Estate 2015: monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
Come ho scritto nel topic dei presunti record di Roma, qui nel Veneto Cambogiano siamo a 34.6°. Temperatura di per sé "normale" se paragonata alle T massime viste e subite ad ogni estate. Non è eccezionale neanche la durata. Quello che fa impazzire è l'elevato tasso d'umidità che ha raggiunto il 49% di UR.
Impossibile anche solo uscire di casa e fare quattro passi o stare in giardino a leggere un libro. E continuano a chiamarla "bella stagione"!
Impossibile anche solo uscire di casa e fare quattro passi o stare in giardino a leggere un libro. E continuano a chiamarla "bella stagione"!
-
MarMediterraneo
-
Nebbiolo100%
Primi 3giorni settimanali molto caldi per la costanza più che per le Tmax.
Gli estremi sono:
Tmin 19.7(in aperta campagna, in città mai sotto i 21°!)
Tmax 34.5° di per sè niente di eccezionale
Tmed 27° questo sì che è il dato pesante da digerire.
Prati non irrigati che iniziano a ingiallire, viti ancora a tutto gas perchè in profondità c'è ancora un'ottima disponibilità idrica.
Gli estremi sono:
Tmin 19.7(in aperta campagna, in città mai sotto i 21°!)
Tmax 34.5° di per sè niente di eccezionale
Tmed 27° questo sì che è il dato pesante da digerire.
Prati non irrigati che iniziano a ingiallire, viti ancora a tutto gas perchè in profondità c'è ancora un'ottima disponibilità idrica.
- the hurricane
-
alx87
- Forumista senior
La stazione meteo vicino casa mia ha segnato ben 35.9° di max intorno alle 16.20, momento in cui c'è stato un leggero refolo con effetto favonico che ha portato l'ur intorno al 40%, prima e dopo t sui 35° e ur a 45%.
Ancora inviolato il picco dello scorso 8 Luglio sia come t max che come ur.
Da qualche tempo quella stazione sta rilevando temperature più alte rispetto ad altre della zona, sembra diventata la più calda della provincia, oggi si è piazzata addirittura al quarto posto in tutta la Lombardia, la più calda in assoluto, Codogno nel basso Lodigiano, ha segnato 36.4°.
Notizia positiva è che in queste ore la t sta calando (ovvio) ma l'ur non sale più di tanto, attualmente 33.0° e ur ancora intorno al 45%.
Ancora inviolato il picco dello scorso 8 Luglio sia come t max che come ur.
Da qualche tempo quella stazione sta rilevando temperature più alte rispetto ad altre della zona, sembra diventata la più calda della provincia, oggi si è piazzata addirittura al quarto posto in tutta la Lombardia, la più calda in assoluto, Codogno nel basso Lodigiano, ha segnato 36.4°.
Notizia positiva è che in queste ore la t sta calando (ovvio) ma l'ur non sale più di tanto, attualmente 33.0° e ur ancora intorno al 45%.
-
Estremo Nordest
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Mamma Nevo immagino!nevofilo80 ha scritto:no comment
non ho chiuso occhio
Temperatura attuale 25.3°C 0°C/19 min Umidità relativa 65%
Massima 28.1°C (Ieri: 35.3°C) Dewpoint 18.3°C
Minima 25.1°C (Ieri: 24.5°C) Pressione 1015.6 hPa
Heat Index - Umidex 25.3°C - 31.5°C Tendenza In leggero aumento
Ho faticato io a dormire con una minima di 21!