Tu le spari più grosse d iIniestas!caldofilo82 ha scritto:Io questa grande estate nella mia zona finora non l'ho vista!!!! Al sud abbiamo avuto temperature si calde ma certo non eccezionali, qui da me massime di 27-28 gradi che non mi sembrano temperature tali da far gridare ad estati simil 2003 o 2012. Cosa pretendevate? Che a giugno ci fossero 20 gradi ogni giorno? Anzi che io ricordi nel 2003 queste temperature le raggiungevamo già ad aprile altro che giugno!!!! Per il resto per me questo sarà un anno senza estate su molte zone,se teniamo presente che siamo quasi a fine giugno e i modelli non mi pare vedano grosse performance degli anticicloni per le prossime settimane o comunque nulla di eccezionale!!!!
**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Che ha detto di sbagliato? Vabbe a parte la non estate, addirittura non estate e un po eccessivogemi65 ha scritto:Tu le spari più grosse d iIniestas!caldofilo82 ha scritto:Io questa grande estate nella mia zona finora non l'ho vista!!!! Al sud abbiamo avuto temperature si calde ma certo non eccezionali, qui da me massime di 27-28 gradi che non mi sembrano temperature tali da far gridare ad estati simil 2003 o 2012. Cosa pretendevate? Che a giugno ci fossero 20 gradi ogni giorno? Anzi che io ricordi nel 2003 queste temperature le raggiungevamo già ad aprile altro che giugno!!!! Per il resto per me questo sarà un anno senza estate su molte zone,se teniamo presente che siamo quasi a fine giugno e i modelli non mi pare vedano grosse performance degli anticicloni per le prossime settimane o comunque nulla di eccezionale!!!!
-
MarMediterraneo
Scusate ma l'abbiamo capito che siamo ancora al 18 giugno e che alla fine dell'estate meteorologica mancano ancora 74 giorni? Una stagione si giudica alla sua conclusione. È come se un professore bocciasse un suo studente a soli due mesi dall'inizio dell'anno scolastico.caldofilo82 ha scritto:Io questa grande estate nella mia zona finora non l'ho vista!!!! Al sud abbiamo avuto temperature si calde ma certo non eccezionali, qui da me massime di 27-28 gradi che non mi sembrano temperature tali da far gridare ad estati simil 2003 o 2012. Cosa pretendevate? Che a giugno ci fossero 20 gradi ogni giorno? Anzi che io ricordi nel 2003 queste temperature le raggiungevamo già ad aprile altro che giugno!!!! Per il resto per me questo sarà un anno senza estate su molte zone,se teniamo presente che siamo quasi a fine giugno e i modelli non mi pare vedano grosse performance degli anticicloni per le prossime settimane o comunque nulla di eccezionale!!!!
E poi vedete che ho ragione? Ormai per definire un'estate sotto il nome di grande estate bisogna avere 40 °C per tre mesi consecutivi con mari evaporati e siccità continua. Per me un'estate sarebbe degnissima di tale nome se ci fossero già 60-70 giorni di bel tempo e temperature massime di 28-30 °C e minime decenti 19-21 °C.
-
caldofilo82
Saranno intelligenti le cose che dici te!!!gemi65 ha scritto:Tu le spari più grosse d iIniestas!caldofilo82 ha scritto:Io questa grande estate nella mia zona finora non l'ho vista!!!! Al sud abbiamo avuto temperature si calde ma certo non eccezionali, qui da me massime di 27-28 gradi che non mi sembrano temperature tali da far gridare ad estati simil 2003 o 2012. Cosa pretendevate? Che a giugno ci fossero 20 gradi ogni giorno? Anzi che io ricordi nel 2003 queste temperature le raggiungevamo già ad aprile altro che giugno!!!! Per il resto per me questo sarà un anno senza estate su molte zone,se teniamo presente che siamo quasi a fine giugno e i modelli non mi pare vedano grosse performance degli anticicloni per le prossime settimane o comunque nulla di eccezionale!!!!
Certe confidenze prenditele con tua sorella,non con me!!! Chi c...o ti conosce?
