READING è il più ottimista:
GFS mi pare che la vede più blanda:

GEFS addirittura:

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
No.Sirino 2014 ha scritto:Ricordo a tutti che l'inverno passato aveva 5 indici a favore su 7..... E come è andato? come un normale inverno italiano con alcune zone più favorite dalle nevicate rispetto ad altre come è normale che sia visto la lunghezza dell'italia.
Come al solito il NW verrà saltato.... Già si nota la tendenza delle correnti a disporsi rapidamente dai quadranti settentrionali.nevofilo80 ha scritto:confermefioccoserenoemite ha scritto:Attenzione, non tutti sono d'accordo:
READING è il più ottimista:
GFS mi pare che la vede più blanda:
GEFS addirittura:
![]()

Anche gli spaghi cominciano a delineare una conferma decisaContessaStrega ha scritto:Conferme sempre più corpose... ancora 1 settimana poi potremo tirare il fiato, cambio di assetto con azzorre disteso e temporali che saranno naturalmente violentissimi su nord e parte alta del centro ma con ricambio d'aria generale...ormai a quel punto saremo a fine mese...ed agosto..?? credo che questa sarà la zampata più lunga e dura, fra 1 settimana il peggio sarà alle spalle..{la saccatura riuscirà ad entrare agevolmente perché non ci sarà più una cupola da abbattere l'assetto che la sta provocando verrà riassorbito e con la forma zonale non vi saranno forti impedimenti al cambio.}