Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Qui devo parzialmente quotare Iniestas quando dice che un caldo simile è difficile da evacuare specie dal centro-sud; quindi è abbastanza comprensibile che possa disintegrarsi all'arrivo nel Mediterraneo, ma non è detto che non possa fare da apripista ad altre, per ora è presto per dirlo, per quanto vale nell'extra-long propone un'ulteriore erosione della campana anticiclonica, ma la distanza previsionale è davvero troppo lunga.nevofilo80 ha scritto:guardate come viene disintegrata la saccatura come entra nel mediterraneo ,stando cosi le cose il centrosud continuerebbe a stare nel forno fino a fine mese
un altro run da schifo per il centrosud

iniestas ha scritto:Sentir parlare di "senza eccessi" dopo aver preso una boccata d'ariia...rectius...fuoco qui a Roma, con un luglio 2015 destinato a scrivere il suo nome della storia metereologica del Paese fa quasi "ridere" o "piangere"
Se penso che fino a al 25 giugno c'era chi ancora parlava di analogie con il 2014 e di estate in crisi..Qunado fin dalla cammellata di maggio era chiaro che non sarebbe stata una estate fresca..Il problema è che quando si tratta di caldo perdiamo oggettività
Cmq luglio se ne va bruciando, ora il dilemma sarà Agosto replicherà o avrà un volto più umano? Cmq beninteso ad Agosto farà cmq caldo, non ci sono le basi con un mare che tra 10 giorni sfiorerà in tutti i bacini i 30 gradi cosa che nemmeno in Kenya, di avere un agosto fresco, vedremo se sarà fornace da Arizona oppure una cosa più alla nostra portata
Cmq davvero fortissima la sensazione di disagio che si prova oggi a Roma e pensare che i prossimi 7 giorni saranno peggio fa preoccupare
Il mio record personale di caldo è del 2011 a Phoenix e Death Valley con 44 gradi..e A Las Vegas con 42 con la notte più calda che mi ricordi di aver mai passato sembrava di stare dentro un forno di notte
mah, il senso di questo messaggio è davvero oscuro.ulisse55 ha scritto:Per un mese come questo
già fatto da qui a Dicembre?
Potrebbe.
No...sarà.
Quindi animo.
La verità è già stata detta.
Chiusura del Forum per mancanza di alternative.
Questo andrebbe fatto.
Saluti.
Renzo