Mia opinione, dal 22-23 si cambia musica

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ForzaPT

Mia opinione, dal 22-23 si cambia musica

Messaggio da ForzaPT »

So che è un td del cavolo ( per non dire in altro modo) ma secondo me dal 22-23 si cambia musica con l'anticiclone africano che arretrerà ed arriverà un intensa perturbazione atlantica, se potreste postare giorno per giorno cartine per quelle date ve ne sarei davvero grato perché io non le so mettere.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: Mia opinione, dal 22-23 si cambia musica

Messaggio da gemi65 »

ForzaPT ha scritto:So che è un td del cavolo ( per non dire in altro modo) ma secondo me dal 22-23 si cambia musica con l'anticiclone africano che arretrerà ed arriverà un intensa perturbazione atlantica, se potreste postare giorno per giorno cartine per quelle date ve ne sarei davvero grato perché io non le so mettere.
Perchè dai adito a qualcuno di sbeffeggiarti?
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Era meglio se stavo fermo mi fa l'idea......
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Si, era meglio non scrivere nulla, anche perché con Gfs12, non sarebbe più 22/23, ma 25/26..
L'effetto miraggio continua, non se ne esce ragazzi.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Va bene postiamo lacarta temperature delle ore 14 di mercoledì 22 luglio.

Al momento direi che siamo dentro il forno in pieno

Immagine
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qualche spiraglio a partire dal nord inizia ad intravvedersi per venerdì 24 Luglio.
Occhio al centro-sud che come spesso accade proprio alla fine dell'ondata di caldo vedrà il classico prefrontale nel quale si toccheranno le punte maggiori, ed è già il secondo run consecutivo che mostra qualche spiraglio di una via d'uscita.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

alx87 ha scritto:Qualche spiraglio a partire dal nord inizia ad intravvedersi per venerdì 24 Luglio.
Occhio al centro-sud che come spesso accade proprio alla fine dell'ondata di caldo vedrà il classico prefrontale nel quale si toccheranno le punte maggiori, ed è già il secondo run consecutivo che mostra qualche spiraglio di una via d'uscita.
Posticipandolo, non caschiamo nei tranelli di GFS, sono miraggi belli e buoni.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Robby96 ha scritto:
alx87 ha scritto:Qualche spiraglio a partire dal nord inizia ad intravvedersi per venerdì 24 Luglio.
Posticipandolo, non caschiamo nei tranelli di GFS, sono miraggi belli e buoni.
Beh da diversi giorni a questa parte i run 6 e 12 di oggi sono i primi a vedere qualcosa che sia più di una scodata temporalesca sotto le 300 h :wink:
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Burian2012 nelle sue previsioni stagionali su luglio e agosto a metà della terza decade di questo mese vede un possibile guasto con maltempo diffuso... e fino ad adesso ha azzeccato quasi tutto...

Questo è il link
proiezioni-stagionali-luglio-e-agosto-2 ... 42165.html
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Buongiorno a tutti, parole di ML nell'elenco notizie: da sabato 25 o domenica 26 atteso un deciso peggioramento temporalesco al nord con netto calo termico in estensione a tutta la Penisola.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ForzaPT ha scritto:Buongiorno a tutti, parole di ML nell'elenco notizie: da sabato 25 o domenica 26 atteso un deciso peggioramento temporalesco al nord con netto calo termico in estensione a tutta la Penisola.
Ciao!....
Stamani mi hanno additato come ridicolo, solo perchè
ho commentato GFS che dopo le 'fatidiche' 200h si intravvedono
i primi sostanziali cambiamenti....
Io , te e ML siamo ridicoli....

:wink:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

In effetti si nota un barlume di speranza in lontananza ma la distanza considerevole insegna a non cantar vittoria.
Spero in qualche temporale di calore come segnano gli spaghi, è un mese che il pluvio è fermo a 0.0 mm, strararissimo per le mie zone soprattutto nel periodo estivo.
Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

lities ha scritto:In effetti si nota un barlume di speranza in lontananza ma la distanza considerevole insegna a non cantar vittoria.
Spero in qualche temporale di calore come segnano gli spaghi, è un mese che il pluvio è fermo a 0.0 mm, strararissimo per le mie zone soprattutto nel periodo estivo.
Immagine
Perchè, ho postato un mp3 con la fanfara?
Scherzo, dai.... :wink:
Come sai, ho 'definito' le carte post 200h come a 'valenza zero'...
Ed è una definizione spessissimo usata da quasi tutti gli
utenti di questo forum...
Ma si è dimenticato che il sottoscritto, oltre a confrontare
tutte tali carte con TUTTI i GM compresi spaghi e modelli
climo, da' importanza alla frequenza di presenza per un
certo giorno/periodo di determinate configurazioni tendenziali.
In particolare seguo la terza decade, dando per scontato
l'inevitabile posticipo dell'eventualità che mi aspettavo
in seconda decade: la lenta ma inesorabile resa di
questa onda anomala di calore....
Oggi, per la prima volta, proprio l'americano ci
propone la...luce ....
POCO FA' anche Reading ....
Non si canta vittoria, ma si attendono con fiducia
repliche positive...poi si faranno i conti...non prima.

Basta?
autunnofilo

Messaggio da autunnofilo »

ulisse55 ha scritto:
ForzaPT ha scritto:Buongiorno a tutti, parole di ML nell'elenco notizie: da sabato 25 o domenica 26 atteso un deciso peggioramento temporalesco al nord con netto calo termico in estensione a tutta la Penisola.
Ciao!....
Stamani mi hanno additato come ridicolo, solo perchè
ho commentato GFS che dopo le 'fatidiche' 200h si intravvedono
i primi sostanziali cambiamenti....
Io , te e ML siamo ridicoli....

:wink:
Che poi offendere non è neanche bello...almeno Ulisse ha un suo stile, quando fa una previsione lo fa col sorriso sulle labbra e senza offendere nessuno e soprattutto senza fare paura; cerca di portare buone notizie e di risollevare il morale, non lo vedo questo delitto...magari in questo frangente ha "peccato" di reiterato ottimismo, ma come molti di noi non credo si immaginasse una configurazione così tenace e forte per tutto questo tempo, dove ben tre break sono stati poi ritrattati; quanto era che non capitava una situazione tanto anomala? Insomma, paventare l'azzorre sempre e comunque può essere fastidioso per alcuni, ma stavolta aveva solo commentato carte abbastanza vicine nel tempo parlando di break e non di dominio azzorriano, e non meritava alcun attacco. E comuque, per chiudere, meglio leggere Ulisse di chi ci dice con aria di superiorità "eh, vi avevo detto che è un nuovo 2003/2012 e non ne usciremo almeno fino a settembre" una litania che è "assurda" quanto le altre...ci basiamo sulle proiezioni stagionali, dopo il fallimento di quelle per Luglio? io personalmente, siccome negli anni duemila è successo spesso che dopo mesi di Luglio roventi abbiamo avuto mesi di Agosto più vivibili, credo a un Agosto più clemente, con ondate di caldo meno persistenti e una fine del mese più dolce.
Rispondi