**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Rio ha scritto:Continua il raffreddamento del Nord Atlantico :shock: :shock: 8)

Immagine

Occhio al freddo che c'è Scandinavia :roll: :shock: :shock:
Chissà se il raffreddamento del nord atlantico sia dovuto in parte dal massiccio scioglimento dei ghiacci artici :roll:
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Rumbumbu ha scritto:Scusate ma questa notizia può ritenersi attendibile, o è "terrorismo" meteorologico?
Tutto ciò che proviene da quel sito meteo inutile è terrorismo e disinformazione, è già stato detto e ridetto. Nell'improbabile caso in cui riuscissero ad azzeccare una tendeza sarebbe solo una casualità. :lol:
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

OT

Leggete il nome dell'ultimo utente che si è iscritto :lol: :lol: :lol: :lol:

Fine OT
veriuccio

Messaggio da veriuccio »

Caro/a contessa quindi non solo solo a pensare che sei un frustrato/a?bene bene,mi compiaccio
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Conferme anche da reading

Immagine
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

veriuccio ha scritto:Caro/a contessa quindi non solo solo a pensare che sei un frustrato/a?bene bene,mi compiaccio
Lascia perdere le offese
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Rumbumbu ha scritto:Scusate ma questa notizia può ritenersi attendibile, o è "terrorismo" meteorologico? http://siviaggia.it/varie/video/estate- ... nti/51462/

Vaccate, solo e semplici vaccate, come se ne leggono puntualmente ogni estate e ad ogni inverno quando preannunciano il piùfreddoeglacialeinvernodisempreeeeeeee :? :?
autunnofilo

Messaggio da autunnofilo »

Precipitofilo ha scritto:
Rumbumbu ha scritto:Scusate ma questa notizia può ritenersi attendibile, o è "terrorismo" meteorologico? http://siviaggia.it/varie/video/estate- ... nti/51462/

Vaccate, solo e semplici vaccate, come se ne leggono puntualmente ogni estate e ad ogni inverno quando preannunciano il piùfreddoeglacialeinvernodisempreeeeeeee :? :?
Ma poi questa è una "Bomba" riportata interpretando alla cappero le stagionali di Reading presenti già da un mese, le quali pur prevedendo (previsioni a lunghissimo termine comunque poco affidabili di per se) un'estate sopramedia non parlano certo di mostri anticiclonici; dove sta scritto che le temperature toccheranno diffusamente i 40 gradi?. Chi scrive certi articoli oltre che esagerati anche non suffragati dalla minima fonte attendibile, dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e pensare a coloro che hanno un parente anziano o malato per i quali l'estate potrebbe essere fonte di notevole disagio, evitando di preoccuparli anzitempo. Che poi a Luglio e Agosto possano esserci ondate toste la considero una cosa normale, ci può stare, ma insomma, non credo sia il caso di drammatizzare prima del tempo.
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Classico abbaglio di GFS che posticipa il caldo sull'Italia e vede addirittura una mezza rinfrescata. Dagli spaghi si capisce che la sua è una visione isolata.
Immagine
Ultima modifica di MarMediterraneo il dom giu 21, 2015 2:25 am, modificato 2 volte in totale.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

16,5°C ora.. :shock:
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Voglio condividere una gioia: sicuramente abbiamo ancora davanti tante giornate di caldo, ma da oggi abbiamo valicato il passo, i giorni cominciano ad accorciarsi, per me un valido aiuto psicologico. :lol:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Sarà un assetto davvero singolare. la rimonta calda seguita ogni giorno ad essere posticipata questo perché i modelli faticano a leggere una situazione davvero mai vista in questi anni ovvero un affondo tanto lontano , in aperto atlantico che potrebbe avere risvolti anche inaspettati, l'azzorre potrebbe alzarsi o piegarsi innescando una discesa sull'est europa senza coinvolgerci direttamente almeno inizialmente ma frenando cosi l'azione calda, dai modelli appare chiara che la partenza dell'onda calda al momento seguita a slittare ...sarà interessante vedere l'evoluzione....

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

buongiorno a tutti
gli spaghi della mia zona evidenziano come del resto anche gli altri run che il run ufficiale è isolato e fuori dal coro
Immagine
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

altemadonie ha scritto:Voglio condividere una gioia: sicuramente abbiamo ancora davanti tante giornate di caldo, ma da oggi abbiamo valicato il passo, i giorni cominciano ad accorciarsi, per me un valido aiuto psicologico. :lol:
Validissimo aiuto psicologico senza dubbio, ma non molto di piu'! Estati recenti mi hanno insegnato che fino al 10 di settembre il clima puo' essere tranquillamente infernale pur con oltre 2 ore di insolazione in meno al giorno rispetto al 21/06 :(
Eclatante il caso dell' estate 2011.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Buongiorno, anche i miei spaghi mostrano che l'ufficiale è un po' staccato dalla media
Immagine

Interessante comunque notare come, dopo il passaggio temporalesco di metà settimana, la presa di possesso dell'anticiclone venga ancora posticipata, in questo run praticamente a partire da lunedì prossimo

Immagine

e comunque l'azione ad est gli darà filo da torcere; ovviamente per le mie zone non sembra ci siano grandi effetti perchè più vicini al core anticiclonico, tuttavia sarebbe utile a contenere l'esuberanza del caldo.
Sul dopo non mi pronuncio, che questa seconda ondata di calore estiva arrivi mi sembra scontato, ma i contorni sono ancora molto nebulosi.
Bloccato