Eccessi europei

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Eccessi europei

Messaggio da gemi65 »

A seguito di osservazione (con evidente intento polemico sotto traccia) di altro utente per aver postato in altro lido non dedicato, questa notizia, apro un post apposito.
Neve in Russia a luglio! E' successo a Vorkuta
In Europa succede anche questo.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

puoi indicarmi dove avrei creato polemica se non fatto notare un post fuori tema all'interno di un ben preciso thread?

credo che la polemica la voglia creare tu a questo punto :roll:
flintskullbraker

Re: Eccessi europei

Messaggio da flintskullbraker »

gemi65 ha scritto:A seguito di osservazione (con evidente intento polemico sotto traccia) di altro utente per aver postato in altro lido non dedicato, questa notizia, apro un post apposito.
Neve in Russia a luglio! E' successo a Vorkuta
In Europa succede anche questo.
Sicuramente i due eventi contrapposti di caldo nell'ovest Europa e di freddo nell est europa,sono collegati visto che anche il Kazakistan sta sperimentando una fase particolarmente fredda.
L'alta pressione così alta sul centro EUropa ha impedito l'arrivo delle corrente atlantiche ,con una conseguente discesa artica.
Pesi e contrappesi la natura si bilancia.
Mettiamo che Tunisia LIbia Egitto e Grecia sono sotto media ,vuol dire che siamo stati proprio sfigati e tutto il caldo si è concentrato sull'Europa occidentale.Adesso speriamo che l'africa sloggi , i caldofili dovrebbero essere già contenti con un'ondata eccezionale per 7-8 giorni ma ora torniamo alla normalità ,perché adesso sono a Dobbiaco e non voglio ritrovarmi fra 10 giorni con una +4 sulla testa dopo aver sperimentato una +22,facciamo una bella +12 e stiamo in media ,perché non mi auguro certo un freddo terribile per bilanciare a livello mensile la eccezione anomalia termica di questa prima decade di LUglio.
Comunque le giornate si accorciano e questi livelli difficilmente saranno più raggiunti ,poi verrò smentito dalla natura sicuramente.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buonasera,vorkuta in siberia attualmente 15 gradi in meno della media di luglio.l anno scorso a giugno ci fu una nevicata a ulan-ude.In quelle zone sono abituati al clima estremo.
Estremo Nordest

Buonasera,vorkuta in siberia attualmente 15 gradi in meno della media di luglio.l anno scorso a giugno ci fu una nevicata a ulan-ude.In quelle zone sono abituati al clima estremo.
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Estremo Nordest ha scritto:Buonasera,vorkuta in siberia attualmente 15 gradi in meno della media di luglio.l anno scorso a giugno ci fu una nevicata a ulan-ude.In quelle zone sono abituati al clima estremo.
Non sono abituati perché questa e a Luglio e anche li per questo mese e un evento eccezionale,oltretutto lo stai dicendo tu 15 gradi in meno rispetto la media ,non è una cosa normale ,fai conto che qui siamo sopra media adesso di 8-10 gradi.
18 gradi di differenza ieri rispetto la media e veramente significativo.
Per quelle latitudini Luglio e il mese della vita se gli sparisce così e un disastro.
Estremo Nordest

Non lo dico io,ho letto...lo so benissimo che per luglio non e normale. certo che sono abituati al clima estremo sia con temperature fredde o calde. IN siberia ci sono stato e forse il clima di quelle zone lo conosco un po piu di te. Ciao e buona serata.
biondo

Messaggio da biondo »

scusate mi aggancio visto il titolo europeo.. ma che temporali sta facendo in Germania adesso? :shock: :shock: :shock:
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

biondo ha scritto:scusate mi aggancio visto il titolo europeo.. ma che temporali sta facendo in Germania adesso? :shock: :shock: :shock:
sì è già da qualche giorno che in germania si stanno formando veri e propri mostriciattoli :lol: :lol:

estate-2015-monitoriamola-t42144-510.html
biondo

Messaggio da biondo »

the hurricane ha scritto:
biondo ha scritto:scusate mi aggancio visto il titolo europeo.. ma che temporali sta facendo in Germania adesso? :shock: :shock: :shock:
sì è già da qualche giorno che in germania si stanno formando veri e propri mostriciattoli :lol: :lol:

grazie! si avevo gia visto qualcosa.. bombardamenti! :shock: :shock:
the hurricane

biondo ha scritto:

ho visto foto di auto con il parabrezza sfondato dalla grandine :shock:
forse riesco a trovarle..
the hurricane

biondo ha scritto:
the hurricane ha scritto: sì è già da qualche giorno che in germania si stanno formando veri e propri mostriciattoli :lol: :lol:

ho visto foto di auto con il parabrezza sfondato dalla grandine :shock:
forse riesco a trovarle..
eccola!:o

Immagine
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

"L'Europa brucia! Clamorosi record di caldo in Svizzera, Francia e Spagna!"

Nuovi record di caldo sono stati stabiliti a Ginevra, Saragozza, Granada, Lleida, Saint-Etienne ed Embrun.

7 luglio, altra giornata di record di caldo in giro per l'Europa.

39,7°C a Ginevra, non aveva mai fatto così caldo nella città svizzera dall'inizio delle rilevazioni meteo. Il record precedente era di 38,9°C registrato nel lontanissimo 21 luglio 1928.

25,4°C di temperatura minima a Lugano, la più alta per il mese di luglio di tutta la serie storica che inizia nel 1864!

44,5°C a Saragozza. Mai la città spagnola aveva raggiunto i 44°C. Il vecchio record, registrato il 22 luglio del 2009, era di 43,1°C.

43,1°C a Lleida, nell'entroterra della Catalogna. Anche questo nuovo record assoluto, il precedente di 41,3°C datava 30 luglio 1983.

43,1°C anche a Granada, nuovo record assoluto. Il vecchio record di 42,7°C stabilito lo scorso anno era già stato battuto il 6 luglio di un decimo.

Sempre in Spagna, nella Comunidad Valenciana, a Xativa il termometro ha raggiunto 45,8°C.

Passiamo alla Francia. Clamorosi i 41,1°C di Saint-Etienne (record assoluto) e i 38,8°C di Chambery/Aix-les-Bains (nuovo record mensile, record assoluto dell'agosto 2003 eguagliato).

Sono record anche i 36,7°C di Embrun, peraltro il record precedente era stato stabilito il giorno precedente (6 luglio)!

La giornata del 6 luglio aveva visto stabilire altri record in Francia, precisamente a Barcelonette con 34,3°C e a Mende con 36,1°C.
Tramonti79

Messaggio da Tramonti79 »

scambi meridiani estremi....in contesto mediano di AGW..questa è la strada?

non penso proprio, credo in un autunno anticipato, quindi luglio

a capo

:)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Rispondi