ahahahahahahahahaArtic Winter ha scritto: ciao astrolupo e benvenuto....![]()
il TD di cui parli esiste già....
viewforum.php?f=22&sid=584ba5296ed382e8d954b1f8c82be7cc
Fantastico! Grazie della segnalazione, andrò a farci un giro una volta di queste
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ahahahahahahahahaArtic Winter ha scritto: ciao astrolupo e benvenuto....![]()
il TD di cui parli esiste già....
viewforum.php?f=22&sid=584ba5296ed382e8d954b1f8c82be7cc

Dai ragazzi vi faccio incavolare ancora di più... Io sono sdraiato su una bella spiaggia di Rodi.. Grecia e il pensiero che giovedì devo tornare in quello schifo mi fa incazzare come una bestia.. Ma che ci posso fare per fortuna o per sfortuna il tempo fa quello che vuole. Comunque per la cronaca anche qui fa un caldo bestia... Ma adesso vado a fare il bagno :Rughina67 ha scritto:Grazie Luca sei sempre gentile lo so che non stavate litigando era solo per "spezzare"un po'. Anche io odio il caldo estremo ho un tremendo ricordo del 2003 estate dove ero incinta del 2 figlio e non mi scoderò mai!! Comunque è passata come tutto dunque teniamo duro e speriamo in benenevofilo80 ha scritto:se le discussioni fossero tutte cosi pacate senza offese e insulti firmerei subitoluca90 ha scritto:aggiungo alla lista idoli tein80 e la mia cara Swisserotta sempre dolce![]()
ps. comunque per me con nevo non c'è nessun litigio stavo cercando di discutere su un tema a volte troppo complicato
Ciao, benvenuto ma io non condivido questa impostazione alla chi h avuto ha avuto chio ha dato ha dato mettenndo nello stesso piatto caldo e ferddo, clima pazzo, etc.astrolupo ha scritto:OT: Adesso che sono iscritto mi concedo di scrivere quello che ho pensato a lungo leggendo il forum.
Non capisco perchè ci si azzuffi e perchè la cosa debba essere portata su un tono personale. Soprattutto in un td di commento ai modelli. I modelli li abbiamo davanti agli occhi, non li disegna nessuno di noi. Piuttosto che si apra un td intitolato "catfight" dove ci si graffia e lo si fa in libertà e con stile.
Non ha senso parlare di estremizzatori e normalizzatori, alla fine siamo tutti sotto lo stesso cielo. Nei confronti del clima siamo tutti spesso preoccupati, allarmati o allarmisti, ci buttiamo dentro superstizione e paura intime. Ma che un forum di discussione meteo si trasformi in un forum di calcio o di politica, con fazioni nettamente distinte e in contrasto è quantomeno fuori luogo.
METEO: farà caldo caldo caldo, purtroppo per una decina di giorni saremo sotto al cammello, si replicano le giornate da incubo della scorsa settimana. Poi finirà anche questa di ondata, per la terza decade e Agosto si vedrà. Fare raffronti con il passato aiuta ma sappiamo bene tutti che il clima è "pazzo" e lo è sempre stato, è composto più da eccezioni che da normalità.
mannaggia a te ziotav, tra l'altro sei in un posto straordinario e questo mi fa ancora più invidia, beato te goditi abbestia il mare e la tranquillità di essere in vacanza e quando fai il bagno pensa anche a noi diamineziotav ha scritto:Dai ragazzi vi faccio incavolare ancora di più... Io sono sdraiato su una bella spiaggia di Rodi.. Grecia e il pensiero che giovedì devo tornare in quello schifo mi fa incazzare come una bestia.. Ma che ci posso fare per fortuna o per sfortuna il tempo fa quello che vuole. Comunque per la cronaca anche qui fa un caldo bestia... Ma adesso vado a fare il bagno :Rughina67 ha scritto:Grazie Luca sei sempre gentile lo so che non stavate litigando era solo per "spezzare"un po'. Anche io odio il caldo estremo ho un tremendo ricordo del 2003 estate dove ero incinta del 2 figlio e non mi scoderò mai!! Comunque è passata come tutto dunque teniamo duro e speriamo in benenevofilo80 ha scritto: se le discussioni fossero tutte cosi pacate senza offese e insulti firmerei subitonevo forza e coraggio ho dei parenti a Roma e so come può essere difficile... Ma forza ..
