Allarme 'rosso' : arriva la fornace sahariana... forse...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Allarme 'rosso' : arriva la fornace sahariana... forse...
Tutto il Forum di ML si unisce qui per contribuire alla eventualità paventata nel titolo.
L'Italia starebbe per vivere un evento di onda calda sahariana dalla potenzialità non quantificabile ma assolutamente da non sottovalutare.
Perché non siamo abituati.
E non siamo organizzati.
Perché nel nostro Paese ci sono oltre ai bambini, tanti e tanti anziani.
Tanti.
Forse oggi vi sembrerà esagerato questo approccio.
Io, Ulisse55, 60anni ad oggi,
ha ritenuto opportuno lanciare questo avviso che non avrei mai pensato di fare.
Forza ragazzi.
Diamo tutti il nostro contributo.
Uli
L'Italia starebbe per vivere un evento di onda calda sahariana dalla potenzialità non quantificabile ma assolutamente da non sottovalutare.
Perché non siamo abituati.
E non siamo organizzati.
Perché nel nostro Paese ci sono oltre ai bambini, tanti e tanti anziani.
Tanti.
Forse oggi vi sembrerà esagerato questo approccio.
Io, Ulisse55, 60anni ad oggi,
ha ritenuto opportuno lanciare questo avviso che non avrei mai pensato di fare.
Forza ragazzi.
Diamo tutti il nostro contributo.
Uli
- maxtempesta
-
flintskullbraker
Ecco in una situazione del genere ,bisognerebbe imporre una limitazione a chi lavora al sole.Una persona non può rimanere un turno di 8 ore all'aperto.
Dobbiaco oasi felice,ora 17,2 dopo pomeriggio e sera con temporali 11,2mm.
Perfortuna sono via dalla mia Bologna,chi può scappi o sull Appennino o sulle alpi sopra i 6-700 metri.
Quote inferiori a rischio salute,finestre chiuse e evitare ogni minimo sforzo ,se non necessario evitare di uscire dalle 9 del mattino alle 21.
Perfortuna sono via dalla mia Bologna,chi può scappi o sull Appennino o sulle alpi sopra i 6-700 metri.
Quote inferiori a rischio salute,finestre chiuse e evitare ogni minimo sforzo ,se non necessario evitare di uscire dalle 9 del mattino alle 21.
Grazie.flintskullbraker ha scritto:Ecco in una situazione del genere ,bisognerebbe imporre una limitazione a chi lavora al sole.Una persona non può rimanere un turno di 8 ore all'aperto.
Hai capito tutto.
-
flintskullbraker
Detto da uno che sa cosa vuol dire passare otto ore su un piazzale di cemento.ulisse55 ha scritto:Grazie.flintskullbraker ha scritto:Ecco in una situazione del genere ,bisognerebbe imporre una limitazione a chi lavora al sole.Una persona non può rimanere un turno di 8 ore all'aperto.
Hai capito tutto.
Consiglierei anche l'uso del deumidificatore al posto del condizionatore,si evitano i raffreddori,abbassare il tasso di umidità e più importante che la temperatura ,anche per evitare al colpo sbalzi termici tra luoghi chiusi e aperti.
-
flintskullbraker
Detto da uno che sa cosa vuol dire passare otto ore su un piazzale di cemento.ulisse55 ha scritto:Grazie.flintskullbraker ha scritto:Ecco in una situazione del genere ,bisognerebbe imporre una limitazione a chi lavora al sole.Una persona non può rimanere un turno di 8 ore all'aperto.
Hai capito tutto.
Consiglierei anche l'uso del deumidificatore al posto del condizionatore,si evitano i raffreddori,abbassare il tasso di umidità e più importante che la temperatura ,anche per evitare al colpo sbalzi termici tra luoghi chiusi e aperti.
Uli giusta la precauzione ma ricordo che fa gran caldo da 20 giorni!! Non sei il primo insomma ad accorgersi che la situazione è seria.
Ovvio che occorre limitare l'esposizione al sole e direi di chiudere in pieno giorno finestre e serrande così da far entrare meno luce e calore!
Posto un link con i suggerimenti:
http://www.nonsprecare.it/come-difender ... dei-medici
Ovvio che occorre limitare l'esposizione al sole e direi di chiudere in pieno giorno finestre e serrande così da far entrare meno luce e calore!
E ancora..ulisse55 ha scritto:Al Sindaco di Roma.
La prego di intervenire con iniziative preventive.
Un esempio :
consentire a lavoratori a rischio di state a casa senza problemi di ferie forzate.
Donne e portatori di handicap in primo luogo.
La scommessa
Grazie
Far si che funzionino i mezzi
pubblici.. dotati di condizionatori efficienti.
Come i treni per pendolari.
Grazie per il contributo.eb717 ha scritto:Uli giusta la precauzione ma ricordo che fa gran caldo da 20 giorni!! Non sei il primo insomma ad accorgersi che la situazione è seria.
- Artic Winter
- Forumista senior
tutto ciò te lo puoi scordare, amico mio....ulisse55 ha scritto:E ancora..ulisse55 ha scritto:Al Sindaco di Roma.
La prego di intervenire con iniziative preventive.
Un esempio :
consentire a lavoratori a rischio di state a casa senza problemi di ferie forzate.
Donne e portatori di handicap in primo luogo.
La scommessa
Grazie
Far si che funzionino i mezzi
pubblici.. dotati di condizionatori efficienti.
Come i treni per pendolari.
- Artic Winter
- Forumista senior
ciao eb...eb717 ha scritto:Uli giusta la precauzione ma ricordo che fa gran caldo da 20 giorni!! Non sei il primo insomma ad accorgersi che la situazione è seria.
appunto, fa caldo da 20 giorni, cioè sono 20 giorni che viviamo in uno stato di spossatezza, cali di pressione e quant'altro....
il problema è che i giorni che verranno (e non si sa quanti) saranno i più terribili e per questo penso che la situazione comincia a diventare seria a partire da oggi per almeno altri 10 giorni. l'ho detto e lo ripeto in questo TD. spero che non si debba aprire un TD sui morti causati da questa famigerata ondata di caldo....
spero....
- Artic Winter
- Forumista senior
p.s. : scusate per le ripetizioni....Artic Winter ha scritto:ciao eb...eb717 ha scritto:Uli giusta la precauzione ma ricordo che fa gran caldo da 20 giorni!! Non sei il primo insomma ad accorgersi che la situazione è seria.
appunto, fa caldo da 20 giorni, cioè sono 20 giorni che viviamo in uno stato di spossatezza, cali di pressione e quant'altro....
il problema è che i giorni che verranno (e non si sa quanti) saranno i più terribili e per questo penso che la situazione comincia a diventare seria a partire da oggi per almeno altri 10 giorni. l'ho detto e lo ripeto in questo TD. spero che non si debba aprire un TD sui morti causati da questa famigerata ondata di caldo....
spero....