**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

the hurricane ha scritto:
Artic Winter ha scritto:mi sembra un run molto simile allo 00

gfs 00

Immagine

gfs 12

Immagine
ho l' impressione che in questo run il break sarà un po' smorzato e piu breve, l' alta pressione sembra spingere leggermente verso nord est
la saccatura in atlantico è meno profonda....
almeno sembra..... :?
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
E' la posizione della saccatura in Atlantico diversa.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

il break è soltanto passeggero e non per tutti ,incombe il beduino con il suo caric di caldo ,le premesse di un luglio caldo e sporadici break ci sono tutti al momento .
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Il target resta invariato, gli effetti tutti da verificare, il seguito sembra segnato.
Immagine
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Ultimo sguardo verso l'infinito.
Buona serata a tutti.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Sforo scusate.
Punto a capo in quanto a sinottica ma per qualche attimo con aria diversa.
Immagine
Monitoriamo e che vinca l'azzorriano!
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

gemi65 ha scritto:Sforo scusate.
Punto a capo in quanto a sinottica ma per qualche attimo con aria diversa.
Immagine
Monitoriamo e che vinca l'azzorriano!
sperem.....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

È LUI...se resiste ad Ovest
arriva...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:È LUI...se resiste ad Ovest
arriva...
Benvenuto

Immagine
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ulisse55 ha scritto:
arriva...
Benvenuto

Immagine
Ma benvenuto cosa?
Forse comunque ho capito....a te basta che gli ultimi 3-4 pannelli dei run vedano le Azzorre su di noi (cosa che comunque in questa immagine non si vede per nulla data la radice africana poco ad ovest di noi) e ti ritieni soddisfatto.
Che dire allora Prof, sono 3 anni che ci azzecchi in pieno!
PS. la rinfrescata sarà lieve e non per tutti per questo run, la speranza per dopo è che ci sia una maggiore dinamicità tra onde calde e break instabili.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

vince1986 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
arriva...
Benvenuto

Immagine
Ma benvenuto cosa?
Forse comunque ho capito....a te basta che gli ultimi 3-4 pannelli dei run vedano le Azzorre su di noi (cosa che comunque in questa immagine non si vede per nulla data la radice africana poco ad ovest di noi) e ti ritieni soddisfatto.
Che dire allora Prof, sono 3 anni che ci azzecchi in pieno!
PS. la rinfrescata sarà lieve e non per tutti per questo run, la speranza per dopo è che ci sia una maggiore dinamicità tra onde calde e break instabili.
basta guardare la carta delle termiche che quello non è azzorre ma africano ,non lo sapevo che hp delle azzorre porta la + 24 in spagna
Immagine
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Faccio un piccolo OT a questo punto, mi dispiace essere così palese ma se ogni anno si deve ripetere la stessa storia...
Ulisse: sei tornato ancora una volta a sbandierare l'arrivo delle Azzorre, ti appelli ogni volta al fatto che commenti il run, senza però tener presente che l'anticiclone oceanico PURO viene visto sempre e solo a distanze siderali, e là rimane, e spesso e volentieri lo spacci per altro (come anche riportato da Nevofilo, ad esempio, nel tuo ultimo post, dove quello da te mostrato è tutto meno che Azzorre).
Ormai io ho imparato a conoscere questo tuo lato e quasi non ci faccio più caso, mi dispiace invece per i nuovi iscritti che spesso si trovano questo thread farcito di cose non vere, e che comunque ti danno ascolto vista l'importanza che hai su questo forum.
Per cui io ti chiedo solo di riflettere, prima di postare qualcosa che OGGETTIVAMENTE non è reale.
Fine OT.
Ultima modifica di vince1986 il ven lug 03, 2015 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

vince1986 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
arriva...
Benvenuto

Immagine
Ma benvenuto cosa?
Si ma quel che è peggio è che lui da per CERTA la realizzazione di quella mappa del 18 luglio e tanto gli basta :shock: :shock: :shock:
Bah, mah, boh :roll:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Benritrovati a tutti cari forumisti( caro chi più chi meno :lol: ) . Mi reimmergo nella meteo per capire quando finirà questo inferno, che qui al NW si prevede molto duraturo . Nel long qualche indebolimento dell' africano, ma nulla di convinto, niente di niente. La radice della nuova hp sarebbe nuovamente africana, meno slanciata ed esasperata, ma cmq africana, chi dice azzorre ( sempre il solito :roll: ) non capisco davvero perchè si ostini a gettare consapevolmente confusione qui dentro.Ad ogni modo, quando i modelli non vedono una svolta convinta, è quasi sempre vero che la caldazza va avanti imperterrita per settimane, quindi...c' è solo da augurarsi che passi in fretta.
Bloccato