Martedì ore 11 ho scritto:gemi65 ha scritto:Riporto quanto scritto ieri mattina prima del disastro non perchè debba delle scuse o mi debba giustificare ma per dovere di verità:
"manu73 ha scritto:
Locali spunti temporaleschi oggi fra le Alpi e le regioni di Nord est (a macchia di leopardo localmente intensi) rapidamente allontanati da venti da nord ovest.
L'aria fresca atlantica resterà comodamente adagiata a nord delle Alpi, avrà comunque il merito di movimentare un po' la circolazione anche in Valpadana nella giornata di domani con un parziale riciclo dell'aria e una riduzione del tasso di umidità. Miglioreranno leggermente le condizioni dell'afa e delle notti padane ma non bisogna attendersi chiaramente il freddo...l'estate al nord viaggia e viaggerà su binari molto alti almeno per un'altra settimana , zero termico Alpino ancorato oltre i 4300m di quota e altre mazzate tremende ai bacini glaciali. Ondata di caldo molto severa sul suolo Europeo....ondata che è ben lontana dall'essere terminata!
gemi65A proposito dei locali spunti temporaleschi di oggi,
Da ML: "•Oggi - 08:20
SONDRIO: forte temporale in atto. Colpita anche la Val Camonica nel Bresciano con accumuli anche superiori ai 40mm. "
A me risulta che vi sia un'allerta per rischio di forti temporali.
"TEMPORALI: potrebbero risultare molto forti nel pomeriggio su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Cremonese, Mantovano, Emilia orientale e in serata sulla Romagna con grandine e colpi di vento violenti!"
Breve scodata temporalesca su alcune zone del nord (attenzione massima per fenomeni violenti) fra stasera e Giovedì mattina , temporaneo ingresso di aria più fresca e secca da Nord - Ovest e affossamento parziale della cupola Africana, da giovedì cieli tersi in Valpadana e ripresa di condizioni estive con temperature in nuova graduale crescita. Da massime attuali in pianura di 37-38 gradi si passerà a 32-33 fra giovedì e venerdì e 34-35 nel prossimo week end con situazioni più vivibili e un poco meno estreme.
Si continuerà a viaggiare abbondantemente sopra la norma del periodo
Ribadendo ieri "spunti temporaleschi a macchia di leopardo localmente intensi e rovinosi"
Gemi, sei alla frutta, non perdi mai occasione per stare zitto!
Io fra le Alpi e la pianura padana ci vivo e ci lavoro...la conosco a memoria e so cosa significano certe condizioni estreme e cosa portano.
Tu prosegui a goderti la tua estate sottotono e augurarti che il bel tempo e caldo prosegua per un mese ininterrotto e non solo una settimana...oppure a bacchettare gli abitanti della pianura padana che fanno storie per 4 giorni da forno senza sapere cosa significa vivere in condizioni estreme di afa e caldo o vivere con l'incubo a seguire dei temporali (incubo che con questo andazzo e il mare bollente colpirà a fasi alterne tutta la penisola)
Prosegui pure a fare del sarcasmo sugli spuntoni, i record, a normalizzare le situazioni ("d'estate deve fare caldo..." "quante palle per 10 giorni da forno" "non farà solo una settimana, da luglio mi aspetto almeno un mese di caldo" etc etc...)
Invece di cercare di screditare il sottoscritto (anche i muri sanno come la penso e solo un somaro ieri non aveva l'incubo di locali spunti violenti) fai un bagno di umiltà, abbi almeno rispetto per i disastrati invece cerchi ovunque e ogni modo per le tue stupide e sterili rivalse.....abbi la decenza almeno di stare zitto e come dice qualcuno vergognati!
E con questo ti saluto, non citarmi più e non intervenire nei miei commenti!
Mi scuso se vado OT e ribadisco la mia massima solidarietà ai disastrati!