**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

gemi65 ha scritto:Immagine
Immagine
Nulla da aggiungere.
cupolone rosso sempre piu a nord,me ne vado alle azzorre
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Run avvilente, sembra disegnato dall'avvocato!

Immagine
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

niente da fare, questo è un incubo senza fine!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Senza fare sempre le solite frasi del "allora chiudiamo il forum" etc etc è chiaro che negli ultimi 3 anni il sopramedia termico è marcato e pressoché costante salvo pochissime eccezioni. Pensare a breve ad un inversione di tendenza con i valori record del "bambinello del Pacifico" è a dir poco un azzardo anche in virtu' di quanto vissuto negli autunno-inverno passati quando vi erano condizioni simili (almeno fino alla prima parte invernale direi che l'estrema mitezza sarà sempre compagna di viaggio visto quanto stà succedendo anche in questo periodo)....la meteo è imprevedibile ma per il freddo in Italia fino ad un certo punto e per una minima percentuale....

A proposito di questo periodo e del futuro io mi trovo molto in accordo con Iniestas, salvo su una cosa....
Dopo una prima parte di maggio molto sopra le righe, dopo una prima parte di giugno molto sopra le righe si assiste ad un Luglio che diverrà innominabile....a questo punto l'estate 2015 viaggia verso i gradini del podio assoluto. Si continua a citare l'estate 2003 come inarrivabile, irripetibile etc....ecco è qui che non sono d'accordo con Iniestas! A mio avviso l'estate in corso (Maggio-Settembre) su una buona fetta del nostro paese e non solo risulterà alla fine la peggior estate di sempre presentando anomalie termiche inimmaginabili nella grandezza e nella durata e superiori anche alla famigerata 2003 e a tutte quelle che l'anno preceduta. Siamo purtroppo nel vivo e nel bel mezzo di un periodo meteo che diverrà "nuovo" metro di paragone estremo per gli anni a venire...........
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:Senza fare sempre le solite frasi del "allora chiudiamo il forum" etc etc è chiaro che negli ultimi 3 anni il sopramedia termico è marcato e pressoché costante salvo pochissime eccezioni. Pensare a breve ad un inversione di tendenza con i valori record del "bambinello del Pacifico" è a dir poco un azzardo anche in virtu' di quanto vissuto negli autunno-inverno passati quando vi erano condizioni simili (almeno fino alla prima parte invernale direi che l'estrema mitezza sarà sempre compagna di viaggio visto quanto stà succedendo anche in questo periodo)....la meteo è imprevedibile ma per il freddo in Italia fino ad un certo punto e per una minima percentuale....

A proposito di questo periodo e del futuro io mi trovo molto in accordo con Iniestas, salvo su una cosa....
Dopo una prima parte di maggio molto sopra le righe, dopo una prima parte di giugno molto sopra le righe si assiste ad un Luglio che diverrà innominabile....a questo punto l'estate 2015 viaggia verso i gradini del podio assoluto. Si continua a citare l'estate 2003 come inarrivabile, irripetibile etc....ecco è qui che non sono d'accordo con Iniestas! A mio avviso l'estate in corso (Maggio-Settembre) su una buona fetta del nostro paese e non solo risulterà alla fine la peggior estate di sempre presentando anomalie termiche inimmaginabili nella grandezza e nella durata e superiori anche alla famigerata 2003 e a tutte quelle che l'anno preceduta. Siamo purtroppo nel vivo e nel bel mezzo di un periodo meteo che diverrà "nuovo" metro di paragone estremo per gli anni a venire...........
maggio-settembre comprenderebbe anche due mesi non estivi. Riguardo all'estate 2003 al momento il paragone è improponibile viste le termiche di quel giugno rispetto a quelle di questo giugno.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Immagine
Mi basta così.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

buongiorno a tutti....
speriamo non ci sia bisogno di aprire un TD molto particolare.....
credo che abbiate capito a ciò che mi riferisco.....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Basta...chiedo pietà!! :o :o

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Senza fare sempre le solite frasi del "allora chiudiamo il forum" etc etc è chiaro che negli ultimi 3 anni il sopramedia termico è marcato e pressoché costante salvo pochissime eccezioni. Pensare a breve ad un inversione di tendenza con i valori record del "bambinello del Pacifico" è a dir poco un azzardo anche in virtu' di quanto vissuto negli autunno-inverno passati quando vi erano condizioni simili (almeno fino alla prima parte invernale direi che l'estrema mitezza sarà sempre compagna di viaggio visto quanto stà succedendo anche in questo periodo)....la meteo è imprevedibile ma per il freddo in Italia fino ad un certo punto e per una minima percentuale....

maggio-settembre comprenderebbe anche due mesi non estivi. Riguardo all'estate 2003 al momento il paragone è improponibile viste le termiche di quel giugno rispetto a quelle di questo giugno.
Infatti ho detto che è a mio avviso, a mia tendenza (che spero di cannare)
Attenzione però.... Giugno 2003 batte Giugno 2015 come anomalia nazionale di circa 1,5 gradi , luglio 2015 surclasserà Luglio 2003......

Ripeto: Parere estremamente personale estate 2015 che prenderà gradino più alto del podio in molti settori del mediterraneo e del nostro paese e diverrà nuovo metro di paragone estremo per il futuro.
Felice di essere smentito dai fatti e dai dati ufficiali fra qualche settimana. Attendo..........
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

eb717 ha scritto:Basta...chiedo pietà!! :o :o

Immagine
falla evidentissima, saccature che sprofondano in pieno atlantico e continue rimonte calde...ci risiamo con le falle
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Icelandic ha scritto:
eb717 ha scritto:Basta...chiedo pietà!! :o :o

Immagine
falla evidentissima, saccature che sprofondano in pieno atlantico e continue rimonte calde...ci risiamo con le falle
Gfs fuori di testa:

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Si decide tutto qui....

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Appunto...

Immagine