**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Icelandic ha scritto:
eb717 ha scritto:
Icelandic ha scritto:ho capito va, pure il prossimo inverno è andato...che schifo!
Mo non esageriamo! La meteo è sempre imprevedibile! ;)
eb dai per favore, non prendermi in giro...imprevedibile? sopramedia tutto l'anno, inverni che puntualmente falliscono...come puoi dire che è imprevedibile?
Sul sopramedia generale concordo...ma poi il 2012 ci ha regalato un sogno invernale dopo 2 mesi di squallore. Ma credo che molti di noi tirrenici pagherebbero per rivedere qualcosa del genere. Non si può escludere nulla a priori, proprio perché è un clima che vive spesso di estremi! Spero che ho chiarito il mio pensiero! I fattori da considerare sono tanti! ;)

P.S: Ste mi ha preceduto di pochi secondi! :lol: :lol: :lol:
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

eb717 ha scritto:
Icelandic ha scritto:
eb717 ha scritto: Mo non esageriamo! La meteo è sempre imprevedibile! ;)
eb dai per favore, non prendermi in giro...imprevedibile? sopramedia tutto l'anno, inverni che puntualmente falliscono...come puoi dire che è imprevedibile?
Sul sopramedia generale concordo...ma poi il 2012 ci ha regalato un sogno invernale dopo 2 mesi di squallore. Ma credo che molti di noi tirrenici pagherebbero per rivedere qualcosa del genere. Non si può escludere nulla a priori, proprio perché è un clima che vive spesso di estremi! Spero che ho chiarito il mio pensiero! I fattori da considerare sono tanti! ;)

P.S: Ste mi ha preceduto di pochi secondi! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

La previsione in esclusiva sul prossimo inverno l'ho fatta io però il 3 luglio
"Inverno 2015/16: non pervenuto.
E poi non mi dite che non vi avevo avvisato in tempo.
Sarà l'inverno del Natale egiziano a Roma; appuntatevelo".
Non mi copiate è!
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Le ens di reading rimangono molto buone e meglio del run 00 ufficiale...dislocamento che si muta in atlantico con azzorre che risorge ad ovest....
Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ContessaStrega ha scritto:Le ens di reading rimangono molto buone e meglio del run 00 ufficiale...dislocamento che si muta in atlantico con azzorre che risorge ad ovest....
Immagine
SI notavo anche io...però la saccatura non sfonda granchè:

Immagine

E le termiche si abbasserebbero solo al nord:

Immagine

Anche Reading ha già slittato un giorno rispetto a ieri...e l'azzorre che risorge ad ovest non mi pare un segnale cosi positivo: l'africano sarebbe sempre in agguato...proprio come da inizio luglio. Quindi vediamo e speriamo in un break duraturo! ;)
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

the hurricane ha scritto:
Ste 93 ha scritto:
Icelandic ha scritto: eb dai per favore, non prendermi in giro...imprevedibile? sopramedia tutto l'anno, inverni che puntualmente falliscono...come puoi dire che è imprevedibile?
Allora fai prima a dire ci vediamo nel 2050 o giù di li....... :lol: :lol: :lol: :lol:
facciamo al 2030 quando inizierà la nuova era glaciale :lol: :lol:
nel 2030 manco l'artico esiste più se continua così...cmq come sempre ML pensa solo al nord
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Icelandic ha scritto:
Ste 93 ha scritto: Allora fai prima a dire ci vediamo nel 2050 o giù di li....... :lol: :lol: :lol: :lol:
nel 2030 manco l'artico esiste più se continua così...cmq come sempre ML pensa solo al nord
Contento ora? :lol: :lol: :lol:

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... oli/50622/
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Icelandic ha scritto:
Ste 93 ha scritto: Allora fai prima a dire ci vediamo nel 2050 o giù di li....... :lol: :lol: :lol: :lol:

Al momento è inutile struggersi per un altro probabile inverno game over già a inzio dicemebre
secondo me c'è una concatenazione che va esaminata, vediamo se l'autunno sarà lo schifio brodoso che si prospetta e poi ipotecheremo dicemebre e gennaio
febbraio 2012 tempi di ritorno molto lunghi non sono le estati 2012 e 2003 che possono come stiamo vedendo quest'anno riproporsi a pochi anni

purtroppo sono anni diffcili per il freddo in italia e non si vede una scappatoia
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

iniestas ha scritto:
Icelandic ha scritto:
the hurricane ha scritto: facciamo al 2030 quando inizierà la nuova era glaciale :lol: :lol:

Al momento è inutile struggersi per un altro probabile inverno game over già a inzio dicemebre
secondo me c'è una concatenazione che va esaminata, vediamo se l'autunno sarà lo schifio brodoso che si prospetta e poi ipotecheremo dicemebre e gennaio
febbraio 2012 tempi di ritorno molto lunghi non sono le estati 2012 e 2003 che possono come stiamo vedendo quest'anno riproporsi a pochi anni

purtroppo sono anni diffcili per il freddo in italia e non si vede una scappatoia
dai iniestas sei abbastanza sveglio e preparato, lo sai pure tu che l'autunno sarà osceno con eterno sopramedia...e sai pure bene che anche quest'anno l'inverno sarà molto mite! ne riparliamo a gennaio, quando saremo a maniche corte come succede da anni ormai
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

iniestas ha scritto:
Icelandic ha scritto:
the hurricane ha scritto: facciamo al 2030 quando inizierà la nuova era glaciale :lol: :lol:

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

Ste 93 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Icelandic ha scritto: nel 2030 manco l'artico esiste più se continua così...cmq come sempre ML pensa solo al nord

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
adry023

Messaggio da adry023 »

chiudete il forum ormai è tutto scontato! a luglio mi tocca legge inverno 2015/16 game over! bah
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

adry023 ha scritto:chiudete il forum ormai è tutto scontato! a luglio mi tocca legge inverno 2015/16 game over! bah
Si sa, andiamo da un estremo all'altro, ma d'altronde parliamo dell'avvocato! :D
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Immagine
Bloccato