se tutto viene confermato se ne parlerà a S.Domenico
[/img]http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm2401.gif[img][/img]
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm2401.gif
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
dalle carte che hai postato prima di tutto quello non è uno sbuffo ma un avera e propria saccatura in ingresso da nordovest ,secondo punto al centrosud le termiche sono bollenti per il semplice fatto che prima che la saccatura entra hai un prefrontale seguito da calo termico .poi sul fatto che sono carte lontane ok ,ma se andasse in porto non è uno sbuffo ma un serio guasto del tempo ipotizzando anche le acque del mare e il calore accumulatoeb717 ha scritto:Nessuno ha dato del ridicolo, ci mancherebbe.
Ma se uno dice che le carte oltre i 200h hanno valenza zero e poi le posta trionfante...valutate voi!
Ma poi le termiche di Reading le avete guardate????
Evidentemente no!
Sarebbero incongruenti con una simile sinottica, che suggerisce un sbuffo fresco da est, che però nelle termiche non si vede su di noi:
Autunnofilo non discuto la preparazione di Uli, ma il suo modo di porsi. Sempre gongolante, ma poi non ha detto, ondate gelide mai viste d'inverno, azzorriano d'estate...lascio il forum e invece no...questo è incomprensibile...ma di meteo ne sa se abbandona inutili fisse e chimere personali, ma si sa non siamo tutti uguali!
per me no guardando le sstaeb717 ha scritto:Nevo dai, a 216h, è evidente lo sbuffo orientale:
A 240 abbozza poi la saccatura da ovest ma sembra solo sfiorare le alpi:
Le termiche dovrebbero già scendere se così fosse...ovvio mio parere personale...ma intanto parliamo già di 24-25 luglio!![]()
E vedrai che le ens. sfumano il tutto. Scommetti??
Non mi sono offeso....e ho risposto comunque educatamente.autunnofilo ha scritto:Che poi offendere non è neanche bello...almeno Ulisse ha un suo stile, quando fa una previsione lo fa col sorriso sulle labbra e senza offendere nessuno e soprattutto senza fare paura; cerca di portare buone notizie e di risollevare il morale, non lo vedo questo delitto...magari in questo frangente ha "peccato" di reiterato ottimismo, ma come molti di noi non credo si immaginasse una configurazione così tenace e forte per tutto questo tempo, dove ben tre break sono stati poi ritrattati; quanto era che non capitava una situazione tanto anomala? Insomma, paventare l'azzorre sempre e comunque può essere fastidioso per alcuni, ma stavolta aveva solo commentato carte abbastanza vicine nel tempo parlando di break e non di dominio azzorriano, e non meritava alcun attacco. E comuque, per chiudere, meglio leggere Ulisse di chi ci dice con aria di superiorità "eh, vi avevo detto che è un nuovo 2003/2012 e non ne usciremo almeno fino a settembre" una litania che è "assurda" quanto le altre...ci basiamo sulle proiezioni stagionali, dopo il fallimento di quelle per Luglio? io personalmente, siccome negli anni duemila è successo spesso che dopo mesi di Luglio roventi abbiamo avuto mesi di Agosto più vivibili, credo a un Agosto più clemente, con ondate di caldo meno persistenti e una fine del mese più dolce.ulisse55 ha scritto:Ciao!....ForzaPT ha scritto:Buongiorno a tutti, parole di ML nell'elenco notizie: da sabato 25 o domenica 26 atteso un deciso peggioramento temporalesco al nord con netto calo termico in estensione a tutta la Penisola.
Stamani mi hanno additato come ridicolo, solo perchè
ho commentato GFS che dopo le 'fatidiche' 200h si intravvedono
i primi sostanziali cambiamenti....
Io , te e ML siamo ridicoli....
Hai ragione, ma diciamo che molti utenti hanno un modo di porsi abbastanza "singolare" e tra questi diciamo che Ulisse, pur lanciandosi in ipotesi non suffragate dalle carte e soprattutto verso un'unica direzione (sappiamo quale) , risulta alla fine più "Potabile" di chi annuncia forni a oltranza con estrema sicurezza, e questi alla fine sono presi più seriamente di Ulisse ma, conti alla mano, sparano la stessa ipotesi campata in aria, ma evidentemente sanno "vendere" meglio quello che esprimono....eb717 ha scritto:Nessuno ha dato del ridicolo, ci mancherebbe.
Ma se uno dice che le carte oltre i 200h hanno valenza zero e poi le posta trionfante...valutate voi!
Ma poi le termiche di Reading le avete guardate????
Evidentemente no!
Sarebbero incongruenti con una simile sinottica, che suggerisce un sbuffo fresco da est, che però nelle termiche non si vede su di noi:
Autunnofilo non discuto la preparazione di Uli, ma il suo modo di porsi. Sempre gongolante, ma poi non ha detto, ondate gelide mai viste d'inverno, azzorriano d'estate...lascio il forum e invece no...questo è incomprensibile...ma di meteo ne sa se abbandona inutili fisse e chimere personali, ma si sa non siamo tutti uguali!
Vediamo per la stessa data ed ora cosa propone il run delle ore 00 del 15 lugliogiulys ha scritto:Va bene postiamo lacarta temperature delle ore 14 di mercoledì 22 luglio.
Al momento direi che siamo dentro il forno in pieno

Della serie che se uno si butta dalla finestra tutti gli altri lo seguono di corsa.eb717 ha scritto:Infatti Autunnofilo i 2 estremi sono alle stesso livello: come approccio tra Iniestas e ulisse non cambia nulla! Uno vede sempre forni, l'altro sempre blu e azzorre. Sono 4 anni che parla di sto azzorriano che invece di aiutarci ci regala il forno!
Io mi sforzo di valutare volta x volta e stamattina la sinottica di Reading non mi convince, lo scopriremo dalle ensemble tra poco.
Gemi è stato Uli che invece di rispondere sul td dei modelli l'ha fatto qua.
Poi il break doveva esserci l'8-9 (quasi cancellato), poi dopo il 10, a metà mese, dopo il 17-18 (su base Reading) ora siamo al 22-23! Potrà anche esserci, ma visti tutti i posticipi rimango molto cauto.
Ciao
gemi65 ha scritto:Della serie che se uno si butta dalla finestra tutti gli altri lo seguono di corsa.eb717 ha scritto:Infatti Autunnofilo i 2 estremi sono alle stesso livello: come approccio tra Iniestas e ulisse non cambia nulla! Uno vede sempre forni, l'altro sempre blu e azzorre. Sono 4 anni che parla di sto azzorriano che invece di aiutarci ci regala il forno!
Io mi sforzo di valutare volta x volta e stamattina la sinottica di Reading non mi convince, lo scopriremo dalle ensemble tra poco.
Gemi è stato Uli che invece di rispondere sul td dei modelli l'ha fatto qua.
Poi il break doveva esserci l'8-9 (quasi cancellato), poi dopo il 10, a metà mese, dopo il 17-18 (su base Reading) ora siamo al 22-23! Potrà anche esserci, ma visti tutti i posticipi rimango molto cauto.
Ciao
Ottima giustificazione.
Post da chiudere in fretta.
gemi65 ha scritto: Ma tu hai l'esclusiva per queste sparate e le scrivi tanto per scrivere o ci ragioni pure sopra?