Purtroppo ho avuto poco tempo per seguire i forum anche se la meteo in se la seguo comunque, ovviamente!Artic Winter ha scritto:grazie luca....luca90 ha scritto:Bravissimo Artic, inoltre mettici un Tripolo ATL+ in grado di forzare la NAO, le possibilita di assistere almeno in parte ad un estate con l'hp Oceanico sussistono.Artic Winter ha scritto:inoltre, si fa per parlare, può darsi che stiamo entrando veramente in una fase AMO fortemente negativa a partire da questo mese.
A grandi linee l AMO- favorisce una debole zonalità attraverso un innalzamento
latitudinale della corrente a getto....![]()
è da un pò che non ti si vede....
**Modelli Live Estate 2015**
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
- ContessaStrega
- Forumista senior
Buoni gli aggiornamenti del mattino con la duratura fase estiva che è giunta al termine al centro nord, entro sera forti rovesci guadagneranno il territorio portando il sospirato brek, localmente i fenomeni purtroppo potranno essere dannosi vista l'energia in gioco ed il mare superficiale molto caldo...l'azzorre successivamente punta al grande nord lasciandoci in balia di assalti ai lati e temporali giornalieri fissi con termiche in media o poco sotto....insomma l'estate stabile va in vacanza....

E tu sei contenta contessa non è vero?Sai cosa ti consiglio?Ibernati da Maggio fino ad Ottobre e poi ti svegli direttamente in inverno.Cosi' ci eviti le tue continue gufare contro l'estate..perché sai alla maggioranza delle persone l'estate stabile e calda piace...se vuoi facciamo un sondaggio e vediamo se ho ragione oppure no.
E tu sei contenta contessa non è vero?Sai cosa ti consiglio?Ibernati da Maggio fino ad Ottobre e poi ti svegli direttamente in inverno.Cosi' ci eviti le tue continue gufare contro l'estate..perché sai alla maggioranza delle persone l'estate stabile e calda piace...se vuoi facciamo un sondaggio e vediamo se ho ragione oppure no.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io credo che ognuno è libero di esprimere la propria opinione ,secondo contessa si limita sempre a commentare i modelli ,e poi sinceramente è dai primi di maggio che è estate su quasi tutta itaia quindi se cè nella seconda parte mensile un tempo + consono con qualche pioggia non vedo tutto sto scandalo .vorrei farti dormire a 26 gradi come a roma stanotte con 70 di url e poi ne parliamo .poi tranquillo non arriva nessun freddo autunnale visto le termiche in quotaveriuccio ha scritto:E tu sei contenta contessa non è vero?Sai cosa ti consiglio?Ibernati da Maggio fino ad Ottobre e poi ti svegli direttamente in inverno.Cosi' ci eviti le tue continue gufare contro l'estate..perché sai alla maggioranza delle persone l'estate stabile e calda piace...se vuoi facciamo un sondaggio e vediamo se ho ragione oppure no.
- ContessaStrega
- Forumista senior
SI....la Contessa è molto Contenta.....veriuccio ha scritto:E tu sei contenta contessa non è vero?Sai cosa ti consiglio?Ibernati da Maggio fino ad Ottobre e poi ti svegli direttamente in inverno.Cosi' ci eviti le tue continue gufare contro l'estate..perché sai alla maggioranza delle persone l'estate stabile e calda piace...se vuoi facciamo un sondaggio e vediamo se ho ragione oppure no.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
tutti a parlare di orticellismi, quindi anche io. oggi, dopo due settimane di secco e caldo, con minime intorno ai 20 gradi e massime costantemente sopra i 30° ( con picchi di 34° abbondanti),si prospetta la prima giornata di vero maltempo del mese di giugno ( dopo un rapido acquazzone giovedì sera che ha forse scaricato 2 mm di pioggia )...... quindi, tutti a dire non è stato caldo, temporali pomeridiani e così via..... il nord est, in questi giorni, è stato costantemente sotto il sole, saltato da quasi ogni possibile fenomeno. quindi per favore non sminuiamo una cosa solo perche a roma così o in burundi colà, anche perchè, carte alla mano, da me questo inizio giugno è stato ancora più caldo di quello del 2003.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Vabe lei si sente talmente superiore che chiamare il resto del forum popolino è una normalità e nessuno le dice niente...il popolino che dici te le vacanze se le fa al mare e se ne infischia della tua opinioneContessaStrega ha scritto:SI....la Contessa è molto Contenta.....veriuccio ha scritto:E tu sei contenta contessa non è vero?Sai cosa ti consiglio?Ibernati da Maggio fino ad Ottobre e poi ti svegli direttamente in inverno.Cosi' ci eviti le tue continue gufare contro l'estate..perché sai alla maggioranza delle persone l'estate stabile e calda piace...se vuoi facciamo un sondaggio e vediamo se ho ragione oppure no.![]()
e di quello che pensa o vuole la maggioranza del popolino non mi frega assolutamente nulla....
