Cari caldofili...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Cari caldofili...
Ciao a tutti i caldofili.
Io sono un freddofilo convinto , vorrei sapere come si possa godere dell'attuale clima. Percui ,perché caldofili? Di che cosa godete voi? È sempre stata una cosa che mi ha incuriosito
Io sono un freddofilo convinto , vorrei sapere come si possa godere dell'attuale clima. Percui ,perché caldofili? Di che cosa godete voi? È sempre stata una cosa che mi ha incuriosito
-
MarMediterraneo
Re: Cari caldofili...
Credo che questo messaggio scritto da luca90 ti possa spiegare perché la maggior parte delle persone amano il caldo e non il freddo.lucauicx ha scritto:Ciao a tutti i caldofili.
Io mi dichiaro neutrale.
caldo-killer-in-india-t42130-9.html
- Artic Winter
- Forumista senior
non concordo......MarMediterraneo ha scritto:Credo che questo messaggio scritto da luca90 ti possa spiegare perché la maggior parte delle persone amano il caldo e non il freddo.lucauicx ha scritto:Ciao a tutti i caldofili.
Io mi dichiaro neutrale.![]()
![]()
caldo-killer-in-india-t42130-9.html
ormai il freddo lo vediamo col contagocce e limitato a pochissimi giorni. al contrario, a parte qualche break, le estati sono sempre più bollenti come pure gli autunni.
vedrai che le statistiche prima o poi invertiranno la rotta....
- Artic Winter
- Forumista senior
secondo me nessuno gode nell'avere una minima notturna di 25° C. neanche i caldofili....lucauicx ha scritto:Ciao a tutti i caldofili.
-
monte capanne
- Forumista senior
Io sono estremofilo.....lucauicx ha scritto:Ciao a tutti i caldofili.
-
fioccoserenoemite
A me, dipersè, non fanno impazzire le temperature elevate, ma preferisco di parecchio le belle giornate rispetto alle giornate tristi e cupe tipiche dell'autunno ad esempio.
Quindi le giornate come sono state fino a martedì/mercoledì per me andavano molto bene perché intanto erano serene e poi miti, c'è da dire comunque che il freddo lo patisco abbastanza...
Comunque, tra l'estate scorsa e questa, strapreferisco di parecchio questa proprio perché dispensatrice di giornate serene, anche se magari sarebbe meglio qualche grado in meno, ma niente pioggia, grazie!
Quindi le giornate come sono state fino a martedì/mercoledì per me andavano molto bene perché intanto erano serene e poi miti, c'è da dire comunque che il freddo lo patisco abbastanza...
Comunque, tra l'estate scorsa e questa, strapreferisco di parecchio questa proprio perché dispensatrice di giornate serene, anche se magari sarebbe meglio qualche grado in meno, ma niente pioggia, grazie!
- Troppo Vento
Da un punto di vista antropologico ha ragione Luca..Un corpo nudo può resistere anche a temperature di 40-45 gradi per un pò di tempo, mentre un corpo nudo a -15, - 20 gradi va incontro a conseguenze non poistive in un lasso di tempo molto più breve
inoltre la forbice del caldo è inferiore a quella del freddo, nel pianeta le temperature estreme di caldo si aggirano intorno ai 50- 51 gradi che si possono registare in arizzona, nevada, death valley, africa e MO..
temperature certamente pericolose per la salute ma per un pò il corpo umano magari coprendosi la testa ci può stare o anche ci puoi viaggiare in macchina, vedi turisti in death valley..
la forbice del freddo è molto più larga...freddo intenso è dannoso per il corpo umano è già una temperatura di -20 se non hai abiti adatti...ma la forbiice può continuare di altri 25 e 30 gradi perchè tralasciando antartide il gelo estremo è esteso in diverse aree del globo pensa alska canada nord siberia con ranmge tra - 35 e -50 gradi temperature pericolosissime per assideramento
cmq il caldo iontenso ma non estremo tipo 38-43 gradi con UR elevata è pernicoso perchè cplpisce vaste aree del pianeta in zone molto popolate abitaute a vivere aria aperta e zone turistiche quidni interssa una plataea maggiore di eprsone rispetto al gelo moderato...
in altre parole in India sono milioni persone, in siberia poche migliaia, non so se è chiaro il concetto
inoltre la forbice del caldo è inferiore a quella del freddo, nel pianeta le temperature estreme di caldo si aggirano intorno ai 50- 51 gradi che si possono registare in arizzona, nevada, death valley, africa e MO..
temperature certamente pericolose per la salute ma per un pò il corpo umano magari coprendosi la testa ci può stare o anche ci puoi viaggiare in macchina, vedi turisti in death valley..
