**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Se vogliamo trovare un lato positivo rispetto al run precedente, in questo modo l'ingresso freddo sarebbe più lento e progressivo con minori rischi di fenomeni intensi e pericolosi. Per il sud si allungherebbero ulteriormente i tempi di ricambio d'aria. Però contando che l'ondata è arrivata anche più tardi sul meridione diciamo che più o meno si finirebbe per avere la stessa lunghezza. (Non che ci sia bisogno di pareggiare eh, se arrivasse prima anche al sud sarei felice per chi ci abita)
- Precipitofilo
aaandavo difretta pké scrivo dal tablphon... pardòn... dall smartlet... dall'aoutlet...astrolupo ha scritto:"Si fa fatica a capire quello che scrivete, bontà di Dio..."
Curiamo un po' anche l'espressione altrimenti per forza che ci si scanna, perdeteci 20 secondi di più e rileggete le 15 parole che avete scritto, dai!
HAHAHAHA
Scusate era per ridere
Precipitofilo ha scritto:aaandavo difretta pké scrivo dal tablphon... pardòn... dall smartlet... dall'aoutlet...astrolupo ha scritto:"Si fa fatica a capire quello che scrivete, bontà di Dio..."
Curiamo un po' anche l'espressione altrimenti per forza che ci si scanna, perdeteci 20 secondi di più e rileggete le 15 parole che avete scritto, dai!
HAHAHAHA
Scusate era per ridere![]()
![]()
Nemmeno io volevo iniziare una vera polemica, però ci tenevo a dirlo almeno una volta, per senso di responsabilità
-
MarMediterraneo
è decisamente poco invasiva, come dici tu ricalca il run mattutino ma è proprio questo che non va bene: se a 192 h viene vista così blanda, man mano che ci si avvicina il rischio che venga ulteriormente limata è alto, tanto che potrebbe addirittura non esserci proprio.astrolupo ha scritto:Reading mi sembra mantenere la linea precedente senza rettificare abbastanza pesantemente come GFS.vince1986 ha scritto:reading continua sfumare la saccatura...
Poi non so esattamente cosa intendi con "sfumare".
Spero vivamente che l'ufficiale non si tiri nuovamente tutti gli spaghi su!MarMediterraneo ha scritto:Ragazzi, buona notizia (o cattiva a seconda dei gusti). A giudicare dagli spaghi GFS 12 sembra essere farlocco. Bisogna vedere Reading per più conferme.
Ci vuole una via d'uscita se no mi squaglio!

Che bello staccare per una settimana al mare e trovare esattamente le stesse mappe e esattamente lo stesso tentativo da parte dell'Atlantico a scalfire l'anticiclone che probabilmente salterà anche stavolta (sarebbe almeno la 4°)
E con mio nonnetto che sta a soffrire molto questo caldo mi dispiace dirgli che ne avrà per almeno un altra settimana....o perlomeno l'EMCWF è dalla sua parte peccato che solo sul lungo termine.
- Precipitofilo