Sirino 2014 ha scritto:Perché non hai fatto il climatologo o il meteorologo? Hai praticamente fatto lle previsioni autunno inverno 2015/2016... Magari ci fossero tutte queste certezze.. Hai per caso la palla di vetro?iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti!
Come ha già anticipato Nocera ciò che evdono i GM è "semplicemente" uno spostamento dell'Alta Azzorre a coprire in parte la lacuna barica che ha alzato la gobba del Cammello
Tuttavia il contrinuto subtropicale africano seppur retratto di qualche Km continuerà ad esserci.
Penso che sia facile intuire che con il mare nostro a quasi 30 gradi una fusione azzorre africa non consente che di perdere pohissimi gradi ed inoltre sarà percepita in misura minore sul lato occidentale
le correnti da nord est potranno portare della instabilità con qualche grado in meno e temporali anche violenti nord est e lato adriatico, ma tutto il contesto mediterraneo rimarrà con un surplus di calore che difficilemnte verrà smaltito in tempi brevi e che inevitabilmente condizionerà anche il mese di agosto
di certo non stiamo messi bene per l'autunno...ci porteremmo appresso per emsi un mare molto caldo...
una cosa mi sento di dire fin da ora...Togliamoci dalla testa il freddo/gelo entro l'anno solare 2015...Questo caldo darà la paga peer molto tempo, sul fronte precipitativo non mi pronuncio, ma il freddo/gelo avrà vita durissima più del solito a penetrare nel mediterraneo entro l'anno 2015
sì