**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Buon pomeriggio Prof e buon pomeriggio a tutti quanti. Segnalo purtroppo 37 gradi con afa irrespirabile da me. Non gliela faccio piu'. Cambiatemi queste carte rosso fuoco per favore ! Non avrei mai creduto da romanista di preferire l'azzurrino eh eh eh :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Segnalo un articolo per caldofili!!

https://www.meteolive.it/news/Ipotesi-e ... to-/50613/

Mi abbassa la pressione! :lol: :lol: :lol: :lol:

Christian bene l'azzurrino, manco fosse bianco-celeste!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmondini

Messaggio da Cmondini »

ulisse55 ha scritto:
Icelandic ha scritto:
ulisse55 ha scritto:State giocando a rintuzzella....
credo di aver spiegato milioni di volte qual'è il mio
approccio alla meteo/clima, ripeterlo di nuovo NO!
Qui si discute delle carte LIVE, si continui così
senza alimentare polemiche sterili .
Io ho fatto solo questo in base alle carte odierne.
Se poi la mia interpretazione non è gradita,
dite la vostra punto e basta.
CHIARO?
:wink:
Ma ti costa tanto ammettere le cantonate? è da questo inverno che non ne prendi una, probabilmente da settembre aprirai il post della neve a roma...ma forse daje e daje una la azzecchi! non si vede luce, i prossimi 10 giorni si vede solo rosso sull'italia...ma c'era chi diceva che l'estate 2015 sarebbe stata come quella 2014! troppo fenomenismo
Io non ho mai fatto previsioni...vere e proprie, ma al massimo tendenze..
L'ho scrissi: la passione non basta.
Ci ho provato e ci provo, certo...ma mi interesso più di climatologia.
Sulla meteo posso azzeccarne 1 max 2 su 10....come è giusto che sia.
Ad oggi mi limito a commentare soprattutto le carte e a partecipare
come tutti ....infatti ho 'pensato' e scritto che mi aspettavo
una Estate gagliarda e senza eccessi...e per ora qualche eccesso c'è stato,
ed il gagliardo si è tramutato recentemente in incubo...
Ma tutto ciò non mi disturba, sapendo di avere limiti in materia...(meteo),
per cui non direi 'cantonate' ma semplicemente errori di...percorso.
Un esempio? l'Azzorre, che solo in parte mi ha tradito, per ora...
e l'ho immediatamente ammesso.
Come vedi , certi miei post passano in cavalleria....
Chiudo qui rammentando che Ulisse non ha mai additato
NESSUN forumista tanto quanto è riservato a me...
Qualcuno se n'è accorto....

Sempre con cordialità.

Uli.

Io credo che non saresti sotto il fuoco "nemico" (si fa per dire ovviamente) se non continuassi a sostenere l'insostenibile sia d'estate che d'inverno.
E' chiaro che se si sostengono delle tesi diciamo un po controcorrente (e talvolta contro le carte e le previsione dei modelli) ci si espone alle critiche. Critiche che poi mi sembrano espresse con garbo da gente molto competente in termini di meteo come Eb e Luca 90.
Faccio un esempio su questo ultimo post: dire "per ora qualche eccesso c'è stato" quando su tutto il Paese luglio chiuderà con un sopra media di 5-6° (se va bene) ecco mi sembra poco onesto intellettualmente.
Normale che ci sia chi dissente da queste tesi, sottoscritto compreso.
Francamente ci sarebbe da stupirsi del contrario.
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

eb717 ha scritto:Segnalo un articolo per caldofili!!

https://www.meteolive.it/news/Ipotesi-e ... to-/50613/

Mi abbassa la pressione! :lol: :lol: :lol: :lol:

Christian bene l'azzurrino, manco fosse bianco-celeste!! :lol: :lol: :lol: :lol:
No ti prego non puoi condividere quello scempio ahahahah !!! E' un incubo !!!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ulisse arrenditi sei circondato!
Caro Prof torna nel tuo angoletto che forse là è pure più freschetto.
Mai nick name fu più azzeccato però! Ulisse sempre oltre le colonne d'Ercole.
Chissà però che ne pensa Penelope?!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:Ulisse arrenditi sei circondato!
E sempre un piacere leggerti
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

cristianmagicaroma ha scritto:Buon pomeriggio Prof e buon pomeriggio a tutti quanti. Segnalo purtroppo 37 gradi con afa irrespirabile da me. Non gliela faccio piu'. Cambiatemi queste carte rosso fuoco per favore ! Non avrei mai creduto da romanista di preferire l'azzurrino eh eh eh :lol:
37 gradi oggi.. ed è destinata a salire nei prossimi giorni.. auguri a tutti noi.. ioe te tra l'altro non siamo lontani..
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Cmondini ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Icelandic ha scritto: Ma ti costa tanto ammettere le cantonate? è da questo inverno che non ne prendi una, probabilmente da settembre aprirai il post della neve a roma...ma forse daje e daje una la azzecchi! non si vede luce, i prossimi 10 giorni si vede solo rosso sull'italia...ma c'era chi diceva che l'estate 2015 sarebbe stata come quella 2014! troppo fenomenismo
Io non ho mai fatto previsioni...vere e proprie, ma al massimo tendenze..
L'ho scrissi: la passione non basta.
Ci ho provato e ci provo, certo...ma mi interesso più di climatologia.
Sulla meteo posso azzeccarne 1 max 2 su 10....come è giusto che sia.
Ad oggi mi limito a commentare soprattutto le carte e a partecipare
come tutti ....infatti ho 'pensato' e scritto che mi aspettavo
una Estate gagliarda e senza eccessi...e per ora qualche eccesso c'è stato,
ed il gagliardo si è tramutato recentemente in incubo...
Ma tutto ciò non mi disturba, sapendo di avere limiti in materia...(meteo),
per cui non direi 'cantonate' ma semplicemente errori di...percorso.
Un esempio? l'Azzorre, che solo in parte mi ha tradito, per ora...
e l'ho immediatamente ammesso.
Come vedi , certi miei post passano in cavalleria....
Chiudo qui rammentando che Ulisse non ha mai additato
NESSUN forumista tanto quanto è riservato a me...
Qualcuno se n'è accorto....

