**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
autunnofilo
E' verissimo, ma il meteo a lungo termine va vissuto un poco alle giornata; forse sarà un autunno caliente o forse, come nel 2012, fresco e piovosissimo seppur con una partenza in sordina. Io credo che la natura compenserà questo sopramedia siccitoso mostruoso, per cui sono abbastanza fiducioso. Ma nel frattempo punto al primo obiettivo stagionale; tornare a dormire la notte.Ste 93 ha scritto:Temo che sia proprio in autunno che arriverà il peggio e non mi riferisco al caldo bensì alle sue conseguenze......autunnofilo ha scritto:Io infatti cerco di viverla in questo modo; questo autunno, quando tutto questo sarà passato, quando potrò sedermi sul mio divano in pelle senza che mi restituisca un calore mostruoso (attualmente sono accampato su una sdraio da mare) e leggerò un libro coperto da un plaid, dirò "mamma mia come si stava male con il caldo storico dell'estate scorsa" sospirando di sollievo per i mesi letargici che mi attendono. E' un bel pensiero, mi migliora l'umoreiniestas ha scritto:Anche queste emissioni confermano che nei prossimi giorni sarà soltanto una battaglia tra luglio 83, agosto 2003 e agosto 2012 per contendersi i record di caldo storici.
In fondo potremmo dire che stiamo vivendo qualcosa di storico, mettiamola così.
L'autunno scorso nonostante sia stata un'estate non certo caldissima a livello nazionale abbiamo avuto ripetute situazioni critiche per via di una tardata partenza autunnale e un inverno (2013/14) anonimo che non ha permesso un serio raffreddamento delle acque marine.
Quest'anno abbiamo avuto un inverno comunque mediocre e un'estate tra le più calde di sempre se a questo per disgrazia dovesse aggiungersi anche una partenza ritardata dell'autunno beh......alle prime perturbazioni avremo il mare che frigge e dei contrasti allucinanti.
La mia impressione è che si passa troppo tempo a lagnarsi del caldo e le sue immediate conseguenze.....in questo modo si perdono di vista le consegueze a lungo termine che sono quelle più importanti.
Io invece comincio a temere il modo in cui la natura potrebbe compensare il sopramedia mostruoso.autunnofilo ha scritto:E' verissimo, ma il meteo a lungo termine va vissuto un poco alle giornata; forse sarà un autunno caliente o forse, come nel 2012, fresco e piovosissimo seppur con una partenza in sordina. Io credo che la natura compenserà questo sopramedia siccitoso mostruoso, per cui sono abbastanza fiducioso. Ma nel frattempo punto al primo obiettivo stagionale; tornare a dormire la notte.Ste 93 ha scritto:Temo che sia proprio in autunno che arriverà il peggio e non mi riferisco al caldo bensì alle sue conseguenze......autunnofilo ha scritto: Io infatti cerco di viverla in questo modo; questo autunno, quando tutto questo sarà passato, quando potrò sedermi sul mio divano in pelle senza che mi restituisca un calore mostruoso (attualmente sono accampato su una sdraio da mare) e leggerò un libro coperto da un plaid, dirò "mamma mia come si stava male con il caldo storico dell'estate scorsa" sospirando di sollievo per i mesi letargici che mi attendono. E' un bel pensiero, mi migliora l'umore
L'autunno scorso nonostante sia stata un'estate non certo caldissima a livello nazionale abbiamo avuto ripetute situazioni critiche per via di una tardata partenza autunnale e un inverno (2013/14) anonimo che non ha permesso un serio raffreddamento delle acque marine.
Quest'anno abbiamo avuto un inverno comunque mediocre e un'estate tra le più calde di sempre se a questo per disgrazia dovesse aggiungersi anche una partenza ritardata dell'autunno beh......alle prime perturbazioni avremo il mare che frigge e dei contrasti allucinanti.
La mia impressione è che si passa troppo tempo a lagnarsi del caldo e le sue immediate conseguenze.....in questo modo si perdono di vista le consegueze a lungo termine che sono quelle più importanti.
In maniera violenta. E il sottomedia precipitativo? Anch'esso in maniera violenta...Ste 93 ha scritto:Io invece comincio a temere il modo in cui la natura potrebbe compensare il sopramedia mostruoso.autunnofilo ha scritto:E' verissimo, ma il meteo a lungo termine va vissuto un poco alle giornata; forse sarà un autunno caliente o forse, come nel 2012, fresco e piovosissimo seppur con una partenza in sordina. Io credo che la natura compenserà questo sopramedia siccitoso mostruoso, per cui sono abbastanza fiducioso. Ma nel frattempo punto al primo obiettivo stagionale; tornare a dormire la notte.Ste 93 ha scritto: Temo che sia proprio in autunno che arriverà il peggio e non mi riferisco al caldo bensì alle sue conseguenze......
Sperando di non dover rivivere le brutte immagini viste lo scorso autunno, anche se ormai non mi meraviglierei, tutti i tempi di ritorno degli eventi estremi sono saltati...
- luca90
- *Forumista TOP*
ma sarebbe meglio di no Rughina, visti i contrasti a cui si andrebbe incontro con quelle mappe e visto l'accumularsi di calore i giorni precedenti dovremmo sicuramente ancorare le case al terrenoRughina67 ha scritto:Penso andrò ad accendere qualche candelina alla Madonna , sperando mi ascolti.Magari si avverassero ste carte!!!!!!ulisse55 ha scritto:Ultimo pannello...
...azzorriano....eheheheh
ora parola a GEFS e spaghi.
meglio un lento e graduale cambio di Pattern che andrebbe ad affievolire il gap termico creatosi senza incappare in contrasti termici in grado di recare più danni che effetti benevoli