Chissà se il raffreddamento del nord atlantico sia dovuto in parte dal massiccio scioglimento dei ghiacci articiRio ha scritto:Continua il raffreddamento del Nord Atlantico![]()
![]()
![]()
Occhio al freddo che c'è Scandinavia![]()
![]()
**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Tutto ciò che proviene da quel sito meteo inutile è terrorismo e disinformazione, è già stato detto e ridetto. Nell'improbabile caso in cui riuscissero ad azzeccare una tendeza sarebbe solo una casualità.Rumbumbu ha scritto:Scusate ma questa notizia può ritenersi attendibile, o è "terrorismo" meteorologico?
-
cirovesuvio
- Precipitofilo
Rumbumbu ha scritto:Scusate ma questa notizia può ritenersi attendibile, o è "terrorismo" meteorologico? http://siviaggia.it/varie/video/estate- ... nti/51462/
Vaccate, solo e semplici vaccate, come se ne leggono puntualmente ogni estate e ad ogni inverno quando preannunciano il piùfreddoeglacialeinvernodisempreeeeeeee
-
autunnofilo
Ma poi questa è una "Bomba" riportata interpretando alla cappero le stagionali di Reading presenti già da un mese, le quali pur prevedendo (previsioni a lunghissimo termine comunque poco affidabili di per se) un'estate sopramedia non parlano certo di mostri anticiclonici; dove sta scritto che le temperature toccheranno diffusamente i 40 gradi?. Chi scrive certi articoli oltre che esagerati anche non suffragati dalla minima fonte attendibile, dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e pensare a coloro che hanno un parente anziano o malato per i quali l'estate potrebbe essere fonte di notevole disagio, evitando di preoccuparli anzitempo. Che poi a Luglio e Agosto possano esserci ondate toste la considero una cosa normale, ci può stare, ma insomma, non credo sia il caso di drammatizzare prima del tempo.Precipitofilo ha scritto:Rumbumbu ha scritto:Scusate ma questa notizia può ritenersi attendibile, o è "terrorismo" meteorologico? http://siviaggia.it/varie/video/estate- ... nti/51462/
Vaccate, solo e semplici vaccate, come se ne leggono puntualmente ogni estate e ad ogni inverno quando preannunciano il piùfreddoeglacialeinvernodisempreeeeeeee![]()
-
MarMediterraneo
Classico abbaglio di GFS che posticipa il caldo sull'Italia e vede addirittura una mezza rinfrescata. Dagli spaghi si capisce che la sua è una visione isolata.

Ultima modifica di MarMediterraneo il dom giu 21, 2015 2:25 am, modificato 2 volte in totale.
-
blizzard73
-
altemadonie
- ContessaStrega
- Forumista senior
Sarà un assetto davvero singolare. la rimonta calda seguita ogni giorno ad essere posticipata questo perché i modelli faticano a leggere una situazione davvero mai vista in questi anni ovvero un affondo tanto lontano , in aperto atlantico che potrebbe avere risvolti anche inaspettati, l'azzorre potrebbe alzarsi o piegarsi innescando una discesa sull'est europa senza coinvolgerci direttamente almeno inizialmente ma frenando cosi l'azione calda, dai modelli appare chiara che la partenza dell'onda calda al momento seguita a slittare ...sarà interessante vedere l'evoluzione....

- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
PaoloColbertaldo
Validissimo aiuto psicologico senza dubbio, ma non molto di piu'! Estati recenti mi hanno insegnato che fino al 10 di settembre il clima puo' essere tranquillamente infernale pur con oltre 2 ore di insolazione in meno al giorno rispetto al 21/06altemadonie ha scritto:Voglio condividere una gioia: sicuramente abbiamo ancora davanti tante giornate di caldo, ma da oggi abbiamo valicato il passo, i giorni cominciano ad accorciarsi, per me un valido aiuto psicologico.
Eclatante il caso dell' estate 2011.
Buongiorno, anche i miei spaghi mostrano che l'ufficiale è un po' staccato dalla media

Interessante comunque notare come, dopo il passaggio temporalesco di metà settimana, la presa di possesso dell'anticiclone venga ancora posticipata, in questo run praticamente a partire da lunedì prossimo

e comunque l'azione ad est gli darà filo da torcere; ovviamente per le mie zone non sembra ci siano grandi effetti perchè più vicini al core anticiclonico, tuttavia sarebbe utile a contenere l'esuberanza del caldo.
Sul dopo non mi pronuncio, che questa seconda ondata di calore estiva arrivi mi sembra scontato, ma i contorni sono ancora molto nebulosi.

Interessante comunque notare come, dopo il passaggio temporalesco di metà settimana, la presa di possesso dell'anticiclone venga ancora posticipata, in questo run praticamente a partire da lunedì prossimo

e comunque l'azione ad est gli darà filo da torcere; ovviamente per le mie zone non sembra ci siano grandi effetti perchè più vicini al core anticiclonico, tuttavia sarebbe utile a contenere l'esuberanza del caldo.
Sul dopo non mi pronuncio, che questa seconda ondata di calore estiva arrivi mi sembra scontato, ma i contorni sono ancora molto nebulosi.