Hot wawe africana fine giugno/inizio luglio 2015: record? Probabili in Espana
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Primo giorno d'estate vera da queste parti. Era ora!
Finalmente superati i 30° con umidità bassissima e brezza da nord-est. Si sta una meraviglia.
Vediamo se il prossimo fine settimana riesco a farmi un bagno senza battere i denti.
Per Wimbledon vedo che non siete preparati; solo Spagna e Francia con qualche riguardo anche alla Svizzera. Sempre alla ricerca di nuovi record, mi raccomando!
Finalmente superati i 30° con umidità bassissima e brezza da nord-est. Si sta una meraviglia.
Vediamo se il prossimo fine settimana riesco a farmi un bagno senza battere i denti.
Per Wimbledon vedo che non siete preparati; solo Spagna e Francia con qualche riguardo anche alla Svizzera. Sempre alla ricerca di nuovi record, mi raccomando!
Mi sa che sei un po troppo suscettibile al freddogemi65 ha scritto:Primo giorno d'estate vera da queste parti. Era ora!
http://www.seatemperature.org/europe/italy/
- nevofilo80
- Precipitofilo
Io ho avuto un'estate Vera dal 28 maggio al 13 giugno con T massime diffusamente superiori ai 31°gemi65 ha scritto:Primo giorno d'estate vera da queste parti. Era ora!
Poi ho avuto un'estate finta dal 14 giugno al 25 giugno con pioggia e freddo
Dal 26 giugno sto vivendo un'estate che non so come definire almeno secondo i canoni di voi ridimensionisti e limatori: tarocca? plasticosa? virtuale? ologrammatica? falsa? perbene? insulsa? giocosa? pimpante? spumeggiante? inattiva? inerziale? impostora? interattiva? attempata? oldstyle? anni 70?
Oh my god mi sono impappinato. E mò come ne esco??? povero me
-
gemi65
Estate= stabilità.Precipitofilo ha scritto:Io ho avuto un'estate Vera dal 28 maggio al 13 giugno con T massime diffusamente superiori ai 31°gemi65 ha scritto:Primo giorno d'estate vera da queste parti. Era ora!
Dal 26 giugno sto vivendo un'estate che non so come definire almeno secondo i canoni di voi ridimensionisti e limatori: tarocca? plasticosa? virtuale? ologrammatica? falsa? perbene? insulsa? giocosa? pimpante? spumeggiante? inattiva? inerziale? impostora? interattiva? attempata? oldstyle? anni 70?
Oh my god mi sono impappinato. E mò come ne esco??? povero me![]()
Da me è iniziata il primo luglio.
Giugno qua ha chiuso addirittura in media. Che devo dirti; il mondo è bello perchè è vario.
Tutto questo comunque nulla c'entra con il post e me ne scuso con l'autore.
-
Tramonti79
giugno fa parte dell'estate; giugno da te ha chiuso in media; quindi già da giugno hai vissuto l'estate. ragionamento tanto semplice e incontestabile, quanto sfuggente...gemi65 ha scritto:Estate= stabilità.Precipitofilo ha scritto:Io ho avuto un'estate Vera dal 28 maggio al 13 giugno con T massime diffusamente superiori ai 31°gemi65 ha scritto:Primo giorno d'estate vera da queste parti. Era ora!
Oh my god mi sono impappinato. E mò come ne esco??? povero me![]()
Da me è iniziata il primo luglio.
Giugno qua ha chiuso addirittura in media. Che devo dirti; il mondo è bello perchè è vario.
Tutto questo comunque nulla c'entra con il post e me ne scuso con l'autore.
-
gemi65
Per quello che mi riguarda e riguarda molte aree del paese.luca90 ha scritto:parlando orticellisticamente immagino perògemi65 ha scritto:Sfuggente è il concetto di stabilità tipico dell'estate.
Molto spesso estate calda non significa estate stabile.
E a giugno, per quello che mi riguarda, non è stata nè calda nè stabile.
- luca90
- *Forumista TOP*
parlando sopratutto del lato Orientale Italico è possibile riscontrare termiche di giugno verso la media 1981-2010 dovuto proprio ad un determinato WR andato a realizzarsi come visto in Outlook, si attendono dati ufficiali in merito comunque.gemi65 ha scritto:Per quello che mi riguarda e riguarda molte aree del paese.luca90 ha scritto:parlando orticellisticamente immagino perògemi65 ha scritto:Sfuggente è il concetto di stabilità tipico dell'estate.
Molto spesso estate calda non significa estate stabile.
E a giugno, per quello che mi riguarda, non è stata nè calda nè stabile.
-
InvernoPerfetto
Tramonti, non ti conosco ma... un periodo peggiore per tornare - viste le tue apparenti convinzioni - non avresti potuto trovarlo.Tramonti79 ha scritto:la caccia ai record ed al sensazionalismo mediatico, apparenza pura, denota scarse capacità comunicative anche dalle fonti ufficiali, vabbè dalla banana alla brace
Sensazionalismo mediatico? ieri a londra è stata la giornata più calda di sempre di luglio: quasi 37 gradi! Parigi ha fatto 40, a pochi decimali dal suo record di sempre... reiterando le performances del 2003; in spagna record locali battuti e decine di località over 42 gradi ( fino a 44), con madrid a 40.
E l'Italia? come previsto dai modelli, il gran caldo sarebbe giunto solo da giovedi-venerdi ( non che abbia fresco negli ultimi 3 giorni, ma per ora ci siam limitati ai 35 fiorentini e sardi)... e vedrai che nei prossimi giorni nel centro nord ( ove vivono 20 milioni di persone) verranno avvicinati, raggiunti e battuti alcuni record. E tralascio molti dati del mondo, per cui è stato aperto un apposito TD.
Povero te.. un periodo peggiore non potevi scerglielo. Ripassa in caso di record di...fresco