**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Sai, Io ho la pessima abitudine di guardare anche al meteo Europeo e all'intero panorama nazionale (altrimenti direi che si stà vivendo una fase meteo eccezionale e fantastica allo stesso tempo per le mie zone visto che ieri personalmente ho rilevato 32.5 di massima e 22,5 di minima con leggera brezza da far invidia).gemi65 ha scritto:OT x Manu73: Ma tu non sei sulle Orobie a circa 800 mt? Che c'azzecchi con Piacenza e Cremona?
O è solo solidarietà con chi sta peggio di te?
Guardare la meteo nazionale è cosa che tu non fai, te ne infischi se i dati dicono che Giugno sul nord Italia ha chiuso sopramedia di 2 gradi ma dici che è stato pessimo solo perché da tè è stato solo +0,5 con qualche temporale, parli di clima consono al periodo sparando che vorresti la prosecuzione per 30 giorni come è normale che sia in Luglio...
Siamo completamente diversi, io parlo di meteo nazionale (mi concentrerò solo sul Nord Italia visto che altrove c'è quest'oasi felice di estati in crisi e grandi Inverni), tu da tempo non parli di meteo, parli di un qualcosa di diverso e parallelo solo per contestare tutto e tutti. Per questo evito di dialogare con tè, sei preparato in materia ma se prima dicevi cose anche intelligenti da molto tempo non è più così...
Come vedo dai commenti non è solo una mia impressione, ma probabilmente anche io ho bisogno del medico come molti altri...l'unico che non ha bisogno di niente e nessuno sei tu, sono gli altri che sono sbagliati.
Mi raccomando non fermarti mai a porti qualche domanda....prosegui a dispensare saggezza e imporre il tuo modo di vedere le cose sfoggiando lezioni di Italiano elevato....
-
Rio
Riparto di qua... dopo averne sentite di cotte e di crude "tutta l'italia è nella morsa dell'africano" nel 2003 il caldo come questi giorni durò 3 mesi.Rio ha scritto:MessaggioInviato: Wed Jul 01, 2015 1:09 pm
La situazione... fino al 7 e con apice della calura dal 3 al 6 luglio il caldo si farà sentire, ma non sarà eccezionale, ma dobbiamo monitorare l’umidità nelle zone interne, ma dopo il 7 ... entro TRE giorni se non ci sarà un vero sblocco della corrente in Atlantico allora direi che il caldo Africano, ci frà soffrire +/- per altri 10 giorni.
In questo momento gli indici e vari modelli indicano questa via e non ci resta come sempre di attendere i vari aggiornamenti e ricordiamoci che comanda tutto l’Atlantico "meglio ripeterlo sempre"
- Salento92
- *Forumista TOP*
Ci sarà una lieve attenuazione del caldo, qualche temporale al nord, e poi arriverà un'altra ondata di caldo con target questa volta centro e sud, col nord comunque sopra le medie ma non col caldo asfissiante di questi giorniRio ha scritto:Riparto di qua... dopo averne sentite di cotte e di crude "tutta l'italia è nella morsa dell'africano" nel 2003 il caldo come questi giorni durò 3 mesi.Rio ha scritto:MessaggioInviato: Wed Jul 01, 2015 1:09 pm
La situazione... fino al 7 e con apice della calura dal 3 al 6 luglio il caldo si farà sentire, ma non sarà eccezionale, ma dobbiamo monitorare l’umidità nelle zone interne, ma dopo il 7 ... entro TRE giorni se non ci sarà un vero sblocco della corrente in Atlantico allora direi che il caldo Africano, ci frà soffrire +/- per altri 10 giorni.
In questo momento gli indici e vari modelli indicano questa via e non ci resta come sempre di attendere i vari aggiornamenti e ricordiamoci che comanda tutto l’Atlantico "meglio ripeterlo sempre"
ora aspettiamoci i temporali e poi una nuova onda calda che appare molto meno intensa di quella in precedenza ma occhio alla forza del getto polare che manterrebbe il caldo quasi nei propri comparti
il seguito è fantascienza
- Artic Winter
- Forumista senior
ciao salento...Salento92 ha scritto:Come al solito postate i modelli che vi convengono...perché nessuno posta reading? Occhio che se poi GFS si accoda all'inglese come l'ultima volta ci rimanete male di nuovo
se fosse come scritto nell'articolo di meteolive:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... oi-/50514/
....ci metterei già la firma.
se poi dovesse andare come ci prospetta GFS, sarebbe ancora meglio...
Se poi...andasse come prospetta(va) Ulisse...ancora ancora meglio....Artic Winter ha scritto:ciao salento...Salento92 ha scritto:Come al solito postate i modelli che vi convengono...perché nessuno posta reading? Occhio che se poi GFS si accoda all'inglese come l'ultima volta ci rimanete male di nuovo![]()
se fosse come scritto nell'articolo di meteolive:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... oi-/50514/
....ci metterei già la firma.
se poi dovesse andare come ci prospetta GFS, sarebbe ancora meglio...
Bgiorno a tutti!
Che il mese di luglio sia stato ipotecato penso l'abbiano capito anche i Sassi di Matera..Questo mese proporrà a livellio europeo una delle più forti anomalia postive estive della storia metereologica recente, n sostanza probabileminte simili al 2003 e al 2012, sarà questione davvero di decimali, il conto lo faremo al 30 luglio.
