sfera... ma come si fà a non....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
sfera... ma come si fà a non....
prevedere eventuale neve in valle o al piano con le configurazioni attuali su nord e Toscana?...... sono le ideali condizioni..... che ci vuole una -60 a 850 hpa?????? sopra Firenze??
sono d'accordo con te altre volte la sfera si è sbilanciata per molto meno, stavolta ha descritto dei possibili scenari tra i quali non era presente quello che si vedeva chiaramente nel run 06 e cioè neve in pianura in Toscana per giovedì e venerdì, bo non ho capito come mai è stata fatta così, ciao
probabilmente perche...
non sono sicuri che le cose vadano cosi, in effetti ci sono ancora parecchie ore davanti per dire con certezza una cosa o un altra.
secondo me da parte di voi toscani da stamattina ce un po troppo ottimismo, non me ne vogliate ma le cose possono cambiare o peggiorare o migliorare...
secondo me da parte di voi toscani da stamattina ce un po troppo ottimismo, non me ne vogliate ma le cose possono cambiare o peggiorare o migliorare...
Re: probabilmente perche...
d'accordo che non sono sicuri, ma hanno fatto alcune ipotesi e tra queste la possibilità di neve al piano in Toscana non c'era, al massimo si parlava di neve fino a 300-400m e quindi non hanno tenuto in conto l'ipotesi GFS06 che invece dava neve al piano in Toscana per mercoledì-giovedì: ripeto si parla di ipotesi non di certezze, la sfera non l'ha data neanche come ipotesi.dsoldar ha scritto:non sono sicuri che le cose vadano cosi, in effetti ci sono ancora parecchie ore davanti per dire con certezza una cosa o un altra.
Riguardo al troppo ottimismo voglio dirti che io quando vedo carte come quelle di oggi dopo mesi di schifezza mi emoziono e mi piace esaltarmi anche un pò pensando a quello che potrebbe succedere: io la meteo la vivo anche così e mi diverte anche per questo, se poi non succederà niente pazienza, oggi mi sono divertito ugualmente, ciao
Re: probabilmente perche...
Concordo l'importante è emozionarsi e non solo con la meteo. Altrimenti per molti di noi non avrebbe senso stare sul forummetleo ha scritto:d'accordo che non sono sicuri, ma hanno fatto alcune ipotesi e tra queste la possibilità di neve al piano in Toscana non c'era, al massimo si parlava di neve fino a 300-400m e quindi non hanno tenuto in conto l'ipotesi GFS06 che invece dava neve al piano in Toscana per mercoledì-giovedì: ripeto si parla di ipotesi non di certezze, la sfera non l'ha data neanche come ipotesi.dsoldar ha scritto:non sono sicuri che le cose vadano cosi, in effetti ci sono ancora parecchie ore davanti per dire con certezza una cosa o un altra.
Riguardo al troppo ottimismo voglio dirti che io quando vedo carte come quelle di oggi dopo mesi di schifezza mi emoziono e mi piace esaltarmi anche un pò pensando a quello che potrebbe succedere: io la meteo la vivo anche così e mi diverte anche per questo, se poi non succederà niente pazienza, oggi mi sono divertito ugualmente, ciao