Il barlume di speranza

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Il barlume di speranza

Messaggio da nevofilo80 »

IL BARLUME DI SPERANZA
ormai assodato o quasi che ci aspetta un periodo tipicamente estivo con caldo in aumento giorno dopo giorno ,ma la novita o possiamo chiamarla barlume per uscire dal caldo a tratto intenso viene dal modello europeo
sinceramente non ci faccio troppo affidamento perchè prima di tutto sono carte molto lontane e secondo dopo le performance non proprio ottimali non gode molto della mia stima ma è l unico modello che vede il reset che serve per avere un break .indubbiamente si fa per parlare sia chiaro ,ma un aconfigurazione del genere al primo break sarebbero botti dove colpianno i fenomeni .ma veniamo al dunque .i prossimi 6-7 giorni per la nostra penisola si attiveranno correnti meridionali dapprima al centronord ma poi ecco la novita che vede reading ,il tutto evolvera in un feroce prefrontale con la + 20 diffusa per poi finire nel break che timidamente vede reading .
sia chiaro si fa solo per parlare
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

Immagine


ciao nevo. :wink:

anche GFS quest'oggi vede un timidissimo break intorno alla fine della prima decade con conseguenze (nel caso in cui ci dovessero essere) tutte da verificare.
non perdiamo la speranza.....

p.s.

anche per quanto mi riguarda, si fa tanto per dire e per parlare, ovviamente....
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

anche stamane timidi segnali
Immagine
Immagine
Avatar utente
Precipitofilo
Messaggi: 2532
Iscritto il: sab feb 25, 2012 3:36 pm
Località: Livorno

Messaggio da Precipitofilo »

Il nord però continuerà a restare sotto scacco dell'HP nord africano secondo uno schema barico che si ripresenta molto spesso, negli ultimi anni, quando ci viene a fare visita. Ossia HP con radice nel Nord Africa e asse sbilanciato sud-Ovest/Nord Est. E questa non è proprio una buona cosa (almeno per chi ha la sventura di vivere in Pianura Padana). Meglio per gli adriatici e i meridionali.

PS; Di azzorre ovviamente non c'è manco una traccia sulla sabbia... :lol: :cry: :?
Rispondi