**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Mascheranos ha scritto:
iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: roma urbe 32 sei lontano dai 35 che hai paventato ieri :wink:

Il caldo più forte arriva da sabato per tutta la prossima settimana
cerca di non avere fretta se 37 gradi che saranno raggiunti quasi sicuramente in quel lasso di tempo non ti bastano alla prossima camemllata vediamo se si può sfondare il muro dei 40
continua a minimizzare, fior di professionisti stanno parlando di ondata potenzialmente storica e parigi e londra hanno stabilitò già dei primatiù
anche a me piace la neve e il freddo, ma se sto su un forum che tratta di metereologia non posso utilizzare due pesi e due misure a seconda del clima che mi piace..esaltare e gonfiare il freddo d'inverno nei rari casi che c'è e minimizzare il caldo e gran caldo che alla fine però non fallisce mai...
poi il bilancio ripeto lo faremo tra 10 giorni, adesso è ancora semplice aria calda mediteranea, aspetta che l'Hp cambi asse e poi vedremo a quanto arrivano i termometri di giorno e di notte e cmq se anche non si fanno i 50 ti ricordo che a Frosinone è over 20 già da alcuni giorni e anche se fa 15-20 giorno con 24-27 stiamo parlando di qualcosa di grosso..
poi fai passare tutto in sordina se ti av sentire più fresco che posso dirti, a me fa piacere il caldo africano, ma siamo qui per commentare e a maggior raghione quando ci sono situazione potenzialmente estreme e questa lo è per l'europa, vi ricordo che siamo in europa cerebrolesi..non siamo la libia o il marocco o il nevada e l'arizona.. ma continuate a negare st....i !!
ciao
Intanto abbassa i toni.. comunque mi sembrano sballati i valori da te menzionati.. bah. Stai facendo confusione mi sa
ho scritto un email ,essere offeso no
laluce

Messaggio da laluce »

questo caldo mi distrugge :(

fortunatamente aria condizionata a casa e sul lavoro... soono perennemente a 23 gradi :P :P
ellegi

Messaggio da ellegi »

...intanto gfs a 30h ci fa passare da una +24 ad una +20.... Di questi tempi è oro!!!!!!
Errata corrige: ho guardato il pannello in aggiornamento
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Iniestas, capisco che faccia caldo e che il caldo rende nervosi ma ti prego di limitare i toni, le parole "celebrolesi" e Str..zi non ti fanno onore e sono piuttosto offensive, non vorrei più leggerle in questo forum.
Grazie.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

dai gente commentiamo il modello in uscita.
Immagine
Immagine
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

spiace molto leggere certe cose... comunque gfs 12 vede un leggero appiattimento anticiclonico, meno sviluppato verso la mitteleuropa. va però detto che in italia per ora non cambierebbe praticamente nulla. vediamo le prossime distanze previsionali... :wink:
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

se proprio vogliamo trovare il cavillo, potrebbe essere che se il run 12 che è "famoso" per essere in media più caldofilo degli altri tre, propone la stessa cosa dello 06 senza rincarare la dose, allora il run 06 era estremo e quello attuale è eccessivo solo perchè è appunto quello delle 12. magari stanotte sto sveglio un po' e posto qualche carta del run 18 a vedere se cambia qualcosina... (ma questo è detto proprio per mettere in discussione un qualcosina-ina-ina).
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

è la prosecuzione del caldo molto intenso dall'8 luglio, che mi lascia molto perplesso... io sinceramente non credo a questa visione dell'americano. spero di NON sbagliarmi.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Chi ha preso ferie dal primo è stato un grande!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
La carta sinottica evidenzia novità che in quella delle termiche sono meno visibili. Ma siamo già troppo avanti quanto a tempistica.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Immagine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

tifiamo gem
Bloccato