**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
Questo luglio di **** passerà alla storia come IL PEGGIORE, al nord (non so al centro né al sud, scusate, ma in questo momento ho giusto gli ultimi due neuroni non bruciati dal sole).
E' peggiore perfino del 2003. Il che, farà dell'estate 2015 la peggiore di sempre anche del 2003. Ovviamente molti negheranno l'evidenza perché dovranno sottolineare che nel 2003 l'estate cominciò a maggio e terminò a settembre inoltrato e le T erano sempre sopra i 35° mentre quest'anno siamo "solo" a 34virgola8°.
Tutto vero, tutto molto bello. MA come intensità, cattiveria, AFA, mancanza di break (nel 2003 - al nord - vi furono decine di break con anche tanta pioggia!) ecc questa estate, per me, sarà peggiore del 2003.
A meno che ad agosto non inanelleremo qualcosa come 30 giorni sottomedia, con massime di 22° e minime di 11. Se succederà questo allora l'estate 2015 non sarà peggiore del 2003. Tuttavia, al momento, non vedo un agosto freddo e piovoso. Per cui resto con la certezza che sto vivendo l'estate più merdosa da quando ho avuto la disgrazia di scegliere il Veneto come luogo di dimora abituale.
E' peggiore perfino del 2003. Il che, farà dell'estate 2015 la peggiore di sempre anche del 2003. Ovviamente molti negheranno l'evidenza perché dovranno sottolineare che nel 2003 l'estate cominciò a maggio e terminò a settembre inoltrato e le T erano sempre sopra i 35° mentre quest'anno siamo "solo" a 34virgola8°.
Tutto vero, tutto molto bello. MA come intensità, cattiveria, AFA, mancanza di break (nel 2003 - al nord - vi furono decine di break con anche tanta pioggia!) ecc questa estate, per me, sarà peggiore del 2003.
A meno che ad agosto non inanelleremo qualcosa come 30 giorni sottomedia, con massime di 22° e minime di 11. Se succederà questo allora l'estate 2015 non sarà peggiore del 2003. Tuttavia, al momento, non vedo un agosto freddo e piovoso. Per cui resto con la certezza che sto vivendo l'estate più merdosa da quando ho avuto la disgrazia di scegliere il Veneto come luogo di dimora abituale.
I modelli sono in contrasto. GFS ormai mette e toglie in modo impressionante, come preso da isteria. Reading è meno psicopatico.miloso ha scritto:umko l'entrata la vede e ggs no. aspettiam reading che dira' la sua.
Spero generalmente che, come da un articolo ML, sia tutto parte del graduale abbassamento del Gobbo, che ha ormai abbandonato il continente e si intestardisce sul mediterraneo. Nel breve solo caldo caldo caldo. A tutte le ore.
-
flintskullbraker
Ieri con la famiglia ho fatto il bagno al lago di Anterselva.Precipitofilo ha scritto:Questo luglio di **** passerà alla storia come IL PEGGIORE, al nord (non so al centro né al sud, scusate, ma in questo momento ho giusto gli ultimi due neuroni non bruciati dal sole).
Con mia sorpresa la situazione neve sul Collalto non sembra così disastrosa come sulle Dolomiti.
Dobbiaco non riusciamo a sfondare i 30 ma umidità costante tra il 50-60% ,piove con il sole ora 25 gradi ma nessun temporale.
Raggiunti nuovamente i 15 gradi a 3000 metri.
Era una battuta ovviamente, perchè il resto del Paese è sotto la +20/+22 e loro sotto una GELIDA +18Ste 93 ha scritto:In che senso la Sardegna come l'Islanda?astrolupo ha scritto:Mercoledì. La Sardegna come l'Islanda.
(Se il mio umorismo è fuori luogo chiedo scusa, anche il caldo ha le sue colpe, io se non sdrammatizzo impazzisco. Proprio perchè la situazione è seria!)
Nessun problema ho realizzato dopo...astrolupo ha scritto:Era una battuta ovviamente, perchè il resto del Paese è sotto la +20/+22 e loro sotto una GELIDA +18Ste 93 ha scritto:In che senso la Sardegna come l'Islanda?astrolupo ha scritto:Mercoledì. La Sardegna come l'Islanda.
![]()
![]()
![]()
![]()
(Se il mio umorismo è fuori luogo chiedo scusa, anche il caldo ha le sue colpe, io se non sdrammatizzo impazzisco. Proprio perchè la situazione è seria!)

[/img]