Eb io non mi sono mai illuso e ora non sono deluso...c'é chi in questo forum ha la brutta abitudine di elargire certezze quando non si hanno i mezzi per farlo, io non sono uno di quelli per fortuna, preferisco ragionare con i dati in mano, non con carte a 200 oreeb717 ha scritto:Ragazzi speriamo che sia un run farlocco!
Gfs18 uno schifo e cancella tutto...
Ecco il confronto di sinottica!
GFS18
GFS12
E anche le termiche che differenza!
GFS18
GFS 12
**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
Già mi stavo illudendo.Salento92 ha scritto:Eb io non mi sono mai illuso e ora non sono deluso...c'é chi in questo forum ha la brutta abitudine di elargire certezze quando non si hanno i mezzi per farlo, io non sono uno di quelli per fortuna, preferisco ragionare con i dati in mano, non con carte a 200 oreeb717 ha scritto:Ragazzi speriamo che sia un run farlocco!
Gfs18 uno schifo e cancella tutto...
Ecco il confronto di sinottica!
GFS18
GFS12
E anche le termiche che differenza!
GFS18
GFS 12
Non ce ne libereremo mai

Perlomeno i temporali pomeridiani rimangono......
-
MarMediterraneo
-
autunnofilo
Calma ragazzi, gli aggiornamenti, sia di Reading che di GFS, non sono affatto male anche per il proseguo del mese, a quanto pare niente fornace fino ad inizio agosto almeno (tranne che per l'estremo sud, mi dispiace molto per questo); abbiamo talmente voglia di uscire da questa situazione che un run che posticipa anche di poco viene visto come una minaccia, ma giorno più giorno meno credo che ormai ci siamo, forza e coraggio.
-
MarMediterraneo
No la verità è che siamo talmente tanto disperati che definiamo anche run degni di essere buttati nel WC niente male.autunnofilo ha scritto:Calma ragazzi, gli aggiornamenti, sia di Reading che di GFS, non sono affatto male anche per il proseguo del mese, a quanto pare niente fornace fino ad inizio agosto almeno (tranne che per l'estremo sud, mi dispiace molto per questo); abbiamo talmente voglia di uscire da questa situazione che un run che posticipa anche di poco viene visto come una minaccia, ma giorno più giorno meno credo che ormai ci siamo, forza e coraggio.
c'è poco da fare, GFS 00 conferma il run precedente con dei piccoli miglioramenti ma ormai anche questo peggioramento si tradurrà in qualche grado in meno e poco di più...ormai è un mese che Reading detta legge, sinceramente stavolta ci credevo dato che eravamo intorno alle 120h...speriamo almeno che il prosieguo sia più umano

