**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
MarMediterraneo
Il problema è che durerebbe poco almeno secondo questo run!luca90 ha scritto:non che mi faccia particolarmente schifo una +13°/14° dopo un lunghissimo periodo di sopramedia terribileMarMediterraneo ha scritto:In breve GFS 06 da cestinare: entra a malapena una +13/+14 al Nord e molte zone del Sud rimangono sotto la +18/19
-
MarMediterraneo
Si ma a me fa schifo la +18 che è pure leggermente sopra medialuca90 ha scritto:non che mi faccia particolarmente schifo una +13°/14° dopo un lunghissimo periodo di sopramedia terribileMarMediterraneo ha scritto:In breve GFS 06 da cestinare: entra a malapena una +13/+14 al Nord e molte zone del Sud rimangono sotto la +18/19
-
MarMediterraneo
E cioè niente!luca90 ha scritto:@ eb e MarMediterraneo, anche se durerebbe poco è pur sempre un veloce break in modo da tirare per qualche giorno il fiato di questi tempi va bene ciò che passa al convento
-
MarMediterraneo
- ContessaStrega
- Forumista senior
Sempre a lamentarvi.....voi del sud siete stati gli ultimi a cominciare a soffrire questa lunghissima zampata africana e mi sembra giusto che ne usciate per ultimi....il centro nord è sotto il fuoco nemico da 20 giorni e ne abbiamo ancora per una settimana , comunque il ricambio d'aria arriverà anche da voi verso il lunedi - martedì .MarMediterraneo ha scritto:In breve GFS 06 da cestinare: entra a malapena una +13/+14 al Nord e molte zone del Sud rimangono sotto la +18/19
-
MarMediterraneo
No, hai sbagliato per GFS 06 il sud dal caldo non esce per nienteContessaStrega ha scritto:Sempre a lamentarvi.....voi del sud siete stati gli ultimi a cominciare a soffrire questa lunghissima zampata africana e mi sembra giusto che ne usciate per ultimi....il centro nord è sotto il fuoco nemico da 20 giorni e ne abbiamo ancora per una settimana , comunque il ricambio d'aria arriverà anche da voi verso il lunedi - martedì .MarMediterraneo ha scritto:In breve GFS 06 da cestinare: entra a malapena una +13/+14 al Nord e molte zone del Sud rimangono sotto la +18/19
E poi ho detto le cose come stanno non mi sono lamentato.
Ovvio meglio un veloce break che niente, ma già Reading stamattina era bruttino...se iniziamo da ora a peggiorare!luca90 ha scritto:@ eb e MarMediterraneo, anche se durerebbe poco è pur sempre un veloce break in modo da tirare per qualche giorno il fiato di questi tempi va bene ciò che passa al convento
Ciao grandeee
Vista la situazione in cui ci troviamo, 2-3 giorni di respiro sono oro colato (colato, soprattutto). E' vero che i modelli vedono già il rientro dell'africano il 31 luglio, ma se le carte venissero confermate, la struttura del Cammello verrebbe pensantemente erosa, questo dopo 40 e più giorni di strapotere sulla Spagna, che ne rappresenta il peggior pontile verso di noi.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Io ho detto quello che succederà...non ho commentato il run 06...e poi per il sud e isole la 18 a fine luglio mi sembra assai normale...MarMediterraneo ha scritto:No, hai sbagliato per GFS 06 il sud dal caldo non esce per nienteContessaStrega ha scritto:Sempre a lamentarvi.....voi del sud siete stati gli ultimi a cominciare a soffrire questa lunghissima zampata africana e mi sembra giusto che ne usciate per ultimi....il centro nord è sotto il fuoco nemico da 20 giorni e ne abbiamo ancora per una settimana , comunque il ricambio d'aria arriverà anche da voi verso il lunedi - martedì .MarMediterraneo ha scritto:In breve GFS 06 da cestinare: entra a malapena una +13/+14 al Nord e molte zone del Sud rimangono sotto la +18/19
- Salento92
- *Forumista TOP*
Vabe secondo contessa potremmo anche schiattare di caldo 365 giorni l'anno, basta che il suo orticello stia sempre bello frescoContessaStrega ha scritto:Io ho detto quello che succederà...non ho commentato il run 06...e poi per il sud e isole la 18 a fine luglio mi sembra assai normale...MarMediterraneo ha scritto:No, hai sbagliato per GFS 06 il sud dal caldo non esce per nienteContessaStrega ha scritto: Sempre a lamentarvi.....voi del sud siete stati gli ultimi a cominciare a soffrire questa lunghissima zampata africana e mi sembra giusto che ne usciate per ultimi....il centro nord è sotto il fuoco nemico da 20 giorni e ne abbiamo ancora per una settimana , comunque il ricambio d'aria arriverà anche da voi verso il lunedi - martedì .
-
alx87
- Forumista senior
Ma come? Non considerate attendibile il peggioramento tra una settimana mentre lo sarebbe il ritorno dell'africano a 300 h? Baheb717 ha scritto:Ovvio meglio un veloce break che niente, ma già Reading stamattina era bruttino...se iniziamo da ora a peggiorare!luca90 ha scritto:@ eb e MarMediterraneo, anche se durerebbe poco è pur sempre un veloce break in modo da tirare per qualche giorno il fiato di questi tempi va bene ciò che passa al convento![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao grandeee
Per il resto quoto Contessa, non ci sarà certo una compensazione al grande caldo che ci colpisce da 20 giorni (e saranno quasi 30 quando arriverà il break; la +14° al nord dovrebbe essere la media mentre al sud una +18° ci sta tutta considerato che 32-33° nelle pianure meridionali sono la norma alla fine del mese