Tornado a Mira (Venezia)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Estremo Nordest
Comunque sempre senza polemica,oltre alla forza del vento si guarda anche il diametro.In italia tromba d"aria venti a 100 150 km.h.In america e giusto dire tornado venti a 250 a sfiorare i 500 km.h. LA scala fujita si basa sui danni creati.Penso una scala 0 romperebbe i rami secchi. Speriamo che nessuno si sia fatto male.ciao
Ho smesso di scrivere perchè si parla di 2 morti e decine di feriti......dopo ti spiego la questione delle "trombe d'aria" adesso non è il momento.Estremo Nordest ha scritto:Comunque sempre senza polemica,oltre alla forza del vento si guarda anche il diametro.In italia tromba d"aria venti a 100 150 km.h.In america e giusto dire tornado venti a 250 a sfiorare i 500 km.h. LA scala fujita si basa sui danni creati.Penso una scala 0 romperebbe i rami secchi. Speriamo che nessuno si sia fatto male.ciao
- luca90
- *Forumista TOP*
ha ragione Ste, tromba d'aria o tornado si parla sempre dello stesso fenomeno
qui se qualcuno vuole leggersi le news e vedere le foto del violento tornado odierno, immagini devastanti
http://www.veneziatoday.it/foto/cronaca ... ni/19.html
qui se qualcuno vuole leggersi le news e vedere le foto del violento tornado odierno, immagini devastanti
luca90 ha scritto:ha ragione Ste, tromba d'aria o tornado si parla sempre dello stesso fenomeno![]()
qui se qualcuno vuole leggersi le news e vedere le foto del violento tornado odierno, immagini devastanti![]()
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
*Pistorius*
Vi parlo dalla zona interessata, abito 150 mt dall'occhio del ciclone... Tegole ovunque, case scoperchiate e metà città non ha corrente... dal radar vedo altri temporali in arrivo... Ora abbiamo paura, ci vorranno ore per ripulire le strade dalle tegole e dagli alberi... Tuttora la via principale del paese è ridotta al traffico con parecchie volanti.
Ho visto le immagini della devastazione... impressionate! Sembrava di assistere ad una scena post-tornado made in USA. Un film-documentario.
Purtroppo, qui nel Veneto, trombe d'aria e tornadi sono sempre più frequenti. Fenomeni del genere si verificavano anche negli anni '80, come mi ricorda mio padre (a noi hanno scoperchiato un garage, abbattuto un albero e portato via varie tegole dalla casa), ma... non con questa frequenza.
Un abbraccio a tutte le persone delle zone colpite.
PS: ricordo un articolo di Alessio Grosso, di qualche anno fa, dove spiegava il motivo per cui in Veneto (pianura padana in genere) trombe d'aria e/o tornado sono sempre più di casa. Ma non riesco a trovare quell'articolo. Se qualcuno lo trova mi può postare il link? Grazie
Purtroppo, qui nel Veneto, trombe d'aria e tornadi sono sempre più frequenti. Fenomeni del genere si verificavano anche negli anni '80, come mi ricorda mio padre (a noi hanno scoperchiato un garage, abbattuto un albero e portato via varie tegole dalla casa), ma... non con questa frequenza.
Un abbraccio a tutte le persone delle zone colpite.
PS: ricordo un articolo di Alessio Grosso, di qualche anno fa, dove spiegava il motivo per cui in Veneto (pianura padana in genere) trombe d'aria e/o tornado sono sempre più di casa. Ma non riesco a trovare quell'articolo. Se qualcuno lo trova mi può postare il link? Grazie
-
Estremo Nordest
Ciao a tutti!!un abbraccio a tutte le persone colpite dal evento. si, non sono rari questi tornado,trombe d"aria nella pianura padana probabilmente il piu distruttivo si verifico nel luglio 1930 il giorno 24 fra le ore 13 e le 15 provocando ingenti danni e 23 vittime,percorse la zona di castelfranco e san quirino.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Terrificante da far gelare il sangue
Non ci sono altre parole.
Il video postato qui sopra si commenta da solo sembra uno di quelli girati in USA.
Non ci sono altre parole.
Il video postato qui sopra si commenta da solo sembra uno di quelli girati in USA.
Ultima modifica di erboss il mer lug 08, 2015 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.
- lities
- *Forumista TOP*
Immagini da pelle d'ocaluca90 ha scritto:ha ragione Ste, tromba d'aria o tornado si parla sempre dello stesso fenomeno![]()
qui se qualcuno vuole leggersi le news e vedere le foto del violento tornado odierno, immagini devastanti![]()
Un abbraccio alle persone colpite da devastazione.
Senza parole