non commettiamo l'errore di dare il break di settimana prossima già per scontato, servono ulteriori conferme.ulisse55 ha scritto:Buona giornata ragazzi.
Oggi parleremo di...
Seconda decade e..di Est.
Dal 10 fine incubo.
A DOPO.
Uli
**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io non do scontato nulla.vince1986 ha scritto:non commettiamo l'errore di dare il break di settimana prossima già per scontato, servono ulteriori conferme.ulisse55 ha scritto:Buona giornata ragazzi.
Oggi parleremo di...
Dal 10 fine incubo.
A DOPO.
Uli
È il commento sul Run odierno.
Ossequi
Beh, dato che sono il tuo cavallo di battaglia preferito dovresti tirare fuori anche le ens di oggi:ulisse55 ha scritto:Io non do scontato nulla.vince1986 ha scritto:non commettiamo l'errore di dare il break di settimana prossima già per scontato, servono ulteriori conferme.ulisse55 ha scritto:Buona giornata ragazzi.
Oggi parleremo di...
Dal 10 fine incubo.
A DOPO.
Uli
È il commento sul Run odierno.
Ossequi
media degli scenari

run ufficiale

ne deve passare di acqua sotto i ponti.
- Gorky Park
Devi mettere 50 Basilicate di fila per fare Roma...vabbè a parte questo, la situazione è imbarazzante. Sul pianeta si continuano ad infrangere record di caldo. Cosa avremmo gridato se avessimo avuto un periodo con 5-10 °C sottomedia?Sirino 2014 ha scritto:Se qualcuno parla sempre e solo di Roma sia d'estate che d'inverno, io per pura provocazione, ho fatto l'esempio della mia basilicata... Tutto qui. Poi sappiamo che l'italia è lunga e stretta e che il clima può variare a poche centinaia di Km. Quante volte ho visto esultare gli amici del nord ovest per le abbondanti nevicate in quel settore mentre al sud si raggiungevano i 15-16 gradi a dicembre? Quello è normale vero? Ok, mi fermo qui....InvernoPerfetto ha scritto:No no.. leggo i tuoi commenti e son sempre obiettivi e lucidi. Si vede che sei sportivo, non tifosoMarMediterraneo ha scritto: Guarda, se hai incluso anche me hai sbagliato. Io so benissimo che il caldo intenso deve ancora arrivare al sud, ma arriverà anche qui non ti preoccupare, da mercoledì anche la Puglia la Calabria e la Basilicata avranno la +20 sulla capoccia e così potremmo fare compagnia a voi padani. E so benissimo che questo caldo non è affatto normale soprattutto per i valori di temperatura raggiunti nell'Europa centro-occidentale e per quelli che si raggiungeranno al centro-nord nei prossimi giorni.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Come dicevo ieri reading ha lanciato la sua ipotesi sul termine dell'onda caliente, e mi sembrava fattibile, ma come sempre il segnale deve arrivare dall'americano ed oggi lui compreso le ens provano a percorrere questa strada....vediamo e speriamo se sarà la strada giusta...ContessaStrega ha scritto:Reading prova a scorgere una via di fuga nemmeno tanto remota..il getto come viene visto da tutti i modelli non riuscirebbe a riassorbire completamente la depressione lasciando una goccia isolata, ecco che reading lancia un'ipotesi sensata ovvero l'isolamento della goccia con il getto che torna a fluire lasciandoci un brek rigenerante...speriamo in conferme nei prossimi giorni anche da gfs {ipotesi per ora contemplata in alcuni run di corse ens} ipotesi sposata oggi anche da ukmo con cut off della seconda goccia...vedremo..e speremo.....saluti)) anche se ovviamente è il suo momento stagionale ...

