Ondata di caldo in arrivo, temperature massime registrate
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
- Burian2012
- *Forumista TOP*
ATTENZIONE ATTENZIONE! Nelle prossime 48 h di sicuro ci saranno dei ritocchi alle isoterme e alle termiche al suolo ma una cosa è sicura LINGUA CALDA OCCIDENTALE e enorme differenza tra il lato tirrenico e quello adriatico che potrebbe sperimentare temperature anche fin sotto le medie di 2-3 gradi con quelle termiche (+14 termica insufficiente per Luglio) e temperature sopra le medie sul lato tirrenico. Vedremo se con l'andare del tempo l'anticiclone si sposterà verso est.
A MIO AVVISO fino a quando non arriverà una termica come la +18 rimarremo sempre in una situazione di inizio estate invece che di piena estate.
A MIO AVVISO fino a quando non arriverà una termica come la +18 rimarremo sempre in una situazione di inizio estate invece che di piena estate.
- the hurricane
con 18°C sareste già sopramedia, visto che la T madia a 850hapa è di circa 15°C per il basso adriaticoBurian2012 ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE! Nelle prossime 48 h di sicuro ci saranno dei ritocchi alle isoterme e alle termiche al suolo ma una cosa è sicura LINGUA CALDA OCCIDENTALE e enorme differenza tra il lato tirrenico e quello adriatico che potrebbe sperimentare temperature anche fin sotto le medie di 2-3 gradi con quelle termiche (+14 termica insufficiente per Luglio) e temperature sopra le medie sul lato tirrenico. Vedremo se con l'andare del tempo l'anticiclone si sposterà verso est.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Mah sarà... ma il 2 Luglio avrò la +16 a 850 hPa e avrò solo una massima di 28 gradi contro i 30 della mia città di Luglio e sto prendendo in considerazione la 1961-1990! Che di per se è fresca!the hurricane ha scritto:con 18°C sareste già sopramedia, visto che la T madia a 850hapa è di circa 15°C per il basso adriaticoBurian2012 ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE! Nelle prossime 48 h di sicuro ci saranno dei ritocchi alle isoterme e alle termiche al suolo ma una cosa è sicura LINGUA CALDA OCCIDENTALE e enorme differenza tra il lato tirrenico e quello adriatico che potrebbe sperimentare temperature anche fin sotto le medie di 2-3 gradi con quelle termiche (+14 termica insufficiente per Luglio) e temperature sopra le medie sul lato tirrenico. Vedremo se con l'andare del tempo l'anticiclone si sposterà verso est.
- the hurricane
vedremo il 2 luglio quanto sarà la massimaBurian2012 ha scritto:Mah sarà... ma il 2 Luglio avrò la +16 a 850 hPa e avrò solo una massima di 28 gradi contro i 30 della mia città di Luglio e sto prendendo in considerazione la 1961-1990! Che di per se è fresca!the hurricane ha scritto:con 18°C sareste già sopramedia, visto che la T madia a 850hapa è di circa 15°C per il basso adriaticoBurian2012 ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE! Nelle prossime 48 h di sicuro ci saranno dei ritocchi alle isoterme e alle termiche al suolo ma una cosa è sicura LINGUA CALDA OCCIDENTALE e enorme differenza tra il lato tirrenico e quello adriatico che potrebbe sperimentare temperature anche fin sotto le medie di 2-3 gradi con quelle termiche (+14 termica insufficiente per Luglio) e temperature sopra le medie sul lato tirrenico. Vedremo se con l'andare del tempo l'anticiclone si sposterà verso est.
-
MarMediterraneo
Oggi 25,3 °C di massima che è 2 °C sotto media.
Ultima modifica di MarMediterraneo il sab giu 27, 2015 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Vedi su il meteo .it li ci sono le temp. fino al 3.the hurricane ha scritto:vedremo il 2 luglio quanto sarà la massimaBurian2012 ha scritto:Mah sarà... ma il 2 Luglio avrò la +16 a 850 hPa e avrò solo una massima di 28 gradi contro i 30 della mia città di Luglio e sto prendendo in considerazione la 1961-1990! Che di per se è fresca!the hurricane ha scritto: con 18°C sareste già sopramedia, visto che la T madia a 850hapa è di circa 15°C per il basso adriatico
-
Estremo Nordest
- the hurricane
ma quelle temperature sono già sbagliate già dopo le 24 ore, ci si avvicinano ma sbagliano sempre di 1-2°C, figuriamoci le temperature a 6 giorniBurian2012 ha scritto:Vedi su il meteo .it li ci sono le temp. fino al 3.the hurricane ha scritto:vedremo il 2 luglio quanto sarà la massimaBurian2012 ha scritto: Mah sarà... ma il 2 Luglio avrò la +16 a 850 hPa e avrò solo una massima di 28 gradi contro i 30 della mia città di Luglio e sto prendendo in considerazione la 1961-1990! Che di per se è fresca!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Ti posso garantire che è un sito affidabile e che raramente sbaglia anche a 7 giorni vengono ritrattate di 1 o 2 gradi ma siamo li anche se venissero ritrattate sempre sotto media.the hurricane ha scritto:ma quelle temperature sono già sbagliate già dopo le 24 ore, ci si avvicinano ma sbagliano sempre di 1-2°C, figuriamoci le temperature a 6 giorniBurian2012 ha scritto:Vedi su il meteo .it li ci sono le temp. fino al 3.the hurricane ha scritto: vedremo il 2 luglio quanto sarà la massima
- the hurricane
-
MarMediterraneo