Solo questo dato basterebbe a zittire chi ancora va in giro a minimizzara o a parlare di vecchio stile o ancora insegue azzorre..
La verità è che l'Italia non schioda da massime di 34-35 gradi, da minime over 20...
Chiamatela africa pura fino al 13 luglio e poi azzorre ibrido, la sostanza non cambia: mediterraneo ed Europa meridionale orami dentro una bolla di calore tra le più percicaci e resistenti degli ultimi 20 anni.
Tutto il resto sono soltanto artifici per andare contro sempre e comuqne e lasciano il tempo che trovano, un tempo molto caldo .
Che il mese di luglio sia stato ipotecato penso l'abbiano capito anche i Sassi di Matera..Questo mese proporrà a livellio europeo una delle più forti anomalia postive estive della storia metereologica recente, n sostanza probabileminte simili al 2003 e al 2012, sarà questione davvero di decimali, il conto lo faremo al 30 luglio.
Solo questo dato basterebbe a zittire chi ancora va in giro a minimizzara o a parlare di vecchio stile o ancora insegue azzorre..
La verità è che l'Italia non schioda da massime di 34-35 gradi, da minime over 20...
Chiamatela africa pura fino al 13 luglio e poi azzorre ibrido, la sostanza non cambia: mediterraneo ed Europa meridionale orami dentro una bolla di calore tra le più percicaci e resistenti degli ultimi 20 anni.
Tutto il resto sono soltanto artifici per andare contro sempre e comuqne e lasciano il tempo che trovano, un tempo molto caldo .
- Artic Winter
- Forumista senior
A parte i modelli che conosciamo, qui le prospettive (ad oggi)
per Luglio ed Agosto a ...BOLZANO, MILANO, ROMA, PALERMO:
http://www.accuweather.com/it/it/bolzan ... her/216356
http://www.accuweather.com/it/it/milan/ ... her/214046
http://www.accuweather.com/it/it/rome/2 ... her/213490
http://www.accuweather.com/it/it/palerm ... her/215609
guardate i grafici in basso.....

per Luglio ed Agosto a ...BOLZANO, MILANO, ROMA, PALERMO:
http://www.accuweather.com/it/it/bolzan ... her/216356
http://www.accuweather.com/it/it/milan/ ... her/214046
http://www.accuweather.com/it/it/rome/2 ... her/213490
http://www.accuweather.com/it/it/palerm ... her/215609
guardate i grafici in basso.....
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Travisi il mio pensiero. Continua così.manu73 ha scritto:Sai, Io ho la pessima abitudine di guardare anche al meteo Europeo e all'intero panorama nazionale (altrimenti direi che si stà vivendo una fase meteo eccezionale e fantastica allo stesso tempo per le mie zone visto che ieri personalmente ho rilevato 32.5 di massima e 22,5 di minima con leggera brezza da far invidia).gemi65 ha scritto:OT x Manu73: Ma tu non sei sulle Orobie a circa 800 mt? Che c'azzecchi con Piacenza e Cremona?
O è solo solidarietà con chi sta peggio di te?
Guardare la meteo nazionale è cosa che tu non fai, te ne infischi se i dati dicono che Giugno sul nord Italia ha chiuso sopramedia di 2 gradi ma dici che è stato pessimo solo perché da tè è stato solo +0,5 con qualche temporale, parli di clima consono al periodo sparando che vorresti la prosecuzione per 30 giorni come è normale che sia in Luglio...
Siamo completamente diversi, io parlo di meteo nazionale (mi concentrerò solo sul Nord Italia visto che altrove c'è quest'oasi felice di estati in crisi e grandi Inverni), tu da tempo non parli di meteo, parli di un qualcosa di diverso e parallelo solo per contestare tutto e tutti. Per questo evito di dialogare con tè, sei preparato in materia ma se prima dicevi cose anche intelligenti da molto tempo non è più così...
Come vedo dai commenti non è solo una mia impressione, ma probabilmente anche io ho bisogno del medico come molti altri...l'unico che non ha bisogno di niente e nessuno sei tu, sono gli altri che sono sbagliati.
Mi raccomando non fermarti mai a porti qualche domanda....prosegui a dispensare saggezza e imporre il tuo modo di vedere le cose sfoggiando lezioni di Italiano elevato....
Io mi auguravo e mi auguro la prosecuzione della stabilità ritrovata solo dal 30 di giugno.
Per il resto purtroppo noto che i fautori del caldo estremo, sono quelli che ne soffrono maggiormente le conseguenze.
-
gemi65
Quante storie per una decade da forno!iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti!
Hai detto bene: per i resoconti aspettiamo il 30 luglio chissà che non ci siano le solite sorpresine come a giugno è avvocà!
-
gemi65
Io, e parlo per me, posto tutti gli articoli e le news di ML come mia consuetudine.Salento92 ha scritto:Come al solito postate i modelli che vi convengono...perché nessuno posta reading? Occhio che se poi GFS si accoda all'inglese come l'ultima volta ci rimanete male di nuovo
Non solo quelli che mi convengono. Che poi quale sarebbe stà convenienza? Bò.
Ah si forse l'obiettività.