**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

iniestas ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Ste 93 ha scritto:Leggere sto td sta diventando una cosa penosa...... :(
Il problema sono io....
appena appaio ( :lol: ) si scatenano i 'soliti noti'....
Eppoi dicono che sono io ad andare OT....
Piamola a ride, va..... :D
Io credo che in questo forum siano benvenuti tutti gli interventi di buon senso, apportatori di uno sguardo lucido e realistico e scevro da condizionamenti "ideologici"..leggasi "freddofili"..
e questo a prescindere dalla firma dell'intervento, può chiamarsi Ulisse o Pincopallino

gli strali caro mio te lei tirati tu andando a vedere nelle carte qualcosa di irreale e continuando a pontificare su azzorre in un contesto chiaramente votato al caldo subtropicale africano

si tratta di disinformazione perchè se tutti i GM vedono un HP africano stanziarsi sul med, tu insisti a vedere una cosa inesistente, e sai benuissimi che quando si instaura una bolla di calore in un mare semichiuso come il MED, quand'anche ci fosse un intervento strutturante di radice oceanica, che sarebbe per giunta sempre di natura ibrida stante la radice bassa, poco cambierebbe in termini di caldo, magari 2-3 gradi in meno in termini di picchi assoluti, 37 invece di 40, ma garanzie di maggior durata in quanto non ci sarebbe nemmeno la speranza di uno sfondamento verso est di una saccatura

tutto qui...
Ovvio che credo e ci auguriamo tutti che non sarà una catastrofe planetaria 8-10 di caldo intenso, tuttavia continua a minimizzare, far finta di niente, cercare il pelo nell'uovo pur di negare sempre e comunque sa di poco credibili e scientificamente valido

un saluto a tutti :D
L'HP africano? chiamasi promontorio.....ed è un promontorio...
Agisce in quota....e se ci fosse solo lui sarebbero guai...PER TUTTI.
Per me non è così...
Sotto di lui c'è ben altro, pur non minimizzando l'africano.
Quando ciò accade , e tu lo sai, l'afa e la subsidenza risultano
ridotte quel tanto che basta, soprattutto sulle coste.
Stranamente diciamo la stessa cosa....eppure mi 'accusi'
di disinformazione.
Lo dico col sorriso sulle labbra...senza alcuna polemica.

Saluti...
:wink:
Mascheranos

Messaggio da Mascheranos »

iniestas ha scritto:
Mascheranos ha scritto:Oh perbacco! Arriverà forse una +18 :lol: Record di caldo assicurati! Classica toppata :wink:
The truman show!!
Ti aspetto il 10 luglio amico romano con lo score delle temperature UFFICIALI di Roma e le medie di riferimento
grazie

Sta arrivando l'Azzorre..solo che ha avuto un contrattempo e ha chiesto un favore all'Africano: valli a trovare tu, poi se mi dovessi liberare, ci faccio una capatina..Ma tu organizzati come se non dovessi arrivare, non so quanto tempo sarò occupato..

Ecco forse questa favoletta è più reale diciamo così

Macheranoso se la +18/+19 che a Roma protratta per tre giorni a Luglio ti fa 35-36 ma anche 37 con l'avvitamento, il sole e la subsidenza, oltre a ventelli e over 20 alle 4 del mattino non ti basta, ti consiglio un viaggio nei deserti del Nevada o in Arizona oppure una sota in Death Valley...In fatto di caldo sei molto esigente, lì potrai trovare le risposte che cerchi a Roma
L'unico avvitamento mi sembra il tuo :lol: Ti stai avvitando su una rimonta africana incosistente come le tue disamine. I ventelli alle 4 di mattina forse dentro una serra esposta a sud.
Poi scusami, quando la vuoi la +18 se non a luglio? A gennaio?
The truman show!!! :wink:
max83

Messaggio da max83 »

Ciao a tutti mi sono iscritto da poco , seguo le vostre interessantissime discussioni da tanto , sono appassionato di meteo fin da bambino ... a mio parere sta per arrivare un 'ondata di caldo normale per Luglio ho la sensazione che possa durare a lungo ... :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

sarà meglio aprire un post sui modelli ove ci entra solo ed esclusivamente gente davvero interessata al bene della Meteorologia senza dover sfociare ogni volta in una discussione "tu hai detto, sei un caldofilo sei un freddofilo, estate piacevole, arriva lui, arriva la gobba e sto casso" :twisted:
ellegi

