grazie del tuo interventoStefano1986 ha scritto:Dagli ultimi aggiornamenti sembra che il caldo farà sul serio; anch'io ho la sensazione che sarà una bella botta. Quando gran parte del modellame prende una direzione e persevera, é difficile pensare a soluzioni diverse. Anche prima dell'ondata di gelo del 2012 i giochi erano "quasi" decisi 10 giorni prima, pur con le opportune modifiche. L'unico appiglio che ad oggi vedo é la distanza temporale, che consente ancora margini di miglioramento (o peggioramento a seconda dei gusti). Stavolta non posso che quotare Iniestas; ci credo poco, ma molto poco, a un ritrattamento dei modelli. Intanto godiamoci un'altra settimana più che gradevole. Come sempre i conti si faranno alla fine.
in proporzione però non credo si possa pragaonare la prossima quasi certa ondata di calore ad un fase cruda come il febbraio 2012 che rapprsenta un evento di natuta totalmente eccezionale e fuori portata con lunghi tempi di ritorno
con ogni probabilità vivremo una intensa ondata di caldo ma simile a tante a cui purtroppo siamo abituati in estate in Italia negli ultimi 30 anni con recrudescenza negli ultimi 10-15 anni
dunque la ritengo una ondata intensa ma niente che possa perlomeno al momento configurazioni come ECCEZIONE o a carattere STRAORDINARIO e questo non certo per sminuire le carte di cui sono il primo ad essere preoccupato, semmai proprio a dimostrare che essendoci già passati più volte negli anni passatti questa tipologia di fiammate orami è parte di un trend che conosciamo bene, purtroppo.