Il gusto di parlare di meteo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

franconeve

Il gusto di parlare di meteo

Messaggio da franconeve »

Buongiorno a tutti,
da molto tempo ormai mancavo dal Forum pur avendolo sempre seguito per il suo aspetto scientifico, e riflettevo sul fatto che mi piacerebbe riprendere qualche contatto sulla nostra meravigliosa meteo.
Quando avevo deciso di non scrivere più c'era un motivo che ora, da quel che vedo, è stato (o si è...) rimosso, quindi chiedo se posso riprendere a dialogare. Magari a chiacchierare un po' su questa prossima ondata di calore... la speranza è sempre l'ultima a morire, ma suppongo che ci sarà da soffrire...!
Lo chiedo perché è giusto che, dopo mesi e mesi (se non anni) di silenzio, se uno vuole rientrare lo faccia presente e domandi "permesso"; capirei infatti BENISSIMO se qualche forumista manifestasse un certo disagio o insofferenza nei confronti di chi, come me, se ne va e poi così, un bel giorno, ritorna.
Ma su questo Forum ho conosciuto persone divenute davvero amiche anche nella vita privata, e insomma, se non do fastidio, per tanti motivi sarei contento di tornare a essere dei vostri!
E chissà che magari fra 10 giorni non siamo qui a parlare di "ondata di calore molto effimera e passeggera...", a me non dispiacerebbe di certo! :wink:
Cordialmente
Franco
Peter94

Re: Il gusto di parlare di meteo

Messaggio da Peter94 »

franconeve ha scritto:Buongiorno a tutti,
da molto tempo ormai mancavo dal Forum pur avendolo sempre seguito per il suo aspetto scientifico, e riflettevo sul fatto che mi piacerebbe riprendere qualche contatto sulla nostra meravigliosa meteo.
Quando avevo deciso di non scrivere più c'era un motivo che ora, da quel che vedo, è stato (o si è...) rimosso, quindi chiedo se posso riprendere a dialogare. Magari a chiacchierare un po' su questa prossima ondata di calore... la speranza è sempre l'ultima a morire, ma suppongo che ci sarà da soffrire...!
Lo chiedo perché è giusto che, dopo mesi e mesi (se non anni) di silenzio, se uno vuole rientrare lo faccia presente e domandi "permesso"; capirei infatti BENISSIMO se qualche forumista manifestasse un certo disagio o insofferenza nei confronti di chi, come me, se ne va e poi così, un bel giorno, ritorna.
Ma su questo Forum ho conosciuto persone divenute davvero amiche anche nella vita privata, e insomma, se non do fastidio, per tanti motivi sarei contento di tornare a essere dei vostri!
E chissà che magari fra 10 giorni non siamo qui a parlare di "ondata di calore molto effimera e passeggera...", a me non dispiacerebbe di certo! :wink:
Cordialmente
Franco
Ben ritornato!
franconeve

Peter94 ha scritto: Ben ritornato!
Un abbraccio!
Fa davvero piacere leggere 2 parole semplici e significative come le tue! Grazie!
:D
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Franco, un graditissimo ritorno il tuo.

Veramente un grande ben tornato :lol:
franconeve

giulys ha scritto:Franco, un graditissimo ritorno il tuo.

Veramente un grande ben tornato :lol:
Grazie!!!!
E scusate se il mio carattere mi ha portato a volte in passato a qualche atteggiamento un po' avventato...
Grazie ancora!
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

È questo, amici del forum, è un personaggio da tenere stretto!! Complimenti Franco! Ho avuto modo di leggerti anche altrove e ho sempre apprezzato la tua passione e la tua memoria storica sulle vicende invernali della nostra cara Pianura Veneta!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Non potevo mancare per darti il BENVENUTO ...
Io e te abbiamo 'dialogato' molto nel passato....
Ho un buon ricordo di quei trascorsi....
Ritrovarti qui di nuovo mi fa enormemente piacere.