Saluti hai mie amici di lago luca e rughina
Rispetto la tua opinione. E sono certo che di clima ne capisci più di me. Poi le cose vanno tutte prese con filosofia, soprattutto quelle che non si possono cambiare.iniestas ha scritto:
Ciao, benvenuto ma io non condivido questa impostazione alla chi h avuto ha avuto chio ha dato ha dato mettenndo nello stesso piatto caldo e ferddo, clima pazzo, etc.
Il clima sarà pure pazzo ma in Europa e in Italia è pazzo solo verso la direzione del caldo.
Quindi non si può fare un caciarono dicendo che è tutto da prendere con filosofia perchè il clima è pazzo in un senso o in uin altro.
Lo sarà in Usa o in alre parti, in Europa, segnatamente meirdionale, e in Italia è pazzo solo in un senso quello del caldo.
Nell'altro senso, quello del freddo, mi pare molto sobrio, sparagnino e parsimonioso.
ciao
Buona vacanza e preparati spicologicamente al ritorno da domani fino a sabato allafme canicola grado 3. Goditi il mare fino che puoi ciaooooziotav ha scritto:Dai ragazzi vi faccio incavolare ancora di più... Io sono sdraiato su una bella spiaggia di Rodi.. Grecia e il pensiero che giovedì devo tornare in quello schifo mi fa incazzare come una bestia.. Ma che ci posso fare per fortuna o per sfortuna il tempo fa quello che vuole. Comunque per la cronaca anche qui fa un caldo bestia... Ma adesso vado a fare il bagno :Rughina67 ha scritto:Grazie Luca sei sempre gentile lo so che non stavate litigando era solo per "spezzare"un po'. Anche io odio il caldo estremo ho un tremendo ricordo del 2003 estate dove ero incinta del 2 figlio e non mi scoderò mai!! Comunque è passata come tutto dunque teniamo duro e speriamo in benenevofilo80 ha scritto: se le discussioni fossero tutte cosi pacate senza offese e insulti firmerei subitonevo forza e coraggio ho dei parenti a Roma e so come può essere difficile... Ma forza ..

Sara fatto....un bacione a tutto il forumluca90 ha scritto:mannaggia a te ziotav, tra l'altro sei in un posto straordinario e questo mi fa ancora più invidia, beato te goditi abbestia il mare e la tranquillità di essere in vacanza e quando fai il bagno pensa anche a noi diamineziotav ha scritto:Dai ragazzi vi faccio incavolare ancora di più... Io sono sdraiato su una bella spiaggia di Rodi.. Grecia e il pensiero che giovedì devo tornare in quello schifo mi fa incazzare come una bestia.. Ma che ci posso fare per fortuna o per sfortuna il tempo fa quello che vuole. Comunque per la cronaca anche qui fa un caldo bestia... Ma adesso vado a fare il bagno :Rughina67 ha scritto: Grazie Luca sei sempre gentile lo so che non stavate litigando era solo per "spezzare"un po'. Anche io odio il caldo estremo ho un tremendo ricordo del 2003 estate dove ero incinta del 2 figlio e non mi scoderò mai!! Comunque è passata come tutto dunque teniamo duro e speriamo in benenevo forza e coraggio ho dei parenti a Roma e so come può essere difficile... Ma forza ..
In effetti guardando GFS fino nel long sembra si sia creata una situazione circolare della durata di dieci giorni, una volta uno di più una volta uno di meno, in cui si parte da una situazione già calda, si riscalda ulteriormente fino a fare due o tre giorni di caldo folle e in seguito un paio di giorni dove entra un po' di aria fresca (anzi freschina) da nord e riporta tutto a quello che è comunque un piccolo sopramedia. Poi si ricomincia da capo.iniestas ha scritto:In pratica dai modelli si evince che per il mese di luglio non si replicherà quanto avvenuto con maggio e giugno ovvero una prima parte del mse molto calda a cui ha seguito una seconda parte più fresca..
