di leggere quasi quotidianamente di apocalissi meteo buttate la per corroborare delle tesi che sono ancora tutte da dimostrare; sarebbe bello e interessante parlare di meteo senza per forza "urlare", ma vedo che non è possibile, e non sono il solo che se ne lamenta.BrixiaFidelis ha scritto:autunnofilo ha scritto:Mah, le ultime 4-5 pagine di questo topic, rilette con freddezza, risultano veramente assurde; non solo di sicuro Agosto farà anche peggio di Luglio, ora ci si sbilancia anche sull'autunno e l'inverno...smettetela di fare disinformazione e terrorismo meteo sia in un senso che nell'altro (anche di cercare sempre e comunque azzorre e fresco dove non ce n'è), chi vi legge non è che si diverte o viene edotto in materia di meteo, prova solo fastidio e tristezza. E ora non venite a dire "te non sai nulla di meteo come ti permetti" e "sei arrivato adesso come ti permetti" perché non avete scusanti, non avete fatto altro che fare il tifo, fare gli ultras di questa o quella tendenza facendo a chi le ha sparate più grosse; se il vostro obiettivo era quello di essere credibili e presi sul serio, mi sa che non è stato raggiunto, se invece era quello di farvi ridere dietro ( perché sembra che un seppur effimero break del forno africano abbia infastidito i predicatori della fornace a oltranza, che quindi si sbilanciano in scenari apocalittici per generare nuove apprensioni in chi è così, diciamo...bendisposto da credere loro) ci state riuscendo appieno. Complimenti davvero per questa bagarre da programma mediaset.autonnofilo, capisco il tuo ragionamento, ma i termini usati....pesano come macigni poi! è evidente che ognuno ha le sue teorie e le persegue, capisco anche con ostinazione, ma un conto è cercare di leggere una tendenza a lungoooooo termine, un segnale, un cambiamento..oppure vedere solo e sempre l'ultimo run...e un altro paio di maniche come si usa dire è fare meteoterrorismo o disinformazione.. non esageriamo, senza nulla togliere a nessuno
- Vittorino2478
Secondo me il mare così caldo è un maledetto serbatoio che all'inizio dell'inverno terrà la temperatura mediamente al di sopra quella che ci si potrebbe attendere in base alla natura dell'evento che vivremo.
Non tanto durante eventuali fenomeni, che saranno comunque aiutati dalla conveziine, quanto successivamente ad essi, nel momento in cui le perturbazioni saranno passate. Si faticherà molto a vedere del blu fisso di lungo termine sulle carte delle temp.
Non tanto durante eventuali fenomeni, che saranno comunque aiutati dalla conveziine, quanto successivamente ad essi, nel momento in cui le perturbazioni saranno passate. Si faticherà molto a vedere del blu fisso di lungo termine sulle carte delle temp.
-
turbo_dif
- Forumista senior
Ulì rilassate che stavo a scherzà!ulisse55 ha scritto:E' sbagliata?turbo_dif ha scritto:Verissimo!! hanno visto anche altro.. non solo rosso.. peccato che era sbagliato ed è tornato rossoulisse55 ha scritto: NON E' VERO.
Hanno visto anche altro...solo che quando è rosso
vi scatenate peggio delle belve africane....
NON RAGIONATE.
Pensate che tutti siano ciechi?
Ma per favore, va.....
![]()
la risposta è dentro di te.. che però è sbagliata!![]()
TU sapevi già che tornava rosso?
L'hai scritto?
IO almeno ho aperto un TD di allerta pochi giorni fa...
ED HO AZZECCATO.
Sul proseguo sto soltanto valutando vie d'uscita
senza aprire TD 'terroristici'....ne trionfalistici.
Su quest'ultimo caso attendo e basta....
PUNTO.
-
BrixiaFidelis
...smettetela di fare disinformazione e terrorismo meteo sia in un senso che nell'altro ...non avete fatto altro che fare il tifo, fare gli ultras di questa o quella tendenza facendo a chi le ha sparate più grosse; se il vostro obiettivo era quello di essere credibili e presi sul serio, mi sa che non è stato raggiunto, se invece era quello di farvi ridere dietro ..ci state riuscendo appienoautunnofilo ha scritto:Quali termini? io non ho offeso ne spaventato nessuno come fanno altri, sono stufo però di leggere quasi quotidianamente di apocalissi meteo buttate la per corroborare delle tesi che sono ancora tutte da dimostrare; sarebbe bello e interessante parlare di meteo senza per forza "urlare", ma vedo che non è possibile, e non sono il solo che se ne lamenta.BrixiaFidelis ha scritto:autunnofilo ha scritto:Mah, le ultime 4-5 pagine di questo topic, rilette con freddezza, risultano veramente assurde; non solo di sicuro Agosto farà anche peggio di Luglio, ora ci si sbilancia anche sull'autunno e l'inverno...smettetela di fare disinformazione e terrorismo meteo sia in un senso che nell'altro (anche di cercare sempre e comunque azzorre e fresco dove non ce n'è), chi vi legge non è che si diverte o viene edotto in materia di meteo, prova solo fastidio e tristezza. E ora non venite a dire "te non sai nulla di meteo come ti permetti" e "sei arrivato adesso come ti permetti" perché non avete scusanti, non avete fatto altro che fare il tifo, fare gli ultras di questa o quella tendenza facendo a chi le ha sparate più grosse; se il vostro obiettivo era quello di essere credibili e presi sul serio, mi sa che non è stato raggiunto, se invece era quello di farvi ridere dietro ( perché sembra che un seppur effimero break del forno africano abbia infastidito i predicatori della fornace a oltranza, che quindi si sbilanciano in scenari apocalittici per generare nuove apprensioni in chi è così, diciamo...bendisposto da credere loro) ci state riuscendo appieno. Complimenti davvero per questa bagarre da programma mediaset.autonnofilo, capisco il tuo ragionamento, ma i termini usati....pesano come macigni poi! è evidente che ognuno ha le sue teorie e le persegue, capisco anche con ostinazione, ma un conto è cercare di leggere una tendenza a lungoooooo termine, un segnale, un cambiamento..oppure vedere solo e sempre l'ultimo run...e un altro paio di maniche come si usa dire è fare meteoterrorismo o disinformazione.. non esageriamo, senza nulla togliere a nessuno
insomma..........poi ok, chiaro, ti ripeto che capisco quello che intendi, ma commentare il live a volte fa vedere tutto rosso o tutto verde-blu!
