Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sperando che non arrivano già scarichi.....altrimenti non potrebbero fare altro che peggiorare la situazionethe hurricane ha scritto:secondo me potranno formarsi temporali sulle Prealpi che potrebbero raggiungere la pianuraSte 93 ha scritto:the hurricane ha scritto: oggi saranno possibili temporali anche nelle nostre zone![]()
sperem
Sinceramente per la mia zona ho qualche dubbio, secondo Meteolive c'è la possibilità che si formino in serata/nottata, ma guarda qui:
![]()
Questa robaccia mi sta preoccupando non credo che ci sia modo di sfondare un CIN a fondoscala in pianura (ovvero in assenza di forzanti orografiche....)oltretutto altri modelli vedono il fondoscala più esteso.....
![]()
![]()
![]()
forse ci salva il fatto di avere un CAPE elevatissimo ma non so se basterà. A meno che questi ts arrivino prima del previsto quindi prima che si formi la cappa.
Concordo, ma se leggi qui sembra che arriva l'autunnomanu73 ha scritto:Breve scodata temporalesca su alcune zone del nord (attenzione massima per fenomeni violenti) fra stasera e Giovedì mattina , temporaneo ingresso di aria più fresca e secca da Nord - Ovest e affossamento parziale della cupola Africana, da giovedì cieli tersi in Valpadana e ripresa di condizioni estive con temperature in nuova graduale crescita. Da massime attuali in pianura di 37-38 gradi si passerà a 32-33 fra giovedì e venerdì e 34-35 nel prossimo week end con situazioni più vivibili e un poco meno estreme.
Si continuerà a viaggiare abbondantemente sopra la norma del periodo
Io vedo due carte uguali, l'ingresso fresco da est a 168 ore ha la stessa valenza di qualsiasi altra soluzionegemi65 ha scritto:non mi sembra proprioSalento92 ha scritto:Gfs si accoda nel medio a Reading come dicevo stamattina, come da previsione
Un pò meno caldo per l'americano ma siamo comunque lì
Reading
GFS