AGOSTO 2015: la paura fa 90!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
autunnofilo

Messaggio da autunnofilo »

Burian2012 ha scritto:
autunnofilo ha scritto:Ok, ok, se sei bravo a fare previsioni meteo come a incensarti, tra non molto sarai il migliore e ogni tua riga sarà vangelo. Per le scuse "Meteorologiche" (ma chi ha parlato di previsioni campate in aria, comunque?) però aspettiamo fine agosto...
Non hai mai detto questo?
Ma no, è meglio preoccupare gente che legge che magari vive in condizioni di disagio o ha anziani malati in casa solo per far vedere quanto si è ipoteticamente "bravi" a parlare di meteo, e sperare di ottenere la credibilità assoluta e certificata solo per un paio di tendenze indovinate.
"Ipoteticamente bravi", che vorrebbe dire che sulla carta magari sei bravo davvero, e "Un paio di tendenze indovinate" che ti riconosco non vuole dire ne che fai previsioni campate in aria (la frase "Con tutto il rispetto per il tuo lavoro" l'hai letta?) ne che tu possa pensare che tutti i tuoi post siano esatti a priori e che qualcuno non possa contraddirti ne allarmarsi per una frase come quella dei venti giorni consecutivi di super caldo. Se comunque la prendi così sul personale allora ti presento le mie scuse, se questo ti fa piacere.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

autunnofilo ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
autunnofilo ha scritto:Ok, ok, se sei bravo a fare previsioni meteo come a incensarti, tra non molto sarai il migliore e ogni tua riga sarà vangelo. Per le scuse "Meteorologiche" (ma chi ha parlato di previsioni campate in aria, comunque?) però aspettiamo fine agosto...
Non hai mai detto questo?
Ma no, è meglio preoccupare gente che legge che magari vive in condizioni di disagio o ha anziani malati in casa solo per far vedere quanto si è ipoteticamente "bravi" a parlare di meteo, e sperare di ottenere la credibilità assoluta e certificata solo per un paio di tendenze indovinate.
"Ipoteticamente bravi", che vorrebbe dire che sulla carta magari sei bravo davvero, e "Un paio di tendenze indovinate" che ti riconosco non vuole dire ne che fai previsioni campate in aria (la frase "Con tutto il rispetto per il tuo lavoro" l'hai letta?) ne che tu possa pensare che tutti i tuoi post siano esatti a priori e che qualcuno non possa contraddirti ne allarmarsi per una frase come quella dei venti giorni consecutivi di super caldo. Se comunque la prendi così sul personale allora ti presento le mie scuse, se questo ti fa piacere.
Scuse accettate, bene se non hai altri argomenti attinenti al post dal punto di vista tecnico-scientifico sei pregato di seguire in silenzio il post. Bada bene non ti sto cacciando...ANDIAMO AVANTI! :wink:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Burian, però, permettimi di dirti che pur essendo bravo nelle linee di tendenza non è questo il modo di trattare un paio di forumisti che in fin dei conti non ti sono saltati addosso ma hanno solo espresso la loro opinione criticando il tuo modo di porre le cose e lo hanno fatto in maniera educata. In effetti il titolo è abbastanza allarmistico. Fossi in te lo modificherei. Tanto più che ti assicuro che SE noi del nord sopravviveremo a sto luglio del cacchio, sta tranquillo che qualsiasi altro mese sopramedia e caldo ci farà un baffo (oppure emigreremo al sud visto che l'Italia s'è capovolta :? ).
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Precipitofilo ha scritto:Burian, però, permettimi di dirti che pur essendo bravo nelle linee di tendenza non è questo il modo di trattare un paio di forumisti che in fin dei conti non ti sono saltati addosso ma hanno solo espresso la loro opinione criticando il tuo modo di porre le cose e lo hanno fatto in maniera educata. In effetti il titolo è abbastanza allarmistico. Fossi in te lo modificherei. Tanto più che ti assicuro che SE noi del nord sopravviveremo a sto luglio del cacchio, sta tranquillo che qualsiasi altro mese sopramedia e caldo ci farà un baffo (oppure emigreremo al sud visto che l'Italia s'è capovolta :? ).
quoto precipitofilo al 100%....
e poi, burian, secondo le tue previsioni, ci sarebbero solo 15 giorni sarebbero sopramedia, mentre a luglio li abbiamo fatti quasi tutti sopramedia....
Burian2012
*Forumista TOP*

Precipitofilo ha scritto:Burian, però, permettimi di dirti che pur essendo bravo nelle linee di tendenza non è questo il modo di trattare un paio di forumisti che in fin dei conti non ti sono saltati addosso ma hanno solo espresso la loro opinione criticando il tuo modo di porre le cose e lo hanno fatto in maniera educata. In effetti il titolo è abbastanza allarmistico. Fossi in te lo modificherei. Tanto più che ti assicuro che SE noi del nord sopravviveremo a sto luglio del cacchio, sta tranquillo che qualsiasi altro mese sopramedia e caldo ci farà un baffo (oppure emigreremo al sud visto che l'Italia s'è capovolta :? ).
Hanno detto che sono state previsioni azzeccate o indovinate...ho il diritto di prendermela come voglio chi mi conosce come te sa che io non ho mai fatto previsioni su base soggettiva ma sempre su base oggettiva e con un'attenta analisi dei TLC chi dice il contrario oltre che attaccarmi è un bugiardo.
E' vero o no che nelle mie previsioni metto sempre avanti l'analisi dei TLC e poi deduco??? :? :roll:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Artic Winter ha scritto:
e poi, burian, secondo le tue previsioni, ci sarebbero solo 15 giorni sopramedia, mentre a luglio li abbiamo fatti quasi tutti sopramedia....
Burian2012
*Forumista TOP*