Sempre con cordialità.

Uli.

Io credo che non saresti sotto il fuoco "nemico" (si fa per dire ovviamente) se non continuassi a sostenere l'insostenibile sia d'estate che d'inverno.
E' chiaro che se si sostengono delle tesi diciamo un po controcorrente (e talvolta contro le carte e le previsione dei modelli) ci si espone alle critiche. Critiche che poi mi sembrano espresse con garbo da gente molto competente in termini di meteo come Eb e Luca 90.
Faccio un esempio su questo ultimo post: dire "per ora qualche eccesso c'è stato" quando su tutto il Paese luglio chiuderà con un sopra media di 5-6° (se va bene) ecco mi sembra poco onesto intellettualmente.
Normale che ci sia chi dissente da queste tesi, sottoscritto compreso.
Francamente ci sarebbe da stupirsi del contrario.
Condivido ciò che dici. D'altronde pur essendo una scienza inesatta la meteo è comunque una scienza. Ribadisco che non c'è l'ho con Uli ma con la sua ricerca di cose lontane dalla realtà.

Un saluto! :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

turbo_dif ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Buon pomeriggio Prof e buon pomeriggio a tutti quanti. Segnalo purtroppo 37 gradi con afa irrespirabile da me. Non gliela faccio piu'. Cambiatemi queste carte rosso fuoco per favore ! Non avrei mai creduto da romanista di preferire l'azzurrino eh eh eh :lol:
37 gradi oggi.. ed è destinata a salire nei prossimi giorni.. auguri a tutti noi.. ioe te tra l'altro non siamo lontani..
Auguri si...ti ricordi quando ti dissi a maggio che sarebbe stata un'estate calda e tu ti grattavi??? Ecco forse non l'hai fatto bene!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Scherzo, ciao
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

eb717 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
Auguri si...ti ricordi quando ti dissi a maggio che sarebbe stata un'estate calda e tu ti grattavi??? Ecco forse non l'hai fatto bene!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Scherzo, ciao
ahahahahah me lo ricordo si!! prometto che la prossima volta ci metterò più energia!! :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

turbo_dif ha scritto:
eb717 ha scritto:
turbo_dif ha scritto: 37 gradi oggi.. ed è destinata a salire nei prossimi giorni.. auguri a tutti noi.. ioe te tra l'altro non siamo lontani..
ahahahahah me lo ricordo si!! prometto che la prossima volta ci metterò più energia!! :lol: :lol:
Purtroppo i segnali c'erano caro mio! :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
Grazie! Si fa quel che si può!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Alla fine mi stai simpatico perché ho capito come sei! Se non ci sono fai quello che farei io. Sai divertirti e questo è importante nella vita. Ti reputo intelligente, quindi so che anche se ha volte scrivi sopra le righe concettualmente sei abbastanza obiettivo. Ti fa onore ammettere che per esempio questo luglio ti ha sorpreso è ed solleone. Confrontarsi con calma e rispetto fa bene a tutti! ;) ;)

Buona serata
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto: E sempre un piacere leggerti
Alla fine mi stai simpatico perché ho capito come sei! Se non ci sono fai quello che farei io. Sai divertirti e questo è importante nella vita. Ti reputo intelligente, quindi so che anche se ha volte scrivi sopra le righe concettualmente sei abbastanza obiettivo. Ti fa onore ammettere che per esempio questo luglio ti ha sorpreso è ed solleone. Confrontarsi con calma e rispetto fa bene a tutti! ;) ;)

Buona serata
Questo luglio sta sorprendendo tutti anche chi va sbandierando a destra e a manca la solita frase: io l'avevo detto.
Stamattina Manu73 o come si chiama, ha usato un trittico di aggettivi azzeccatissimi a proposito del mese in corso tra cui anche pazzo. In effetti è proprio cosi.
Imprevedibile anche per i più esperti perchè tra dire luglio caldo e immaginare quanto sta accadendo, ce ne passa. E il fatto sta riguardando un agrossa fetta d'Europa.
Poi ti posto cosa prevedeva il Noa o come caspita si chiama a proposito di luglio. Da morire dal ridere.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Grazie! Si fa quel che si può!

Buona serata
Questo luglio sta sorprendendo tutti anche chi va sbandierando a destra e a manca la solita frase: io l'avevo detto.
Stamattina Manu73 o come si chiama, ha usato un trittico di aggettivi azzeccatissimi a proposito del mese in corso tra cui anche pazzo. In effetti è proprio cosi.
Imprevedibile anche per i più esperti perchè tra dire luglio caldo e immaginare quanto sta accadendo, ce ne passa. E il fatto sta riguardando un agrossa fetta d'Europa.
Poi ti posto cosa prevedeva il Noa o come caspita si chiama a proposito di luglio. Da morire dal ridere.
Devo dire invece che le proiezioni di reading sono più vicine alla realtà, come x quest'inverno. Purtroppo i segnali c'erano quest'anno. Io spero in qualche break se no al prossimo non ci arrivo! :lol: :lol: :lol: :lol:
Bloccato