Renzo (Uli). :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Benritrovato Franco.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

franconeve ha scritto:
Peter94 ha scritto: Ben ritornato!
Un abbraccio!
Fa davvero piacere leggere 2 parole semplici e significative come le tue! Grazie!
:D
fa piacere anche che non ti sia dimenticato del nostro forum dunque bentornato anche da parte mia :)
franconeve

Guardate, ragazzi, sono io che ringrazio voi, TUTTI, non avrei mai pensato di ritrovare tanti amici e soprattutto che in così tanti si ricordassero di me!
Grazie, grazie davvero, cosa devo dirvi di più???
A presto!
P.S. intanto ci sono i primi segni di un piccolo ritrattamento dell'ondata di caldo feroce... bè, per un freddofilo come me non può essere che un altro motivo di soddisfazione... :wink:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Ciao Franconeve!! Ti comunico che io e te siamo telepatici. Infatti proprio ieri sera (alle 22.30) ho voluto riguardarmi, dopo tanti mesi che non lo facevo, il tuo superbo topic sulla Neve a Nord Est
neve-a-nordest-super-amarcord-t32138.ht ... %20venezia
e dopo averlo riletto mi sono chiesto tra me e me "chissà che fine ha fatto Franco Neve". Oggi pomeriggio, come sempre dopo il lavoro, apro il forum e chi ti ritrovo? TU!! :lol: 8) :D

Ps Noi non ci conosciamo: quando hai deciso di prenderti una pausa (legittima e assolutamente da non giustificare) io ti leggevo assiduamente ma non ero ancora iscritto, ma è come se ci fossimo già conosciuti. Per cui, anch'io mi unisco alla felicità di rivederti qui. Speriamo che tu "resista" :wink:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Benritornato Franconeve. Anch'io non ero iscritto quando eri nel forum, ma lo seguivo assiduamente. Sarebbe bellissimo se tornassero a scrivere anche altri big come tifone, stefano75, snowstorm, aliante, lupo, etanti altri.
franconeve

Precipitofilo ha scritto:Ciao Franconeve!! Ti comunico che io e te siamo telepatici. Infatti proprio ieri sera (alle 22.30) ho voluto riguardarmi, dopo tanti mesi che non lo facevo, il tuo superbo topic sulla Neve a Nord Est
neve-a-nordest-super-amarcord-t32138.ht ... %20venezia
e dopo averlo riletto mi sono chiesto tra me e me "chissà che fine ha fatto Franco Neve". Oggi pomeriggio, come sempre dopo il lavoro, apro il forum e chi ti ritrovo? TU!! :lol: 8) :D

Ps Noi non ci conosciamo: quando hai deciso di prenderti una pausa (legittima e assolutamente da non giustificare) io ti leggevo assiduamente ma non ero ancora iscritto, ma è come se ci fossimo già conosciuti. Per cui, anch'io mi unisco alla felicità di rivederti qui. Speriamo che tu "resista" :wink:
Grazie delle tue parole, amico di Castelfranco (cittadina bellissima, patria della mitica Tina Anselmi!), mi riprometto di implementare il topic sulla Neve a Nordest con gli episodi rimasti fuori da quella raccolta appena ne avrò tempo.
Un abbraccio!
franconeve

Stefano1986 ha scritto:Benritornato Franconeve. Anch'io non ero iscritto quando eri nel forum, ma lo seguivo assiduamente. Sarebbe bellissimo se tornassero a scrivere anche altri big come tifone, stefano75, snowstorm, aliante, lupo, etanti altri.
Io ricordo con particolare nostalgia uno, secondo me molto bravo, specie per la capacità che aveva di vedere con ottica "globale" la meteo, e che si chiamava "Pubblico".
Molto presto, dopo il mio ingresso nel Forum, è sparito, peccato, chissà se adesso scrive da altre parti magari con un nick più... comprensibile!
A presto, a parlare di meteo!!!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Ben tornato franco :wink:
Rispondi