importante non degenerare, ma qua non servo certo io, figuriamoci
-
autunnofilo
Anche nel 2009 e nel 2012 la stagione calda pareva non finire mai, e si prese in pratica tutto ottobre (ricordo fine ottobre 2012 a cercare funghi in maglietta nel bosco..se ne trovava moltissimi con quell'umidità pazzesca, ma il 20 ottobre in maglietta alle 9 di mattina è da incubo!) poi però abbiamo avuto una fine di autunno e un inverno più che degni, anzi l'inverno 2009/2010 è forse il penultimo vero grande inverno avuto in Toscana. Quindi credo che si, il caldo persisterà, ma ne usciremo entro novembre; anzi non solo ne usciremo, ma verremo compensati da piogge abbondanti e temperature degne dell'inverno (dico ciò basandomi su esperienze passate, senza nessun riscontro scientifico, sia chiaro).Vittorino2478 ha scritto:Secondo me il mare così caldo è un maledetto serbatoio che all'inizio dell'inverno terrà la temperatura mediamente al di sopra quella che ci si potrebbe attendere in base alla natura dell'evento che vivremo.
Avete ragione ....
Si è passati dalla probabile 'rinfrescata' all'ineluttabile ferocia
calorifera solo e soltanto polemizzando ed estremizzando.
Ma che male ha fatto colui (me in primis) che vedendo carte
come dire 'confortanti' la ha rimarcate soprattutto per
giustificare l'asserzione all'eventuale svolta?
Cosa doveva dire e scrivere: Signori, queste carte scordatevele,
perchè son false?
Ma dai......
Non è finita però...perchè NON RITRATTO.
70% era e 70% rimane.
Tanto per essere chiaro.
Poi sarò qui per fare i conti.
Come sempre....
perchè son false?
Ma dai......
70% era e 70% rimane.
Tanto per essere chiaro.
Come sempre....
IO PURE.turbo_dif ha scritto:Ulì rilassate che stavo a scherzà!ulisse55 ha scritto:E' sbagliata?turbo_dif ha scritto: Verissimo!! hanno visto anche altro.. non solo rosso.. peccato che era sbagliato ed è tornato rosso![]()
la risposta è dentro di te.. che però è sbagliata!![]()
L'hai scritto?
ED HO AZZECCATO.
PUNTO.
Due cosucce:
a Roma oggi sembra un forno acceso..Siamo al 22 luglio 2015..Ricordo ancora intorno al 25 giugno qualcuno che diceva sarà un prefrontale di 3-4 giorni"...E va beh...Amen, sono stra sicuro che anche la prox estate ci sarà gente che dirà queste cose
In estate dopo botte di caldo di tale portata i siti medio più "mediatici" cercano ovviamente lo scoop...Ora lo scoop non è più il caldo africano, quello orami è venuto a noia, è stato acclarato..Da qui a fine estate sarà una caccia a chi la spara più grossa per la "rinfrescata"
Qualcuno sa qual'è la massima di Roma oggi, secondo me in molti quartieri stiamo viaggiando sulla soglia dei 39-40
a Roma oggi sembra un forno acceso..Siamo al 22 luglio 2015..Ricordo ancora intorno al 25 giugno qualcuno che diceva sarà un prefrontale di 3-4 giorni"...E va beh...Amen, sono stra sicuro che anche la prox estate ci sarà gente che dirà queste cose
In estate dopo botte di caldo di tale portata i siti medio più "mediatici" cercano ovviamente lo scoop...Ora lo scoop non è più il caldo africano, quello orami è venuto a noia, è stato acclarato..Da qui a fine estate sarà una caccia a chi la spara più grossa per la "rinfrescata"
Qualcuno sa qual'è la massima di Roma oggi, secondo me in molti quartieri stiamo viaggiando sulla soglia dei 39-40
-
autunnofilo
Figurati, tu magari puoi portare avanti tendenze un filo "utopistiche" ma sei un maestro di understatement, sei sempre gentile e garbato e soprattutto non ci tieni a spaventare nessuno, e leggerti è un piacere, anche se mi dispiace che a volte tendi a esagerare con il miraggio azzorre, offrendo il fianco a critiche a volte non proprio garbate. Per il resto ti stimo e ti leggo sempre volentieri.ulisse55 ha scritto:Avete ragione ....
perchè son false?
Ma dai......
70% era e 70% rimane.
Tanto per essere chiaro.
Come sempre....
-
turbo_dif
- Forumista senior
se vabbè.. cmq ora sono serissimo.. si scrive prosieguo!ulisse55 ha scritto:IO PURE.turbo_dif ha scritto:Ulì rilassate che stavo a scherzà!ulisse55 ha scritto: E' sbagliata?
L'hai scritto?
ED HO AZZECCATO.
PUNTO.
![]()
![]()
![]()