Hot wawe africana fine giugno/inizio luglio 2015: record? Probabili in Espana
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
flintskullbraker
Esatto.Davvero notevole la temperatura che hanno registrato, però ne stanno uscendo fuori perchè come i modelli avevamo già intuito giorni addietro tutta la struttura anticlonica africana assume un asse più orientale spostando dunque il suo fulcro più caldo tra la spagna, la francia meridionale e l'italia occidentale.Salento92 ha scritto:Per loro è già un evento avere 36 gradi in un qualsiasi giorno d'estate, o anche superare i 30...e comunque fino a sabato saranno ancora possibili punte di 30 gradi su Londraflintskullbraker ha scritto:Londra temperatura attuale 22°,l'anticiclone è stato sloggiato.
-
flintskullbraker
io continuo a sostenere che un giugno nel complesso sopra la media in italia, accompagnato da una piovosità appena sopra la media, sia considerabile a tutti gli effetti estivo. comunque è vero, siamo OT.luca90 ha scritto:parlando sopratutto del lato Orientale Italico è possibile riscontrare termiche di giugno verso la media 1981-2010 dovuto proprio ad un determinato WR andato a realizzarsi come visto in Outlook, si attendono dati ufficiali in merito comunque.gemi65 ha scritto:Per quello che mi riguarda e riguarda molte aree del paese.luca90 ha scritto: parlando orticellisticamente immagino però
- Precipitofilo
Quindi, secondo i tuoi parametri, se non infili trenta giorni consecutivi di sole e stabilità assoluta NON è estate?gemi65 ha scritto:Sfuggente è il concetto di stabilità tipico dell'estate.
Molto spesso estate calda non significa estate stabile.
E a giugno, per quello che mi riguarda, non è stata nè calda nè stabile.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ho risposto al tuo interrogativo già più volte.Precipitofilo ha scritto:Quindi, secondo i tuoi parametri, se non infili trenta giorni consecutivi di sole e stabilità assoluta NON è estate?gemi65 ha scritto:Sfuggente è il concetto di stabilità tipico dell'estate.
Molto spesso estate calda non significa estate stabile.
E a giugno, per quello che mi riguarda, non è stata nè calda nè stabile.
Ognuno ha i suoi parametri.
Mi scuso ancora con l'autore per questi continui ot.
Qua si parla di meteo Europa.
- the hurricane
- the hurricane