Ondata di caldo in arrivo, temperature massime registrate

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ForzaPT

Ondata di caldo in arrivo, temperature massime registrate

Messaggio da ForzaPT »

Parto con questo td per le registrazione delle temperature massime, io ieri ho fatto 30.1
manu73
*Forumista TOP*

Re: Ondata di caldo in arrivo, temperature massime registrate

Messaggio da manu73 »

ForzaPT ha scritto:Parto con questo td per le registrazione delle temperature massime, io ieri ho fatto 30.1
Ieri hai fatto 30
Ma scusa, ieri non hai anche previsto che nei prossimi giorni nessuna località Italiana andrà oltre i 31-32 gradi e non succederà nulla di chè?
Visto che l'ondata di calore deve ancora iniziare e tu parti da 30 gradi mi viene il serio dubbio che sbagli la previsione.... :P
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Hai ragione Manu, ho fatto un bel grosso errore, ti dirò di più, mi fa l'idea, almeno nella zona mia, arriverò a 35-37 gradi a metà della prossima settimana ( queste temperature dal Lazio in su)
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ForzaPT ha scritto:Hai ragione Manu, ho fatto un bel grosso errore, ti dirò di più, mi fa l'idea, almeno nella zona mia, arriverò a 35-37 gradi a metà della prossima settimana ( queste temperature dal Lazio in su)
Peccati di gioventù :D
Nel mediterraneo MAI sottovalutare l'estate, con l'africano non si scherza............. :oops:
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

manu73 ha scritto:
ForzaPT ha scritto:Hai ragione Manu, ho fatto un bel grosso errore, ti dirò di più, mi fa l'idea, almeno nella zona mia, arriverò a 35-37 gradi a metà della prossima settimana ( queste temperature dal Lazio in su)
Peccati di gioventù :D
Nel mediterraneo MAI sottovalutare l'estate, con l'africano non si scherza............. :oops:
Già hai ragione :lol: oggi andrò a Viareggio a fare il bagno nel bozzo e se non ora un bozzo tra pochi giorni potrebbe diventare un bozzo a bollore....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

con un'anticchia di azzoore già in molte parti la massima supera i 30 gradi

purtroppo o la scarsa esperienza o la voglia di freddo a tutti costi fa dimenticare alcuni che l'Italia è sita nel mar mediterraneo e l'estate in Italia è la stagione che fallisce pochissimo...

per quanto riguarda i record...
A mio modesto avviso i record di caldo saranno possibili più in inverno, primavera che in autunno ed estate dove orami le ondate di acldo engli ultimi anni sono state così feroci che l'asticella è posta già ben molto in alto...
Insomam come il record di Bolt...
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Per il momento nessun record, ma probabilmente oggi, dopo 4/5 giorni, la massima andrà oltre la media del periodo, intorno ai 27/29°
adesso sono a 24,5° dopo l'ennesima mattinata fresca a 16° circa.

Da domani la musica cambierà ed i 30° saranno a portato di mano e superati facilmente.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Torino giardini reali +31.3°! L'isola di calore ed il sole alto fanno il loro sporco lavoro. La prossima settimana 35°/36° possibili.
Da me 24°.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

giulys ha scritto:Per il momento nessun record, ma probabilmente oggi, dopo 4/5 giorni, la massima andrà oltre la media del periodo, intorno ai 27/29°
adesso sono a 24,5° dopo l'ennesima mattinata fresca a 16° circa.

Da domani la musica cambierà ed i 30° saranno a portato di mano e superati facilmente.
Torino Caselle aeroporto, a cui mi riferisco, ha toccato e mantiene da circa un'ora la massima a +28°
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Ciao a tutti!!!temperature ottime nella mia zona minime a 13 gradi massime 28!!buona serata.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

minima 16
massima 27 :wink:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Max di 30,7 gradi oggi, ma umidità piuttosto bassa e ventilazione presente, quindi caldo sopportabilissimo.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Intanto ieri a Siviglia (Andalusia) toccati già i 40°.........
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

mondometeo ha scritto:Intanto ieri a Siviglia (Andalusia) toccati già i 40°.........
Meteo Espana continua. mai vista tanta attenzione per quei lidi.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Ciao a tutti,ma in spagna penso siano piu abituati a temperature molto elevate che noi.!!!
Rispondi