Lungi dal citarmi ma già a giugno avevo pronosticato che con l'avanzare della stagione le incursioni legate a gocce fredde in distacco da vortici artici retaggi del vortice polare in disfacimento della primavera sarebbeo state via via più blande e non capaci di penetrare nel med come a magiio a cusa dei ripetuti e incipienti attacchi altopressori africani che instaurano sul med quella "bolla di calore" che fa da rifrangente e schermo alle saccature che trovano soltanto marigine di manovra ai bordi della bolla finendo epr incattivirla ancora di più verso l'Italia.
astrolupo ha scritto:In effetti guardando GFS fino nel long sembra si sia creata una situazione circolare della durata di dieci giorni, una volta uno di più una volta uno di meno, in cui si parte da una situazione già calda, si riscalda ulteriormente fino a fare due o tre giorni di caldo folle e in seguito un paio di giorni dove entra un po' di aria fresca (anzi freschina) da nord e riporta tutto a quello che è comunque un piccolo sopramedia. Poi si ricomincia da capo.iniestas ha scritto:In pratica dai modelli si evince che per il mese di luglio non si replicherà quanto avvenuto con maggio e giugno ovvero una prima parte del mse molto calda a cui ha seguito una seconda parte più fresca..
Lungi dal citarmi ma già a giugno avevo pronosticato che con l'avanzare della stagione le incursioni legate a gocce fredde in distacco da vortici artici retaggi del vortice polare in disfacimento della primavera sarebbeo state via via più blande e non capaci di penetrare nel med come a magiio a cusa dei ripetuti e incipienti attacchi altopressori africani che instaurano sul med quella "bolla di calore" che fa da rifrangente e schermo alle saccature che trovano soltanto marigine di manovra ai bordi della bolla finendo epr incattivirla ancora di più verso l'Italia.
Guarda il clima é pazzo,questo inverno a Bologna ha fatto caldo,ma l'unica nevicata ha portato 120 cm di neve in 24 øre a 700 metri e 30 -40 cm di neve pesantissima a Bologna.iniestas ha scritto:Ciao, benvenuto ma io non condivido questa impostazione alla chi h avuto ha avuto chio ha dato ha dato mettenndo nello stesso piatto caldo e ferddo, clima pazzo, etc.astrolupo ha scritto:OT: Adesso che sono iscritto mi concedo di scrivere quello che ho pensato a lungo leggendo il forum.
Non capisco perchè ci si azzuffi e perchè la cosa debba essere portata su un tono personale. Soprattutto in un td di commento ai modelli. I modelli li abbiamo davanti agli occhi, non li disegna nessuno di noi. Piuttosto che si apra un td intitolato "catfight" dove ci si graffia e lo si fa in libertà e con stile.
Non ha senso parlare di estremizzatori e normalizzatori, alla fine siamo tutti sotto lo stesso cielo. Nei confronti del clima siamo tutti spesso preoccupati, allarmati o allarmisti, ci buttiamo dentro superstizione e paura intime. Ma che un forum di discussione meteo si trasformi in un forum di calcio o di politica, con fazioni nettamente distinte e in contrasto è quantomeno fuori luogo.
METEO: farà caldo caldo caldo, purtroppo per una decina di giorni saremo sotto al cammello, si replicano le giornate da incubo della scorsa settimana. Poi finirà anche questa di ondata, per la terza decade e Agosto si vedrà. Fare raffronti con il passato aiuta ma sappiamo bene tutti che il clima è "pazzo" e lo è sempre stato, è composto più da eccezioni che da normalità.
Il clima sarà pure pazzo ma in Europa e in Italia è pazzo solo verso la direzione del caldo.
Quindi non si può fare un caciarono dicendo che è tutto da prendere con filosofia perchè il clima è pazzo in un senso o in uin altro.
Lo sarà in Usa o in alre parti, in Europa, segnatamente meirdionale, e in Italia è pazzo solo in un senso quello del caldo.
Nell'altro senso, quello del freddo, mi pare molto sobrio, sparagnino e parsimonioso.
ciao