piccole correzioni...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
A coso e falla finita! Facile fare le previsioni a ondata calda già iniziata. Non ho letto tue tendenze per l'estate se non a luglio. E' ora di smetterla a vantarti del nulla. Paragoni giugno a luglio? Bè solo tu puoi farlo.iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti!
Che luglio fosse bruciato a parte qualche briciola al nord l'avevano capito anche i sassi di Matera, io gli aggiornamenti di gfs e reading nemmeno li ho visti, con l'olio bollente sul med non è rpba da scalzarsi con microsaccature monche
mettiamo qualche pietra (calda ovviamente) ferma
- luglio 2015 scrive pagine di storia meteo italiana...Al 31 faremo la conta dei decimali con il luglio 83 e il luglio 2012 e 2003 ma siamo a livelli di primo o secondo posto nella storia meteo del Paese...Non male e funga da monito a chi ,ignorando chiari segnali, ancora a metà giugno parlava di estate in crisi e di nuovo 2014.
. sussistono incertezze su agosto nel senso che dobbiamo ancora capire se sarà una replica di luglio portando dunque l'estate 2015 a battagliare con la 2003 per entrare nella LEGENDA o se la seconda parte delle'state (1 agosto primi di settembre) avrà un volto più altelenante con africa e flusso atlantuico oceanico a fasi portando l'estate 2015 a battagliare con il 2012 per la seconda estate più calda della storia
Al momento io proponedo per un agosto più altalenante ma scioglieremo la èprognosi solo tra qualche giorno.
Parlando di Genova al momento Luglio 2015 è nettamente il più caldo degli anni 2000 (non ho sottomano i dati del 1983), seguito dal Luglio 2006. Nel 2003 Luglio non fu eccezionale in termini di calura.iniestas ha scritto: - luglio 2015 scrive pagine di storia meteo italiana...Al 31 faremo la conta dei decimali con il luglio 83 e il luglio 2012 e 2003 ma siamo a livelli di primo o secondo posto nella storia meteo del Paese...