**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- the hurricane
-
Rio
Forse non mi sarò spiegato bene... ma intendevo dire che il suo culmine era quel target 3/4 e se noti bene ( ho detto che la sua durata complessiva sarà di 6 o 7 giorni)the hurricane ha scritto:beh nell' articolo c' è scritto un' altra cosa..Rio ha scritto:manu73 ha scritto:![]()
Và bè che si fa di tutto per sostenere le proprie tesi ma dire che l'alta pressione spancerà su di noi al 3/4 luglio....
Probabilmente stai facendo una previsione locale per la tua Puglia e dintorni, sui versanti occidentali della penisola l'alta pressione è presente già da giorni e in queste ore si rafforza già il contributo Africano con temperature sui 31-32 gradi fra l'alto tirreno la Toscana e le pianure del Nord con zero termico a 4000m sulle Alpi centro-occidentali in costante risalita... (a ma certo, se non c'è +40 al suolo vuol dire che non fa caldo o non c'è l'estate italiana...)
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
Sei forte @manu73![]()
Forse anche il nostro amico Demasi la vede entrare dal 3/4![]()
Leggi bene il suo artico >>> https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... io-/50437/ forse avrà avuto le mie stesse impressioni![]()
Chi vivrà vedrà .... andiamo avanti![]()
"L'avvezione calda raggiungerà infatti il proprio culmine nella giornata di venerdì 3 luglio per poi indebolirsi con gradualità nei giorni successivi."
Quotoveriuccio ha scritto:Sinceramente faccio fatica a capire perché cercate tutti,compresi i gestori del sito,di trovare fantomatiche vie di uscita a questo caldo che tra l'altro deve ancora iniziare.Sareste capaci di postare carte anche a 1000 ore pur di vederne la fine.Siamo nel clou dell'estate perciò un'ondata di caldo,tra l'altro neanche troppo catastrofica,è del tutto normale.Anormale è stato il Luglio dell'anno scorso.Rilassatevi ragazzi e godetevela questa stagione perché comunque anche se si è costretti a rimanere in città,l'estate è una stagione magica con i suoi colori,con le sue giornate lunghissime ecc..Ricordatevi quando eravate bambini,sono sicuro che tutti ma proprio tutti l'avete amata,anche chi ora si professa freddofilo incallito.L'inverno arriverà state tranquilli e vi potrete godere le vostre giornate buie e tristi.
-
lollo.1992
Forse è perché quando molti erano bambini le estati non erano mai contrassegnate da questi schifosi rigurgiti africani, le città non diventavano delle fornaci invivibili e tutto sì giostrava su toni più placidi e pacati, con tanto sole ma con un clima vivibile e piacevole per stare fuori casa, non con una situazione dove la cosa più piacevole da fare è rinchiudersi nei supermercati con i refrigeratori a palla. Lì sì che l'estate era amata da molti.aktarus ha scritto:Quotoveriuccio ha scritto:Sinceramente faccio fatica a capire perché cercate tutti,compresi i gestori del sito,di trovare fantomatiche vie di uscita a questo caldo che tra l'altro deve ancora iniziare.Sareste capaci di postare carte anche a 1000 ore pur di vederne la fine.Siamo nel clou dell'estate perciò un'ondata di caldo,tra l'altro neanche troppo catastrofica,è del tutto normale.Anormale è stato il Luglio dell'anno scorso.Rilassatevi ragazzi e godetevela questa stagione perché comunque anche se si è costretti a rimanere in città,l'estate è una stagione magica con i suoi colori,con le sue giornate lunghissime ecc..Ricordatevi quando eravate bambini,sono sicuro che tutti ma proprio tutti l'avete amata,anche chi ora si professa freddofilo incallito.L'inverno arriverà state tranquilli e vi potrete godere le vostre giornate buie e tristi.
Per quanto riguarda gli inverni, beh, ultimamente sono più i casi in cui non sono pervenuti che quelli in cui si sono fatti sentire.
- the hurricane
venite in pianura padana nei prossimi giorni in città come Milano, vedete come vi godete le giornate, temperature over 33°, afa, smog, inquinanti, aria irrespirabile, cemento e asfalto che emanano un calore assurdo..aktarus ha scritto:Quotoveriuccio ha scritto:Sinceramente faccio fatica a capire perché cercate tutti,compresi i gestori del sito,di trovare fantomatiche vie di uscita a questo caldo che tra l'altro deve ancora iniziare.Sareste capaci di postare carte anche a 1000 ore pur di vederne la fine.Siamo nel clou dell'estate perciò un'ondata di caldo,tra l'altro neanche troppo catastrofica,è del tutto normale.Anormale è stato il Luglio dell'anno scorso.Rilassatevi ragazzi e godetevela questa stagione perché comunque anche se si è costretti a rimanere in città,l'estate è una stagione magica con i suoi colori,con le sue giornate lunghissime ecc..Ricordatevi quando eravate bambini,sono sicuro che tutti ma proprio tutti l'avete amata,anche chi ora si professa freddofilo incallito.L'inverno arriverà state tranquilli e vi potrete godere le vostre giornate buie e tristi.
Solo passeggiare sotto al sole diventa un' impresa e o si va in piscina per chi può o altrimenti tocca stare chiusi in casa o in ufficio con l' aria condizionata..
eh si che goduria
- the hurricane
-
lollo.1992
Non credete che una delle cause della persistenza di tutto quel calore stia nella formazione di quel lago più freddo a sud-est della Sicilia???..in questo modo l'africano non può muoversi verso levante, mantiene la radice forte sulla Spagna e il nord come tutta l'Europa centro-occidentale vanno alla brace.....
Mi auguro davvero che la visione di gfs che fa intendere un indebolimento del fianco occidentale dal 9/10 in avanti non sia solo utopia..
Mi auguro davvero che la visione di gfs che fa intendere un indebolimento del fianco occidentale dal 9/10 in avanti non sia solo utopia..
Buongiorno. Questa mattina GFS00 sembra mostrare prima una possibile rottura del caldo, ma non sarebbe incisiva e finire poi per fare più danni che benefici, con la saccatura seguente che non riuscirebbe ad avanzare e nuova rimonta africana su di noi. In generale però si osserva come la seconda decade dovrebbe essere meno calda, anche se non si vedono ad ora grosse rotture del caldo.

- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
-
gemi65
Qualcuno cerca la rottura del caldo in seconda decade di luglio?!
Ma stiamo scherzando? Io almeno un mese di caldo lo voglio. E basta lamenti.
Sui vari amarcord delle estati di quando eravate bambini, mi dispiace tanto dover ricordare che anche allora c'era l'afa e forse ancora più inquinamento di adesso.
Milano vivibile d'estate o Roma vivibile? Forse ai tempi di G.Cesare quando si girava in tunica tutto l'anno.
Intanto va in archivio giugno: morti e feriti di caldo? Non pervenuti.
Paragoni con giugni tipo 2003: improponibili.
E ancora nubi a spasso per questo cielo...
Ma stiamo scherzando? Io almeno un mese di caldo lo voglio. E basta lamenti.
Sui vari amarcord delle estati di quando eravate bambini, mi dispiace tanto dover ricordare che anche allora c'era l'afa e forse ancora più inquinamento di adesso.
Milano vivibile d'estate o Roma vivibile? Forse ai tempi di G.Cesare quando si girava in tunica tutto l'anno.
Intanto va in archivio giugno: morti e feriti di caldo? Non pervenuti.
Paragoni con giugni tipo 2003: improponibili.
E ancora nubi a spasso per questo cielo...