Artic Winter ha scritto:
e poi, burian, secondo le tue previsioni, ci sarebbero solo 15 giorni sarebbero sopramedia, mentre a luglio li abbiamo fatti quasi tutti sopramedia....
Dal 7 al 25 incluso sono 19 giorni e ripeto per l'ennesima volta per me sono 2 ondate di calore distinte una ha avuto la durata di 8 giorni la seconda di 10 giorni quella di Agosto vedrà tutto insieme e quindi quasi 20 giorni.
Che poi Agosto possa chiudere con un'anomalia inferiore a Luglio non mi interessa ma sarebbe comunque notevole. Non sto parlando dei paragoni di scarto termico sto parlando dello scarto termico a sè senza paragoni con Luglio che probabilmente potrebbe risultare il più anomalo non ho mica negato questa possibilità ma il fatto di avere 20 giorni di Super Caldo spaventa molto indipendentemente se sarà Luglio o Agosto il più anomalo.
astrolupo

Messaggio da astrolupo »

Burian2012 ha scritto:
Hanno detto che sono state previsioni azzeccate o indovinate...ho il diritto di prendermela come voglio chi mi conosce come te sa che io non ho mai fatto previsioni su base soggettiva ma sempre su base oggettiva e con un'attenta analisi dei TLC chi dice il contrario oltre che attaccarmi è un bugiardo.
E' vero o no che nelle mie previsioni metto sempre avanti l'analisi dei TLC e poi deduco??? :? :roll:
Un po' permalosetto lo sei eh...
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Quanto rancore che c'è per Burian.....che succede? non starà mica venendo fuori il tipico modo di pensare all'italiana "curare è meglio che prevenire".
Burian2012
*Forumista TOP*

astrolupo ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Un po' permalosetto lo sei eh...
Si astrolupo quando si nega l'evidenza...

ORA BASTA RITORNIAMO SENZA CAPRICCI SU AGOSTO DAL PUNTO DI VISTA TECNICO-SCIENTIFICO, SIETE PREGATI DI NON POLEMIZZARE PERCHE' NON PIACE NEMMENO AL SOTTOSCRITTO

Messaggio rivolto a tutti.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

visto e considerato che si aprono i post e poi si nega anche il diritto di replicare credo che sia giusto non intervenire e lasciare questo post senza rispondere ...
nella meteo come nella vita bisogna volare bassi :wink:
buon proseguimento
comunque niente allarmismi
Burian2012
*Forumista TOP*

nevofilo80 ha scritto:visto e considerato che si aprono i post e poi si nega anche il diritto di replicare credo che sia giusto non intervenire e lasciare questo post senza rispondere ...
buon proseguimento
Nevofilo80 ti stimo in quanto sei un forumista anziano ed esperto, ma non tollero ( tu non l'hai mai fatto) che si dica che le previsioni siano un indovinello o un giochino pieno di soggettività e per niente tecnico questa è l'unica cosa che mi fa imbestialire.
Per me possono fare previsioni e commenti opposti dal mio pensiero non mi interessa ma quando qualcuno che non sa fare una desamina dei TLC mi dice che le mie previsioni sono inventate mi arrabbio, con stima il tuo amico Burian2012 (spero che mi consideri tale) :D
autunnofilo

Burian2012 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:visto e considerato che si aprono i post e poi si nega anche il diritto di replicare credo che sia giusto non intervenire e lasciare questo post senza rispondere ...
buon proseguimento
Nevofilo80 ti stimo in quanto sei un forumista anziano ed esperto, ma non tollero ( tu non l'hai mai fatto) che si dica che le previsioni siano un indovinello o un giochino pieno di soggettività e per niente tecnico questa è l'unica cosa che mi fa imbestialire.
Per me possono fare previsioni e commenti opposti dal mio pensiero non mi interessa ma quando qualcuno che non sa fare una desamina dei TLC mi dice che le mie previsioni sono inventate mi arrabbio, con stima il tuo amico Burian2012 (spero che mi consideri tale) :D
Una sola cosa, visto che non mi hai cacciato (grazie per la concessione, anche se pensavo che i topic dei forum fossero accessibili a tutti marziani compresi, e non si potesse essere cacciati se non per trasgressioni del regolamento..); quindi l'analisi di questi TLC (che da incompetente ignorante non so capire, nessun problema ad ammetterlo) porta a una visione quasi sicura di come saranno le previsioni per oltre un mese, ho capito bene? perchè allora tutti gli altri meteorologi non li adottano per previsioni sicure e affidabili e non li citano a ogni articolo? alla fine, se i grandi rebus della meteo possono essere risolti con l'analisi dei TLC o comunque con essi si possono fare previsioni molto affidabili a oltre un mese di distanza, non converrebbe basarsi solo su questi parametri?
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Direi di terminare con tutte queste polemiche sterili, ognuno ha il diritto di fare previsioni, semmai invece di fare polemica sarebbe più utile controbattere sul piano tecnico-previsionale, senz'altro più "elegante" e serio.
Grazie.
autunnofilo

Moderatore ha scritto:Direi di terminare con tutte queste polemiche sterili, ognuno ha il diritto di fare previsioni, semmai invece di fare polemica sarebbe più utile controbattere sul piano tecnico-previsionale, senz'altro più "elegante" e serio.
Grazie.
Quindi, in pratica, se non è esperti di meteo non si ha diritto di parola o di replica? gli "Uomini della strada" non si possono ar sentire? se è così, basta dirlo che tolgo il disturbo, nessun problema.
Rispondi