Avete ragione ragazzi.eb717 ha scritto:Caro uli, invernoperfetto ha ragionissima! L'azzorre che spalleggia l'africano è anche peggio del gobbo solo! L'anno scorso era solo è infatti erano solo veloci prefrontali. Quando c'è di base l'azzorre, l'africano ne approfitta, l'umidità sale alle stelle e l'ondata di calore dura anche molto di più. Senza tener conto che la Spagna sta anche peggio di noi, è sicuramente lì riderebbero al solo pronunciare la parola azzorre. Anche nel 2003 il gobbo non era solo...anzi! Non voglio dire che quest'anno vada come allora, ci mancherebbe, ma l'azzorre può anche condannarci in questicasi.ulisse55 ha scritto:Ho soltanto espresso una mia opinione.InvernoPerfetto ha scritto: Ma Ulisse...perdonami... ma chi te lo fa fare? Ma per quale ragioni vai avanti da anni su questo "stucchevole" ritorno delle Azzorre, proprio negli anni delle sue più umilianti sconfitte?
Sei troppo preparato per non cogliere che sul Mediterraneo oramai l'Azzore è merce rarissima... e la massima concessione è l'ibrido azzorre-africa, ma con radici ben piantate dalle parti del maghreb marocchino o a limite nel basso atlantico a sud del portogallo!
Tra affondi meridiani, flusso atlantico instabile, lisciate da est, hp nordafricano e depressioni mediterranee, mai come negli ultimi 3-5 anni l'azzore si è vergognosamente nascosto. E allora perchè, ogni qual volta scorgi un accenno di formazione di hp dalle parti azzorre, hp che non arriva più da noi, o se arriva, arriva in sposa dell'africa...allora perchè ti affanni a sbandierare il ritorno dell'old style?
Ma lo fai apposta? ti paga il manager delle Azzorre Spa o insegui una battaglia da causa persa??
Convinto di ciò che dico.
Non pretendo che lo siate voi.
E non ho scritto di oldstyle.
Altrove parlano di Azzorre
e spiegano come perché e quanto.
Il Gobbo non è solo...
E non sono il... solo a dirlo.
Con stima.
Uli
Guarda cosa è successo in veneto purtroppo, a testimoniare come può essere distruttivo l'afflusso africano con contrasti successivi di masse d'aria.
P.S: Come vedi ho parlato semplice, col cuore, senza polemiche. Ti chiedo solo di leggere senza pregiudizi e con mente aperta. Come dice invernoperfetto sei preparato...lo saresti ancor di più togliendo scommesse personali. Tu ami la meteo, dimostracelo! A presto Uli!
Basta per favore: già ci dobbiamo sorbire per tutto l'inverno ondate di gelo perenni (presunte) da dicembre a marzo inoltrato (perchè ovviamente è inverno sino al 21 marzo.......) grazie a 'sto anticiclone delle Azzorre che viene visto muoversi più velocemente di Cristiano Ronaldo sulla fascia, ora ce le ritroviamo pure in estate.
E lasciaci soffrire al caldo in pace. diamine..........