**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
sdanga

Messaggio da sdanga »

Intanto sto a mori.....
Notte in bianco se po di.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Buongiorno...non vorrei dirlo, mi sembra davvero incredibile...ma sembra che stavolta GEM abbia vinto alla grande! in attesa che anche Reading si convinca...

Immagine

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno ragazzi dai ancora un po di pazienza. ..tra sabato e domenica gfs conferma la rinfrescata...ora vediamo gefs e reading :wink:
miloso

Messaggio da miloso »

finche' reading non conferma e' sempre meglio usare le pinze...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Con il run 00 di gfs la rinfrescata di fine mese diventa qualcosa in più di una speranza... Attendiamo conferme... per il dopo meglio non commentare
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

spago nero
Immagine
Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Dai almeno una run paio di giorni è alla portata ma finchè c'è l'hp afro-azzorriano ad ovest per noi è facile avere altre ondate. Ma intento becchiamoci la rinfrescata!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

vince1986 ha scritto:Buongiorno...non vorrei dirlo, mi sembra davvero incredibile...ma sembra che stavolta GEM abbia vinto alla grande! in attesa che anche Reading si convinca...

Immagine

Immagine
Eppure le ens. di Gem non vedono sto granchè! ;)

Immagine

Vedremo chi la spunta, ma a questo punto anche una rinfrescatina va benissimo! :D
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

nevofilo80 ha scritto:spago nero
Immagine
Immagine
Per ora la risalita la vede nel fantameteo,ma questo non conforta.
Vediamo cosa ci dirà fra 2-3 giorni
nevofilo80

sinceramente la saccatura incisiva che vede gf e gem non mi convince affatto ,è come se il muro africano cedesse di schianto ,continuo a ribadire che ci vuole tempo e pazienza per smantellare una configurazione del genere ,quindi aspetterei anche perchè reading non vede sto grande peggioramento ameno al centrosud .ed è anche interessante lo spago ufficiale che se ne va verso la + 25 tranquillamente ,se li porta dietro di nuovo ?al momento mio parere personale affinchè avremo quelle isoterme appena a dovest il rischio di avere altre sortite africane cè ed è molto alto ,sicuramente non a questi livelli di 3 settimane e + di calura
Immagine
Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

non credo che sfondera come vedon i modelli e forse e' un bene dato cio che provocherebbe ma l'impoirtante e' che ci sia un bel calo dei gpt e temperature.il dopo gs torna a mettere una risalita con goccia che non trasla... reading mette gia un altro affondo..
ovviamente si spera che quelal di domenica sia l'apropista a un clima piu clemente senza alti e bassi
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Prudenza e monitoraggio.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... nd-/50663/

mappe precipitative così diffuse mi sembrano a dir poco sovrastimate per una circolazione blanda che faticherà non poco a bucare il tessuto anticiclonico.
Temporali locali anche forti si, distribuzione omogenea di fenomeni anche consistenti no!
nevofilo80

manu73 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... nd-/50663/

mappe precipitative così diffuse mi sembrano a dir poco sovrastimate per una circolazione blanda che faticherà non poco a bucare il tessuto anticiclonico.
Temporali locali anche forti si, distribuzione omogenea di fenomeni anche consistenti no!
se la saccatura entra come vede gf e gem non è utopia avere un aviolenta ondata di temporali visto il calore accumulato .le mappe di meteolive sono riferite proprio a gf e non è utopia qualora entrasse franca ritrovarci bombardati
gemi65

Messaggio da gemi65 »

La pruidenza è d'obbligo ma non dimentichiamoci l'8 luglio!
Bloccato