**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
Occorre la ruspa anche per loro ...ContessaStrega ha scritto:DAVVERO DIFFICILE COMMENTARE SIMILI MODELLI....SARANNO CONTENTI QUEI "POVERETTI" CHE INNEGGIAVANO CONTINUAMENTE AL 2003 BIS... ECCOVI ACCONTENTATI...VI AUGURO CHE IL CONDIZIONATORE SI ROMPA CONTINUAMENTE TUTTE LE NOTTI......PER LE PERSONE INVECE NORMALI CONSIGLIO DI PREPARARSI..
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Continuo a ribadire che stupirsi della stabilità a luglio è proprio di chi non ha un approccio adeguato con la meteo italiana.
Diverso il discorso per le termiche ma qui sono troppi i fattori che entrano in ballo.
Beati coloro che hanno scelto il mese in corso per le proprie ferie.
Per tutti gli altri compreso il sottoscritto stanno arrivando i giorni più temuti. Ma agosto è vicino. ( per essere ottimista).
Diverso il discorso per le termiche ma qui sono troppi i fattori che entrano in ballo.
Beati coloro che hanno scelto il mese in corso per le proprie ferie.
Per tutti gli altri compreso il sottoscritto stanno arrivando i giorni più temuti. Ma agosto è vicino. ( per essere ottimista).
almeno ci fossero i temporali di calore dalle mie parti sono spariti anche quellieb717 ha scritto:Nevo troppo forte!![]()
![]()
![]()
![]()
Il guaio è che lo vede anche Gfs, soprattutto con l'ufficiale che da giorni si tura su tutti gli spaghi:
Questi sono della mia città...a parte qualche sporadico temporale da calore in settimana, tanto caldo ad oltranza! Me l'immaginavo certo, ma che sofferenza!![]()
- giocoscimmia
-
gemi65
A questo punto è di tutta evidenza la differenza abissale tra il mese in corso e il mese di giugno.
Sempre a proposito del significato di stabilità estiva.
Riguardo al discorso affidabilità dei modelli non sono un esperto ma mi sembra di ricordare che a proposito di performance, le classifiche ponessero l'americano su un gradino più in alto rispetto all'europeo almeno fino a poco tempo fa e da molto tempo in qua.
Il fatto che ci si confronti con gfs che fa uscite ogni 6 ore, ha la sua importanza.
Sempre a proposito del significato di stabilità estiva.
Riguardo al discorso affidabilità dei modelli non sono un esperto ma mi sembra di ricordare che a proposito di performance, le classifiche ponessero l'americano su un gradino più in alto rispetto all'europeo almeno fino a poco tempo fa e da molto tempo in qua.
Il fatto che ci si confronti con gfs che fa uscite ogni 6 ore, ha la sua importanza.
Ultima modifica di gemi65 il lun lug 13, 2015 8:17 am, modificato 1 volta in totale.
ulisse55 ha scritto:Preparatevi all'inferno africano.
L'Italia brucerà di brutto.
Roma conoscerà i suoi
40 gradi.
E non é che solo l'inizio.
Saluti
Scritto il 10/7 mattina....
E' passato inosservato (quasi)....
NON scherzavo.
Il coraggio di dire come si prospettava l'andazzo
l'ho avuto....
Mi dispiace solo di aver 'pronosticato' male...ma tant'è.
Magari avessi sbagliato date, forse è così...
Vedremo....
Uli.
-
gemi65
E io che credevo che tu scherzassi...ulisse55 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Preparatevi all'inferno africano.
Roma conoscerà i suoi
40 gradi.
Saluti
NON scherzavo.
l'ho avuto....
Vedremo....
Uli.
L'assenza di faccine doveva farlo intuire....gemi65 ha scritto:E io che credevo che tu scherzassi...ulisse55 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Preparatevi all'inferno africano.
Roma conoscerà i suoi
40 gradi.
Saluti
NON scherzavo.
l'ho avuto....
Vedremo....
Uli.
ps: oggi sarò meno presente, sono ad un corso di aggiornamento
che mi terrà occupato quasi tutta la mattinata e parte del
pomeriggio....vi seguirò 'furtivo' con lo smartphone.
Abbasso il Gobbo....
Ultima modifica di ulisse55 il lun lug 13, 2015 8:29 am, modificato 1 volta in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
infatti, ricordo tale "scenata" in un contesto in cui utenti gli erano contro sulle visioni della "dolce estate"gemi65 ha scritto:E io che credevo che tu scherzassi...ulisse55 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Preparatevi all'inferno africano.
Roma conoscerà i suoi
40 gradi.
Saluti
NON scherzavo.
l'ho avuto....
Vedremo....
Uli.
Avevano ragione loro...spero di aver ragione io per il restoluca90 ha scritto:infatti, ricordo tale "scenata" in un contesto in cui utenti gli erano contro sulle visioni della "dolce estate"gemi65 ha scritto:E io che credevo che tu scherzassi...ulisse55 ha scritto:
NON scherzavo.
l'ho avuto....
Vedremo....
Uli.
dell'Estate....
-
manu73
- *Forumista TOP*
Se non scherzi mi fa molto piacere...ulisse55 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Preparatevi all'inferno africano.
Roma conoscerà i suoi
40 gradi.
Saluti
NON scherzavo.
l'ho avuto....
Vedremo....
Uli.
Visto come sono andate le tue "previsioni" del recente passato, sentirti parlare di fornace e caldo ad oltranza mi dà un minimo di speranza per un leggero cambio di registro durante la terza decade mensile.....................
- luca90
- *Forumista TOP*
non occorre la ruspa per le preferenze climatiche, ognuno di noi a diverse preferenze, chi il freddo chi il caldo e chi vivere di estremi quindi non ne fare una colpa a queste persone tanto non sono loro che comandano le condizioni atmosferichevortice ha scritto:Occorre la ruspa anche per loro ...ContessaStrega ha scritto:DAVVERO DIFFICILE COMMENTARE SIMILI MODELLI....SARANNO CONTENTI QUEI "POVERETTI" CHE INNEGGIAVANO CONTINUAMENTE AL 2003 BIS... ECCOVI ACCONTENTATI...VI AUGURO CHE IL CONDIZIONATORE SI ROMPA CONTINUAMENTE TUTTE LE NOTTI......PER LE PERSONE INVECE NORMALI CONSIGLIO DI PREPARARSI..
Reading continua a mostrare nel Mediterraneo la fase per lo più HP tra riprese e ondulazioni del Jet in grado di apportare ondate di calore dal Nord Africa
- luca90
- *Forumista TOP*
bisognerebbe capire però cosa intendi per il proseguo estivo e cosa ti fa pensare ad un reversal Pattern.ulisse55 ha scritto:Avevano ragione loro...spero di aver ragione io per il restoluca90 ha scritto:infatti, ricordo tale "scenata" in un contesto in cui utenti gli erano contro sulle visioni della "dolce estate"gemi65 ha scritto: E io che credevo che tu scherzassi...
dell'Estate....