**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Immagine

"un barlume di speranza" come dice il mio amico nevofilo80......
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Ho sforato di 12 ore...
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

gemi65 ha scritto:Immagine
Ho sforato di 12 ore...

:lol: :lol: :lol: :lol:

ne vale la pena....
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Artic Winter ha scritto:
gemi65 ha scritto:Immagine
Ho sforato di 12 ore...

:lol: :lol: :lol: :lol:

ne vale la pena....
:lol: :lol: :lol: :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

manu73 ha scritto:
Rio ha scritto:Allora ragazzi...nessuno nega che una spanciata dell’anticiclone su di noi ci sarà, ma inizierà sicuramente dal 3/4 Luglio, la sua durata da noi penso che sia di 6 o 7 giorn... e staremo sotto la massima attività dell’alta pressione, specifichiamo che sulla zona orientale nel detto periodo ..ci sarà un po più di refrigerio ;) ma occhio...per il dopo.... s'inizieranno a delineare i movimenti barici che porteranno ad un cambio circolatorio ... prime avvisaglie (se non prima) dal 10/11 di Luglio in poi. :wink:
:shock:
Và bè che si fa di tutto per sostenere le proprie tesi ma dire che l'alta pressione spancerà su di noi al 3/4 luglio....
Probabilmente stai facendo una previsione locale per la tua Puglia e dintorni, sui versanti occidentali della penisola l'alta pressione è presente già da giorni e in queste ore si rafforza già il contributo Africano con temperature sui 31-32 gradi fra l'alto tirreno la Toscana e le pianure del Nord con zero termico a 4000m sulle Alpi centro-occidentali in costante risalita... (a ma certo, se non c'è +40 al suolo vuol dire che non fa caldo o non c'è l'estate italiana...)

https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/

Immagine
Immagine

Sei forte @manu73 :wink:

Forse anche il nostro amico Demasi la vede entrare dal 3/4 8)
Leggi bene il suo artico >>> https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... io-/50437/ forse avrà avuto le mie stesse impressioni :D
Chi vivrà vedrà .... andiamo avanti 8) 8)
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

Rio ha scritto:
manu73 ha scritto:
Rio ha scritto:Allora ragazzi...nessuno nega che una spanciata dell’anticiclone su di noi ci sarà, ma inizierà sicuramente dal 3/4 Luglio, la sua durata da noi penso che sia di 6 o 7 giorn... e staremo sotto la massima attività dell’alta pressione, specifichiamo che sulla zona orientale nel detto periodo ..ci sarà un po più di refrigerio ;) ma occhio...per il dopo.... s'inizieranno a delineare i movimenti barici che porteranno ad un cambio circolatorio ... prime avvisaglie (se non prima) dal 10/11 di Luglio in poi. :wink:
:shock:
Và bè che si fa di tutto per sostenere le proprie tesi ma dire che l'alta pressione spancerà su di noi al 3/4 luglio....
Probabilmente stai facendo una previsione locale per la tua Puglia e dintorni, sui versanti occidentali della penisola l'alta pressione è presente già da giorni e in queste ore si rafforza già il contributo Africano con temperature sui 31-32 gradi fra l'alto tirreno la Toscana e le pianure del Nord con zero termico a 4000m sulle Alpi centro-occidentali in costante risalita... (a ma certo, se non c'è +40 al suolo vuol dire che non fa caldo o non c'è l'estate italiana...)

https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/

Immagine
Immagine

Sei forte @manu73 :wink:

Forse anche il nostro amico Demasi la vede entrare dal 3/4 8)
Leggi bene il suo artico >>> https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... io-/50437/ forse avrà avuto le mie stesse impressioni :D
Chi vivrà vedrà .... andiamo avanti 8) 8)
beh nell' articolo c' è scritto un' altra cosa..

"L'avvezione calda raggiungerà infatti il proprio culmine nella giornata di venerdì 3 luglio per poi indebolirsi con gradualità nei giorni successivi."
veriuccio

Messaggio da veriuccio »

Sinceramente faccio fatica a capire perché cercate tutti,compresi i gestori del sito,di trovare fantomatiche vie di uscita a questo caldo che tra l'altro deve ancora iniziare.Sareste capaci di postare carte anche a 1000 ore pur di vederne la fine.Siamo nel clou dell'estate perciò un'ondata di caldo,tra l'altro neanche troppo catastrofica,è del tutto normale.Anormale è stato il Luglio dell'anno scorso.Rilassatevi ragazzi e godetevela questa stagione perché comunque anche se si è costretti a rimanere in città,l'estate è una stagione magica con i suoi colori,con le sue giornate lunghissime ecc..Ricordatevi quando eravate bambini,sono sicuro che tutti ma proprio tutti l'avete amata,anche chi ora si professa freddofilo incallito.L'inverno arriverà state tranquilli e vi potrete godere le vostre giornate buie e tristi.
Bloccato