Clima pazzo in Germania
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Possiamo star qui a portare ognuno solo le situazioni che supportano la nostra tesi, spostandoci di continente in continente, ma intanto, mese dopo mese A LIVELLO GLOBALE si battono record mensili di caldo e le anomalie termiche del pianeta continuano ad essere positive e notevoli. Il clima è stravolto, è vero, ci sono estremi di caldo e di freddo, però alla fine tra i due a stravincere è uno solo: IL CALDO.flintskullbraker ha scritto:Primo,le brinate il 10 Luglio sono state sulle pianure della Germania e non sullo Zugspitze che è l'unica vera montagna che hanno.mondometeo ha scritto:Una domanda a chi ha aperto il TD: Quali sono le stazioni meteo tedesche che hanno registrato brinate? A che quota sono? Nelle zone di alta montagna non è inusuale che succeda anche in piena estate...
Grazie per la risposta.
Secondo ,se io non posso parlare di Dobbiaco che è in Italia ,anche se a 1200 metri ,esigo che nessuno allora parli di Spagna,o dei record di caldo avvenuti in Germania ,Inghilterra e Francia.
Quando gli anni scorsi la Russia bolliva ,tutti a postare le temperature di Mosca ,ora che nord Russia ,Scandinavia e area siberiana stanno sperimentando un'estate sotto media tutti i caldofili si alterano se ne si parla.
Poi a Dobbiaco i 6 gradi li abbiamo avuti,ora appena svegliato 13 ,con nebbione incredibile.
Caldofili prendete i pure i 40 gradi gioite,sudate e collassate ,vi guardo dalla mia oasi di fresco con indosso la felpa .
Spero per voi che tutti i record di caldo siano abbattuti ,cosi sarete morti ma belli felici,poi concludo per fare contenti i miei detrattori con una chicca.
Nuova guinea equatoriale con nevicate sotto i 3000 metri popolazioni locali in ginocchio e tutte le coltivazioni morte dal freddo.
L'unica cosa certa è che di normalità non ne abbiamo ed è tutto stravolto.
Credo che non bisogna aggiungere quasi nulla! Quotoflintskullbraker ha scritto:Primo,le brinate il 10 Luglio sono state sulle pianure della Germania e non sullo Zugspitze che è l'unica vera montagna che hanno.mondometeo ha scritto:Una domanda a chi ha aperto il TD: Quali sono le stazioni meteo tedesche che hanno registrato brinate? A che quota sono? Nelle zone di alta montagna non è inusuale che succeda anche in piena estate...
Grazie per la risposta.
Secondo ,se io non posso parlare di Dobbiaco che è in Italia ,anche se a 1200 metri ,esigo che nessuno allora parli di Spagna,o dei record di caldo avvenuti in Germania ,Inghilterra e Francia.
Quando gli anni scorsi la Russia bolliva ,tutti a postare le temperature di Mosca ,ora che nord Russia ,Scandinavia e area siberiana stanno sperimentando un'estate sotto media tutti i caldofili si alterano se ne si parla.
Poi a Dobbiaco i 6 gradi li abbiamo avuti,ora appena svegliato 13 ,con nebbione incredibile.
Caldofili prendete i pure i 40 gradi gioite,sudate e collassate ,vi guardo dalla mia oasi di fresco con indosso la felpa .
Spero per voi che tutti i record di caldo siano abbattuti ,cosi sarete morti ma belli felici,poi concludo per fare contenti i miei detrattori con una chicca.
Nuova guinea equatoriale con nevicate sotto i 3000 metri popolazioni locali in ginocchio e tutte le coltivazioni morte dal freddo.
L'unica cosa certa è che di normalità non ne abbiamo ed è tutto stravolto.
Interessantissimo questo TD, che mette in evidenza quanto, in assenza di un normale flusso atlantico, mancanza che abbiamo avvertito fin dallo scorso aprile, il clima diventi estremo per un verso o per un altro. La cosa che mi sto chiedendo è come reagirà il VP a quest'anomalia... Ce lo ritroveremo in casa?
Aprirò un TD apposito per riprendere questa questione.
Tornando al clima estremo che stiamo vivendo, è inutile a mio avviso sperare in una salvifica perturbazione da ovest. Se un cambiamento ci sarà, avrà luogo verso fine mese e porterà più danni che benefici, in quanto aria fredda dal nord europa favorirebbe lo scavo di una EUL che influenzerebbe i primi giorni di agosto.
Tornando al clima estremo che stiamo vivendo, è inutile a mio avviso sperare in una salvifica perturbazione da ovest. Se un cambiamento ci sarà, avrà luogo verso fine mese e porterà più danni che benefici, in quanto aria fredda dal nord europa favorirebbe lo scavo di una EUL che influenzerebbe i primi giorni di agosto.