**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

PaoloColbertaldo ha scritto:Per la prossima settimana gfs12 forse anche peggio dello 06.
Non mi pare, anzi, a me sembra abbia limato le termiche tra lunedì e mercoledì, sostanzialmente invariata la previsione per giovedì e venerdì, vediamo cosa propone per il week-end.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

alx87 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Per la prossima settimana gfs12 forse anche peggio dello 06.
Non mi pare, anzi, a me sembra abbia limato le termiche tra lunedì e mercoledì, sostanzialmente invariata la previsione per giovedì e venerdì, vediamo cosa propone per il week-end.
Quoto Alx
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Leggero ovest shift della saccatura per sabato 25 Luglio; sembra prefigurarsi un prefrontale per i versanti orientali della penisola ma senza termiche più alte di quelle già elevate dei giorni precedenti.
NW a rischio forti temporali e finalmente termiche inferiori a +18° (a 252 h).
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

guardate come viene disintegrata la saccatura come entra nel mediterraneo ,stando cosi le cose il centrosud continuerebbe a stare nel forno fino a fine mese
un altro run da schifo per il centrosud
Immagine
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

nevofilo80 ha scritto:guardate come viene disintegrata la saccatura come entra nel mediterraneo ,stando cosi le cose il centrosud continuerebbe a stare nel forno fino a fine mese
un altro run da schifo per il centrosud
Immagine
Qui devo parzialmente quotare Iniestas quando dice che un caldo simile è difficile da evacuare specie dal centro-sud; quindi è abbastanza comprensibile che possa disintegrarsi all'arrivo nel Mediterraneo, ma non è detto che non possa fare da apripista ad altre, per ora è presto per dirlo, per quanto vale nell'extra-long propone un'ulteriore erosione della campana anticiclonica, ma la distanza previsionale è davvero troppo lunga.
astrolupo

Messaggio da astrolupo »

Immagine

Lo so, è lontana lontana, come la galassia di Guerre Stellari.
Però statisticamente la Legge di Murphy è falsa, perchè se tutto ciò che poteva andare male fosse andato male, nessuna sarebbe sopravvissuto abbastanza per enunciarla 'sta benedetta massima del pessimismo :D
Luglio è andato, ma prima di settembre c'è di mezzo agosto, speriamo in questo affondo di fine mese per un proseguimento quantomeno più sostenibile della già famigerata estate 2015.
Ultima modifica di astrolupo il mer lug 15, 2015 6:09 pm, modificato 1 volta in totale.
astrolupo

Messaggio da astrolupo »

Questa sarebbe direttamente la nuova Festa di Liberazione nazionale:

Immagine
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

iniestas ha scritto:Sentir parlare di "senza eccessi" dopo aver preso una boccata d'ariia...rectius...fuoco qui a Roma, con un luglio 2015 destinato a scrivere il suo nome della storia metereologica del Paese fa quasi "ridere" o "piangere"

Se penso che fino a al 25 giugno c'era chi ancora parlava di analogie con il 2014 e di estate in crisi..Qunado fin dalla cammellata di maggio era chiaro che non sarebbe stata una estate fresca..Il problema è che quando si tratta di caldo perdiamo oggettività

Cmq luglio se ne va bruciando, ora il dilemma sarà Agosto replicherà o avrà un volto più umano? Cmq beninteso ad Agosto farà cmq caldo, non ci sono le basi con un mare che tra 10 giorni sfiorerà in tutti i bacini i 30 gradi cosa che nemmeno in Kenya, di avere un agosto fresco, vedremo se sarà fornace da Arizona oppure una cosa più alla nostra portata

Cmq davvero fortissima la sensazione di disagio che si prova oggi a Roma e pensare che i prossimi 7 giorni saranno peggio fa preoccupare

Il mio record personale di caldo è del 2011 a Phoenix e Death Valley con 44 gradi..e A Las Vegas con 42 con la notte più calda che mi ricordi di aver mai passato sembrava di stare dentro un forno di notte
:lol: :lol: :lol: Qualcuno mi spiega il senso di questa frase?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Per un mese come questo
già fatto da qui a Dicembre?
Potrebbe.
No...sarà.
Quindi animo.
La verità è già stata detta.
Chiusura del Forum per mancanza di alternative.
Questo andrebbe fatto.

Saluti.
Renzo
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

gemi65 ha scritto:Ulisse arrenditi sei circondato!
Caro Prof torna nel tuo angoletto che forse là è pure più freschetto.
Mai nick name fu più azzeccato però! Ulisse sempre oltre le colonne d'Ercole.
Chissà però che ne pensa Penelope?!
Il mio posto è QUI.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Per reading caronte ci traghetta all'inferno

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Miraggio cavo d'onda a 240 ore, volesse dio

Immagine

Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Queste carte sono da emergenza speriamo vengano smentite almeno in parte ma ci credo poco....io lavoro a Roma in ferrovia sarà un incubo :cry:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ulisse55 ha scritto:Per un mese come questo
già fatto da qui a Dicembre?
Potrebbe.
No...sarà.
Quindi animo.
La verità è già stata detta.
Chiusura del Forum per mancanza di alternative.
Questo andrebbe fatto.

Saluti.
Renzo
mah, il senso di questo messaggio è davvero oscuro.
Chiudere il forum per mancanza di alternative... a me non sembra che gli altri utenti, a parte qualche avvocato molto zelante nel dire che l'africa ci terrà compagnia per mesi e mesi, parlino solo di caldo, ma molti di loro cercano anche possibili vie di uscita con una base ed un'analisi razionale.
Cosa che purtroppo non si può dire di te: azzorre a destra e sinistra, svolta in arrivo, io ho metodi diversi per studiare l'evoluzione del tempo ma non li spiego a nessuno, e via dicendo...cosa ti aspetti sinceramente dai forumisti? che ti elogino solo perchè "vedi" il ritorno della "Bella stagione"?

Tornando in tema...rimane viva la speranza del break di fine settimana prossimo, mancano praticamente sette giorni prima di poterlo confermare... ma già che non sia stato ritrattato è una buona notizia.
Bloccato