Messaggio da ellegi »

luca90 ha scritto:
sarà meglio aprire un post sui modelli ove ci entra solo ed esclusivamente gente davvero interessata al bene della Meteorologia senza dover sfociare ogni volta in una discussione "tu hai detto, sei un caldofilo sei un freddofilo, estate piacevole, arriva lui, arriva la gobba e sto casso" :twisted:
Grande Luca!!!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ellegi ha scritto:
luca90 ha scritto:
Grande Luca!!!
se si continua lungo questa strada lo apro per davvero diamine! :lol:

un benvenuto a Max83 :wink:
max83

Messaggio da max83 »

Grazie Luca ti faccio i miei complimenti perché sei veramente bravo e competente oltre che molto educato , ti leggo sempre e quando i miei amici mi chiedono previsioni a lungo termine guardo le tue tendenze e mi fai fare un figurone !! :wink:
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

max83 ha scritto:Ciao a tutti mi sono iscritto da poco , seguo le vostre interessantissime discussioni da tanto , sono appassionato di meteo fin da bambino ... a mio parere sta per arrivare un 'ondata di caldo normale per Luglio ho la sensazione che possa durare a lungo ... :wink:
uno dei pochi commenti equilibrati che ho letto :wink:

benvenuto! :D
max83

Messaggio da max83 »

Grazie Hurricane , io sono per la meteorologia giusta ed equilibrata senza eccessi , equilibrio che purtroppo fra un eccesso e l'altro è sempre più difficile da trovare ! Comunque siete veramente tutti molto bravi e competenti ovviamente poi ognuno ha le sue preferenze e le sue caratteristiche che più o meno vengono fuori ma è normale ! :lol:
ellegi

Messaggio da ellegi »

the hurricane ha scritto:
max83 ha scritto:Ciao a tutti mi sono iscritto da poco , seguo le vostre interessantissime discussioni da tanto , sono appassionato di meteo fin da bambino ... a mio parere sta per arrivare un 'ondata di caldo normale per Luglio ho la sensazione che possa durare a lungo ... :wink:
uno dei pochi commenti equilibrati che ho letto :wink:

benvenuto! :D
Ondata di caldo importante... Come altre in luglio... a parer mio non di durata estrema... La pressione non è da urlo😱
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

max83 ha scritto:Grazie Luca ti faccio i miei complimenti perché sei veramente bravo e competente oltre che molto educato , ti leggo sempre e quando i miei amici mi chiedono previsioni a lungo termine guardo le tue tendenze e mi fai fare un figurone !! :wink:
addirittura? bestia che onore Max, mi anzi CI, rendi ancora più vogliosi di migliorarci a me ed Alessandro (Hurricane) visto che lavoriamo assieme nelle tendenze a lungo termine. :wink:

consiglio però, non prendere mai per certe le tendenze perchè la Meteorologia per quanto puoi cercare di comprenderla avrà sempre di cui stupirti e da insegnarti :wink:
max83

Messaggio da max83 »

si difatti non guardo mai siti di previsioni vari ma solo le vostre discussioni sul forum!! Mi sono iscritto poi solo per farvi i complimenti avrei poco tempo per scrivere causa lavoro ( oggi ho avuto un raro "buco" ) ... bravi veramente continuate così ! :lol:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Benvenuto Max. É iniziato Gfs12: chi può posti le carte. Sale la "febbre" per vedere come andrà a finire.
tanuseck

Tempo a Racines Alto Adige

Messaggio da tanuseck »

Buonasera a tutti,

sono un nuovo iscritto, non so se ho postato nel forum giusto, vi seguo spesso e devo fare i complimenti a tutti voi per la serietà e la professionalità con cui commentate la Meteo, veramente notevole!
Sabato parto per la montagna, esttamente Racines (950 m. slm), starò per una decina di giorni, secondo voi che situazione troverò? potrò prendere un po di sole o solo temporali??
grazie a tutti e buona serata
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Gfs continua a vedere caldo senza eccessi sull'Italia se non sulle isole, con Spagna e Francia a fuoco...staremo a vedere, è importante l'aggiornamento di Reading stasera

Immagine

Immagine
Bloccato