-
caldofilo82
Hai ragione ma le premesse sono sotto gli occhi di tutti e sinceramente non vedo elementi per avere una stabilità duratura ovunque,poi posso anche sbagliarmi!!!!!MarMediterraneo ha scritto:Scusate ma l'abbiamo capito che siamo ancora al 18 giugno e che alla fine dell'estate meteorologica mancano ancora 74 giorni? Una stagione si giudica alla sua conclusione. È come se un professore bocciasse un suo studente a soli due mesi dall'inizio dell'anno scolastico.caldofilo82 ha scritto:Io questa grande estate nella mia zona finora non l'ho vista!!!! Al sud abbiamo avuto temperature si calde ma certo non eccezionali, qui da me massime di 27-28 gradi che non mi sembrano temperature tali da far gridare ad estati simil 2003 o 2012. Cosa pretendevate? Che a giugno ci fossero 20 gradi ogni giorno? Anzi che io ricordi nel 2003 queste temperature le raggiungevamo già ad aprile altro che giugno!!!! Per il resto per me questo sarà un anno senza estate su molte zone,se teniamo presente che siamo quasi a fine giugno e i modelli non mi pare vedano grosse performance degli anticicloni per le prossime settimane o comunque nulla di eccezionale!!!!
E poi vedete che ho ragione? Ormai per definire un'estate sotto il nome di grande estate bisogna avere 40 °C per tre mesi consecutivi con mari evaporati e siccità continua. Per me un'estate sarebbe degnissima di tale nome se ci fossero già 60-70 giorni di bel tempo e temperature massime di 28-30 °C e minime decenti 19-21 °C.
- Artic Winter
- Forumista senior
calma ragazzi.... calma.caldofilo82 ha scritto:Saranno intelligenti le cose che dici te!!!gemi65 ha scritto:Tu le spari più grosse d iIniestas!caldofilo82 ha scritto:Io questa grande estate nella mia zona finora non l'ho vista!!!! Al sud abbiamo avuto temperature si calde ma certo non eccezionali, qui da me massime di 27-28 gradi che non mi sembrano temperature tali da far gridare ad estati simil 2003 o 2012. Cosa pretendevate? Che a giugno ci fossero 20 gradi ogni giorno? Anzi che io ricordi nel 2003 queste temperature le raggiungevamo già ad aprile altro che giugno!!!! Per il resto per me questo sarà un anno senza estate su molte zone,se teniamo presente che siamo quasi a fine giugno e i modelli non mi pare vedano grosse performance degli anticicloni per le prossime settimane o comunque nulla di eccezionale!!!!
siamo qui a parlare di meteo....
- Artic Winter
- Forumista senior
piuttosto mi piace molto questo articolo di alessio grosso.....
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... io-/50344/
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... io-/50344/
-
caldofilo82
Ciao blizzard ovviamente forse ''non estate'' è esagerato,ma era per dire che sicuramente non avremo una stabilità duratura,che invece dovrebbe essere la caratteristica principale dell'estate,mentre la dinamicità è sicuramente una prerogativa della primavera,ma non dell'estate!!!!!Blizzard90A ha scritto:Che ha detto di sbagliato? Vabbe a parte la non estate, addirittura non estate e un po eccessivogemi65 ha scritto:Tu le spari più grosse d iIniestas!caldofilo82 ha scritto:Io questa grande estate nella mia zona finora non l'ho vista!!!! Al sud abbiamo avuto temperature si calde ma certo non eccezionali, qui da me massime di 27-28 gradi che non mi sembrano temperature tali da far gridare ad estati simil 2003 o 2012. Cosa pretendevate? Che a giugno ci fossero 20 gradi ogni giorno? Anzi che io ricordi nel 2003 queste temperature le raggiungevamo già ad aprile altro che giugno!!!! Per il resto per me questo sarà un anno senza estate su molte zone,se teniamo presente che siamo quasi a fine giugno e i modelli non mi pare vedano grosse performance degli anticicloni per le prossime settimane o comunque nulla di eccezionale!!!!
- Artic Winter
- Forumista senior
-
caldofilo82
Ciao Artic io sono calmissimo e figurati se mi metto a litigare per il tempo,solo in Italia la gente litiga per ste stronzate,figurati come siamo messi!!!!!Artic Winter ha scritto:calma ragazzi.... calma.caldofilo82 ha scritto:Saranno intelligenti le cose che dici te!!!gemi65 ha scritto: Tu le spari più grosse d iIniestas!
siamo qui a parlare di meteo....
Nulla contro gemi65,ma odio i toni arroganti,soprattutto su cagate come queste!!!!
- Artic Winter
- Forumista senior
gemi65 ha scritto:"MALTEMPO: fine giugno con "GUASTO" sull'Italia da nord a sud?
L'ultimo fine settimana di giugno potrebbe essere "compromesso" da una goccia fredda in transito sull'Italia. Ecco tutti i dettagli".
E l'estate di Iniestas dal 25 al 10 luglio con sountoni di hp?
No, vi sbagliate dai!
gemi, sai cosa mi irrita??
che sono saltati subito fuori paragoni con le estati 2003 e 2012, che invece, allo stato attuale, sono un lontano ricordo...
quelle due estati di fuoco iniziarono davvero in pompa magna con l'africano a farla da padrone....