**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

gemi65 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
gemi65 ha scritto:Vedo che per qualcuno sono diventato un incubo o meglio l'obiettivo principale.
Tutto questo mi dovrebbe fare onore; in realtà mi rattrista assai stante la pochezza di contenuti di chi continua nelle sue litanie.
A volte basterebbe un pò più di attenzione e meno prevenzione nel leggere i commenti per capirne il senso. Ma è forse pretendere troppo.
grazie comunque per l'immeritata attenzione che mi dedicate.
ehi amico, ci vediamo fra poco per postare le carte del run 12 gfs..... :wink: :wink:
Come sempre, alla stessa ora e fino alla stessa uscita: 204
Ed io con voi, qualche volta postando anche qualche carta e commenti...
Soprattutto dopo le 204h.....eheheheheheh :D
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Riguardo alla frase: continua la classica estate italiana, che qualcuno dice da me pronunciata, inviterei chi ha fatto questo riferimento a ritrovare il post e la data in cui è stato scritto.
Molte grazie.
Ricordo , per mero tuziorismo, che tre giorni fa scrissi: continua l'estatosta di luglio. Dopo aver coniato il termine piaciuto a qualcuno estatuona di giugno.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

gemi65 ha scritto:Riguardo alla frase: continua la classica estate italiana, che qualcuno dice da me pronunciata, inviterei chi ha fatto questo riferimento a ritrovare il post e la data in cui è stato scritto.
Molte grazie.
Ricordo , per mero tuziorismo, che tre giorni fa scrissi: continua l'estatosta di luglio. Dopo aver coniato il termine piaciuto a qualcuno estatuona di giugno.
o cacchio gemi.....
mi hai costretto a ricercare il significato di "tuziorismo", parola fino ad ora a me completamente sconosciuta...
ringrazio il forum anche perché mi da la possibilità di andare oltre la meteo....
:wink: :wink:
Ultima modifica di Artic Winter il lun lug 06, 2015 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Artic Winter
Forumista senior

eb717 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
gemi65 ha scritto:Vedo che per qualcuno sono diventato un incubo o meglio l'obiettivo principale.
Tutto questo mi dovrebbe fare onore; in realtà mi rattrista assai stante la pochezza di contenuti di chi continua nelle sue litanie.
A volte basterebbe un pò più di attenzione e meno prevenzione nel leggere i commenti per capirne il senso. Ma è forse pretendere troppo.
grazie comunque per l'immeritata attenzione che mi dedicate.
ehi amico, ci vediamo fra poco per postare le carte del run 12 gfs..... :wink: :wink:
Ciao! Inutile, Gfs è farlocco, ora vale solo GEFS e forse GEM(I)! :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte da giorni l'ufficiale GFS si tira su tutti gli spaghi piano piano...vediamo se accade anche stavolta o se sovrastima (speriamo)! ;)
ciao eb.... :wink:
a parte gli scherzi, vista la tua preparazione, secondo te questo trend quanto potrebbe durare :?:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:Riguardo alla frase: continua la classica estate italiana, che qualcuno dice da me pronunciata, inviterei chi ha fatto questo riferimento a ritrovare il post e la data in cui è stato scritto.
Molte grazie.
il linguaggio forense spopola sul forum....
tanti giuristi appassionati di meteo, è una cosa curiosa... :D

Cmq occhio a questo luglio, l'eccezionalità di questa e queste ondate di calore non sarà forse, per lo meno in Italia, tanto nel picco record della massima vista l'asticella già altissima di note ondate di calore (1983, 2007, 2003,2012) ma nella sua costanza e a conti fatti luglio potrebbe chiudere con un'anomalia tipo 2003 o 2012..quindi a quei livelli assurdi.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Artic Winter ha scritto:
eb717 ha scritto:
Artic Winter ha scritto: ehi amico, ci vediamo fra poco per postare le carte del run 12 gfs..... :wink: :wink:
Ciao! Inutile, Gfs è farlocco, ora vale solo GEFS e forse GEM(I)! :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte da giorni l'ufficiale GFS si tira su tutti gli spaghi piano piano...vediamo se accade anche stavolta o se sovrastima (speriamo)! ;)
ciao eb.... :wink:
a parte gli scherzi, vista la tua preparazione, secondo te questo trend quanto potrebbe durare :?:
Io l'avevo detto a maggio (e turbo aveva già fatto le corna :lol: ) che avremmo avuto un'estate generalmente calda con pochi break. Questo che arriva è modesto e circoscritto al nord, poi altra fiammata magari più contenuta...ma penso che il trend sarà questo.

Ciao
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Prime battute, siamo alle prime ore di giovedì:

Immagine

Lp atlantica più intensa, da noi gpt leggermente più alti.

Uno sguardo alle termiche, ancora molto elevate su buona parte del paese:

Immagine
Artic Winter
Forumista senior

Immagine

bolla calda che ingloba anche le estreme regioni peninsulari....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

In pratica x le mie zone calo termico quasi non pervenuto, mentre qualcosa più evidente al nord:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Minime più fresche, ma le massime rimangono elevate:

Immagine

Con questa carta 33-34 ancora diffusi
Artic Winter
Forumista senior

Immagine

dall'emisferica si notano, anche se piccole, delle differenze rispetto al run precedente...
Artic Winter
Forumista senior

Immagine

.....con un leggero ovest shift che potrebbe lasciare più scoperta la parte orientale del nostro paese.....
per favore correggetemi se sbaglio.... :wink:
Artic Winter
Forumista senior

Artic Winter ha scritto:Immagine

.....con un leggero ovest shift che potrebbe lasciare più scoperta la parte orientale del nostro paese.....
per favore correggetemi se sbaglio.... :wink:

silenzio assenso......

allora è giusto... :lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ad ora per me l'hp sembra coprire meglio ancora in questo run:

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Stabilità assoluta, finalmente.
Cos'altro aspettarsi a luglio?
Io davvero non capisco chi va cercando i break in questa fase d'estate piena!E' come pretendere che un adolescente interrompa la sua crescita a metà!
Bloccato