Ma perchè mi vuoi dire che il concetto di stabilità in estate non è importante? Secondo, ti ribadisco ancora una volta che le anomalie riferite al mese corrente si postano a fine mese, non a metà, terzo adesso che c'entra la Scandinavia? Sei te che stai perdendo il concetto della realtà, ti ricordo che siamo a due passi dall'africa, e che quello che è successo fino ad ora è la normalità assoluta, 1 settimana e mezza anticiclonica, poi pausa instabile con temporali diffusi, poi se te mi posti le anomalie termiche dopo un ondata di caldo è ovvio che risulti sopra media, temperature sui 30 gradi sono normalissimi per un paese alle nostre latitudini (vedi media delle temperature max a Roma), come sono normali i temporali, posso contraddirti anche sull'altra cosa che hai scritto, cioè che quest'estate segue il trend delle estati degli anni 2000 fino ad ora, le estati degli anni 2000 per come le ricordo io (2003, 2012 etc), erano caratterizzate da siccità permanente, temporali diffusi per 1-2 settimane te li scordavi.iniestas ha scritto:Blizzard90A ha scritto:Ma che discorso è, la cartina postata da Ste parla chiaro, non è una cosa localizzata, si tratta di temporali diffusi e organizzati. Poi le anomalie si postano a fine mese, non a metà mese, visto che siamo sotto temporali e calo termico da 1-2 settimane, non so se quella anomalia possa persistere a fine mese, poi l'estate si giudica anche dal punto di vista della stabilità, elemento chiave per avere una buona estate, non solo dalle anomalie termiche.cirovesuvio ha scritto: Ancora stiamo qui a replicare .........è inutile per lui c'è solo il suo quartiere a Roma il resto non conta
questa poi...è l'aopicde della realtà virtuale, the truman show
calo termico da due settimane=
la sequenza delle massime di Roma una settimana fa...32-33-34-31-30-32-32-33
siamo sopramedia da maggio..
ma la temperatura adessio non conta più..il concetto di freddo e di caldo cancelliamolo ( in verità quello di freddo ci ha pensato il GW) adesso è l'ora di quello di STABILITA
davvero un arrampicarsi sugli specchi in anni bui per freddofili
ma si può essere freddofili senza perdere il contatto con la realtà che significa dire che questa per ora non è nè una estate ferocemente calda nè uan estate in crisi ma una estate calda in linea con il trend decennale delle ultime estati calde
il giorno dura 24 ore, il temporale non dyra 24 ore, il sopramedia ha riguardato sia la massima che la minima
la vostra tesi è indifendibile, ripeeto per voi non è forum meteo e forum freddo.org
ciao ciao
p.s: i dati NOAA si riferiscono all'europa centro meridionale, che faccia ferddo in scandinavia francamente non mi interessa visto che stiamo a due passi dal polo nord
il problema è il mediterraneo e la bolal calorifera, quando mi porterete una cartina termica che vede un mese in europa centro meirdionale sotto media vi darò credito
P.S. non so perchè ma mi ha inviato il messaggio 3 volte, chiedo ai mod di cancellare quelli precedenti per cortesia.