Buongiorno tutti!
Stanotte mi son morto di caldo (minima Rieti +20 notevole per la mia zona) e ho pensato a voi!
Seguo ancora molto la meteo tra molti impegni e qualche problemino. A pelle il break ci sarà, dal 9-10 ma resta da capire quanto durerà, forse non più di 2-3 giorni. Caldo è caldo e ne avremo parecchio per i prossimi 4-5 giorni, con minime anche molto elevate. Poi vedremo!
P.S: Il Prof nella stanza principale che è tornato a fare il solito???
Non ne avevo dubbi e l'avevo detto in tempi non sospetti!! Lui è furbissimo, ma ormai lo conosciamo! Scherzo ovviamente!
Stanotte mi son morto di caldo (minima Rieti +20 notevole per la mia zona) e ho pensato a voi!
Seguo ancora molto la meteo tra molti impegni e qualche problemino. A pelle il break ci sarà, dal 9-10 ma resta da capire quanto durerà, forse non più di 2-3 giorni. Caldo è caldo e ne avremo parecchio per i prossimi 4-5 giorni, con minime anche molto elevate. Poi vedremo!
P.S: Il Prof nella stanza principale che è tornato a fare il solito???
Non ne avevo dubbi e l'avevo detto in tempi non sospetti!! Lui è furbissimo, ma ormai lo conosciamo! Scherzo ovviamente!
-
manu73
- *Forumista TOP*
Caro Prof mi segno questo post....ulisse55 ha scritto:Buona giornata ragazzi.
Oggi parleremo di...
Dal 10 fine incubo.
A DOPO.
Uli
Intanto prepariamoci al caldo SEVERO........mentre tu a fine prima decade annunci la fine dell'incubo, io preparo l'almanacco per inserire una bella pagina da dedicare a Luglio 2015 nel mediterraneo e in Europa...
-
Tramonti79
- ContessaStrega
- Forumista senior
Per voi del sud questo è solo un piccolo antipasto , farete i conti più avanti e potrebbe anche proseguire molto a lungo per il meridione, il centro nord avrebbe un altro tipo di situazione.Tramonti79 ha scritto:
fortunatamente gpt non alti al Sud_ciò garantirà la ventilazione sostenuta come ieri ed anche una certa instabilità sui maggiori rilievi
-
mondometeo
Però caro prof. non si può non ammirare il Tuo coraggio : in un momento in cui tutti ma proprio tutti i modelli disegnano la cottura a fuoco lento con una intensità e persistenza da evento quasi estremo, Tu, e non da oggi, vedi in perfetta solitudine il risveglio del dinosauro ..ulisse55 ha scritto:Buona giornata ragazzi.
Oggi parleremo di...
Dal 10 fine incubo.
A DOPO.
Uli
Se non è coraggio questo !
Ieri notte a Milano scenografica tempesta elettrica con tanto di tuoni e intorno un' aria caldissima .. atmosfera irreale ..
-
flintskullbraker
Ecco già questo dovrebbe far riflettere,di temporali come sul Piemonte,Dolomiti e Friuli e quei 2 tuoni sulla Lombardia nel 2003 non vi era traccia,allora non riuscivano a svilupparsi neanche i temporali di calore.onussen ha scritto:Però caro prof. non si può non ammirare il Tuo coraggio : in un momento in cui tutti ma proprio tutti i modelli disegnano la cottura a fuoco lento con una intensità e persistenza da evento quasi estremo, Tu, e non da oggi, vedi in perfetta solitudine il risveglio del dinosauro ..ulisse55 ha scritto:Buona giornata ragazzi.
Oggi parleremo di...
Dal 10 fine incubo.
A DOPO.
Uli
Se non è coraggio questo !
Ieri notte a Milano scenografica tempesta elettrica con tanto di tuoni e intorno un' aria caldissima .. atmosfera irreale ..
Poi vedo che Meteolive nei prossimi giorni una nuvoletta con il tuono sparsa per il nord Italia la mette sempre.
Nel 2003 era pura utopia.
Vediamo l'evolversi.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Io parlerei meglio dei record di temperatura che forse verranno battuti in questi giorni piuttosto che di un ipotetico break....oppure devo pensare che tu vivi in un mondo parallelo dove il caldo e l'afa non esistonovince1986 ha scritto:non commettiamo l'errore di dare il break di settimana prossima già per scontato, servono ulteriori conferme.ulisse55 ha scritto:Buona giornata ragazzi.
Oggi parleremo di...
Dal 10 fine incubo.
A DOPO.
Uli