Non mi pare così disastroso, certo per il sud si fa un po' più lunga, ma il cambio d'aria tra sabato e martedì è sempre lì.vince1986 ha scritto:c'è poco da fare, GFS 00 conferma il run precedente con dei piccoli miglioramenti ma ormai anche questo peggioramento si tradurrà in qualche grado in meno e poco di più...ormai è un mese che Reading detta legge, sinceramente stavolta ci credevo dato che eravamo intorno alle 120h...speriamo almeno che il prosieguo sia più umano
Dire "tutto cancellato" mi sembra eccessivo. E' limato, leggermente posticipato. I primi due run di ieri erano ovviamente troppo ottimisti, questi troppo pessimisti. Sarà una via di mezzo. L'importante è che dopo più di 20 giorni il gobbo cominci ad abbassarsi e le correnti da nord ovest valichino le alpi, finalmente.
Poi ci sta che tocchiamo ferro, legno, gioielli di famiglia...
Il problema Atrolupo è che un calo in quota di 3-4 gradi non si percepisce molto al suolo in assenza di precipitazioni, l'aria è meno calda ma anche più umida ed in fin dei conti alla fine cambia poco e niente, ecco perchè era più auspicabile un bella sventagliata temporalesca come faceva vedere l'americano fino a qualche run fa. Prendiamo almeno per buono il fatto che almeno per ora non sembra ritornare l'africano forte come nelle scorse settimane.astrolupo ha scritto:Non mi pare così disastroso, certo per il sud si fa un po' più lunga, ma il cambio d'aria tra sabato e martedì è sempre lì.vince1986 ha scritto:c'è poco da fare, GFS 00 conferma il run precedente con dei piccoli miglioramenti ma ormai anche questo peggioramento si tradurrà in qualche grado in meno e poco di più...ormai è un mese che Reading detta legge, sinceramente stavolta ci credevo dato che eravamo intorno alle 120h...speriamo almeno che il prosieguo sia più umano
Dire "tutto cancellato" mi sembra eccessivo. E' limato, leggermente posticipato. I primi due run di ieri erano ovviamente troppo ottimisti, questi troppo pessimisti. Sarà una via di mezzo. L'importante è che dopo più di 20 giorni il gobbo cominci ad abbassarsi e le correnti da nord ovest valichino le alpi, finalmente.
Poi ci sta che tocchiamo ferro, legno, gioielli di famiglia...![]()
![]()
PS. Qualcuno dovrebbe riposare fino a fine estate per non riempire il forum delle solite sparate prive di senso. Buongiorno a tutti
Ultima modifica di vince1986 il mer lug 22, 2015 5:46 am, modificato 1 volta in totale.
Grazie per la precisazione.vince1986 ha scritto: Il problema Atrolupo è che un calo in quota di 3-4 gradi non si percepisce molto al suolo in assenza di precipitazioni, l'aria è meno calda ma anche più umida ed in fin dei conti alla fine cambia poco e niente, ecco perchè era più auspicabile un bella sventagliata temporalesca come faceva vedere l'americano fino a qualche run fa. Prendiamo almeno per buono il fatto che almeno per ora non sembra ritornare l'africano forte come nelle scorse settimane.
Boh io voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, visto che fino a pochissimi giorni fa era secco secco secco. Sarà che dalle mie parti si vedono ancora ingressi freddi, dopo tre settimane di rosso mattone.
Scusate ma la fatica mi porta a fissare il mio orticello. Anche stanotte in bianco...
Temperatura di casa, minima appena rilevata 31.1
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
per te che sei di brescia non sono disastrosi perchè per il centrosud la + 20 è la media per giorniastrolupo ha scritto:Prof, ma pure a te sembrano così disastrosi!!???!???!?!?!?!ulisse55 ha scritto:Qualcuno dovrebbe riposare
fino a fine mese...almeno così il Live sarebbe meno
triste...
Disastrosi per me erano i run della settimana scorsa...

senza temporali il caldo rimane cè poco da fare ,è la fotocopia di quello passato quando roma non è scesa sotto i 33 gradi ,quindi facciamo distinzione perchè gli aggiornamenti per centro e sud non hanno nulla di rinfrescata

le uniche precipitazioni al centrosud si vedranno questi giorni nelle zone interne per via delle deboli infiltrazioni ma relegate sui rilievi come è successo ieri in abruzzo e sul basso lazio

-
Diamond_Sea
Nevofilo hai ragione, chiedo scusa, come ho già scritto sono in botta di calore e sotto l'emilia do meno attenzione.
Qui si parla di trend nazionale, quindi sì le emissioni sono peggiorate.
L'indebolimento dell'hp rimane, spero di cuore che ci sia quantomeno un abbassamento termico per tutti, sarebbe una boccata d'aria anche se fosse un giorno più tardi e piuttosto breve. Poi si vedrà.
Future is unwritten. I modelli sono lì a dimostrarlo.
Qui si parla di trend nazionale, quindi sì le emissioni sono peggiorate.
L'indebolimento dell'hp rimane, spero di cuore che ci sia quantomeno un abbassamento termico per tutti, sarebbe una boccata d'aria anche se fosse un giorno più tardi e piuttosto breve. Poi si vedrà.
Future is unwritten. I modelli sono lì a dimostrarlo.