la forbice del freddo è molto più larga...freddo intenso è dannoso per il corpo umano è già una temperatura di -20 se non hai abiti adatti...ma la forbiice può continuare di altri 25 e 30 gradi perchè tralasciando antartide il gelo estremo è esteso in diverse aree del globo pensa alska canada nord siberia con ranmge tra - 35 e -50 gradi temperature pericolosissime per assideramento
cmq il caldo iontenso ma non estremo tipo 38-43 gradi con UR elevata è pernicoso perchè cplpisce vaste aree del pianeta in zone molto popolate abitaute a vivere aria aperta e zone turistiche quidni interssa una plataea maggiore di eprsone rispetto al gelo moderato...
in altre parole in India sono milioni persone, in siberia poche migliaia, non so se è chiaro il concetto
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ti quoto. la conferma arriva anche dalle morti molto più legate al caldo estremo che al freddo estremo.iniestas ha scritto:Da un punto di vista antropologico ha ragione Luca..Un corpo nudo può resistere anche a temperature di 40-45 gradi per un pò di tempo, mentre un corpo nudo a -15, - 20 gradi va incontro a conseguenze non poistive in un lasso di tempo molto più breve
- Gorky Park
Personalmente non tollero il caldo, eppoi questo tipo di caldo.
Vivere con queste temperature non è piacevole, sta diventando per quanto mi riguarda un serio problema.
Ogni anno prego Dio che ci risparmi questa tortura ed ogni anno, o quasi, è la solita sofferenza.
Prima si poteva godere dell'estate, delle passeggiate. Ora fare due metri è un'agonia.
Vivere con queste temperature non è piacevole, sta diventando per quanto mi riguarda un serio problema.
Ogni anno prego Dio che ci risparmi questa tortura ed ogni anno, o quasi, è la solita sofferenza.
Prima si poteva godere dell'estate, delle passeggiate. Ora fare due metri è un'agonia.
- Artic Winter
- Forumista senior
posso darti un consiglio??Gorky Park ha scritto:Personalmente non tollero il caldo, eppoi questo tipo di caldo.
smettila di pregare dio..... magari qualcosa cambia in meglio....
- franconeve
Io sono assolutamente un freddofilo (specialmente nivofilo) ma soprattutto sono del tutto refrattario a quelli che si accapigliano perché hanno gusti meteo diversi dagli altri! Ci sono mille motivi più intelligenti per fare baruffa, se proprio si vuole.
Devo dire che, nonostante la mia freddofilia, non posso negare il fascino di una bella giornata di caldo intenso non afoso in estate. Da me (pianura padano-veneta) purtroppo è merce rara.
Ma anche in certe giornate calde e un po' afose non posso lamentarmi: passeggio, lavoro, mi siedo fuori e non soffro moltissimo, più invecchio e meglio sopporto il caldo, almeno questa è la mia impressione. Lo sopporto molto meno negli ambienti chiusi, infatti non dormo se non ho il clima che va.
Devo dire che, nonostante la mia freddofilia, non posso negare il fascino di una bella giornata di caldo intenso non afoso in estate. Da me (pianura padano-veneta) purtroppo è merce rara.
Ma anche in certe giornate calde e un po' afose non posso lamentarmi: passeggio, lavoro, mi siedo fuori e non soffro moltissimo, più invecchio e meglio sopporto il caldo, almeno questa è la mia impressione. Lo sopporto molto meno negli ambienti chiusi, infatti non dormo se non ho il clima che va.
- franconeve
Io sono assolutamente un freddofilo (specialmente nivofilo) ma soprattutto sono del tutto refrattario a quelli che si accapigliano perché hanno gusti meteo diversi dagli altri! Ci sono mille motivi più intelligenti per fare baruffa, se proprio si vuole.
Quoto franconeve. La giornata calda (ma anche caldissima) ci sta tutta, l'apprezzo pure io, purchè l'umidità rimanga a livelli contenuti. Qui in pianura l'afa è di casa... e ho detto tutto.franconeve ha scritto: Devo dire che, nonostante la mia freddofilia, non posso negare il fascino di una bella giornata di caldo intenso non afoso in estate.
In questi giorni il caldo s'è fatto sentire... e non poco, è innegabile, però l'afa (almeno nella mia zona) ci ha lasciato un po' di tregua, fino a sabato scorso. C'era una leggera brezza... "si respirava". Ora non più. Adesso... giorno dopo giorno... sta salendo il livello di umidità... e questo si sente... e dà molto fastidio. Odio l'afa! (non a caso il mio nickname: "uffa l'afa")