-
Diamond_Sea
I gusti meteo non si discutono, però questo tuo continuo inveire verso il "popolino" che giustamente vuole un'estate come si deve si ripete ogni anno. Se permetti è un atteggiamento fastidioso. Puoi tranquillamente gioire dei temporali estivi e del fresco, ma godere nel vedere il disappunto di chi invece vorrebbe andare al mare il week-end dopo una settimana di lavoro non è una bella cosa.ContessaStrega ha scritto:SI....la Contessa è molto Contenta.....veriuccio ha scritto:E tu sei contenta contessa non è vero?Sai cosa ti consiglio?Ibernati da Maggio fino ad Ottobre e poi ti svegli direttamente in inverno.Cosi' ci eviti le tue continue gufare contro l'estate..perché sai alla maggioranza delle persone l'estate stabile e calda piace...se vuoi facciamo un sondaggio e vediamo se ho ragione oppure no.![]()
e di quello che pensa o vuole la maggioranza del popolino non mi frega assolutamente nulla....
- Precipitofilo
Ciao Fede, anche da me la situazione è la stessa. Purtroppo in questo forum abbondano i fortunati che, a sentir loro, hanno avuto un temporale quasi ogni sera e continuano imperterriti a parlare di "crisi" dell'estate....federtof ha scritto:tutti a parlare di orticellismi, quindi anche io. oggi, dopo due settimane di secco e caldo, con minime intorno ai 20 gradi e massime costantemente sopra i 30° ( con picchi di 34° abbondanti),si prospetta la prima giornata di vero maltempo del mese di giugno ( dopo un rapido acquazzone giovedì sera che ha forse scaricato 2 mm di pioggia )...... quindi, tutti a dire non è stato caldo, temporali pomeridiani e così via..... il nord est, in questi giorni, è stato costantemente sotto il sole, saltato da quasi ogni possibile fenomeno. quindi per favore non sminuiamo una cosa solo perche a roma così o in burundi colà, anche perchè, carte alla mano, da me questo inizio giugno è stato ancora più caldo di quello del 2003.
Se poi nel 90% del territorio l'estate è stata sopramedia fino a +6°C o se non piove in modo serio dal 18 giorni (e non lo farà per altri 6) beh... chissenefrega, l'importante è sottolineare che va tutto bene e che quella che stiamo vivendo non è estate ma qualcos'altro (che però non è dato sapere
Purtroppo siamo così assuefatti al sopramedia perenne (a parte un maghetto che si è rinchiuso nel suo stanzino e continua con le sue visioni di nuove ere glaciali
-
caldofilo82
A Contessa piacerà il fresco,ma mi pare che commenti i modelli in maniera obiettiva e che non si senta superiore a nessuno!!!!
Comunque alla fine solo in Italia si può litigare per il tempo,che tanto alla fine prescinde dalla nostra volontà,per cui c....o ve ne sbatte,godetevi tutto ciò che viene! Non credo che arriverà il fresco,ma sicuramente avremo periodi con temperature decisamente più accettabili,quindi si può andare al mare tranquillamente senza soffocare!!!!
Comunque alla fine solo in Italia si può litigare per il tempo,che tanto alla fine prescinde dalla nostra volontà,per cui c....o ve ne sbatte,godetevi tutto ciò che viene! Non credo che arriverà il fresco,ma sicuramente avremo periodi con temperature decisamente più accettabili,quindi si può andare al mare tranquillamente senza soffocare!!!!
-
caldofilo82
A Contessa piacerà il fresco,ma mi pare che commenti i modelli in maniera obiettiva e che non si senta superiore a nessuno!!!!
Comunque solo in Italia si può litigare per il tempo,che tanto alla fine prescinde dalla nostra volontà,per cui c....o ve ne sbatte,godetevi tutto ciò che viene! Non credo che arriverà il fresco,ma sicuramente avremo periodi con temperature decisamente più accettabili,quindi si può andare al mare tranquillamente senza soffocare!!!!
Comunque solo in Italia si può litigare per il tempo,che tanto alla fine prescinde dalla nostra volontà,per cui c....o ve ne sbatte,godetevi tutto ciò che viene! Non credo che arriverà il fresco,ma sicuramente avremo periodi con temperature decisamente più accettabili,quindi si può andare al mare tranquillamente senza soffocare!!!!
- ContessaStrega
- Forumista senior
Anche tu godi nel vedere carte rosso fuoco , quando vedi la +20 sulla tua testa, godendo dell'estate 2003 definendola la migliore di sempre ,{sapendo il disastro e le vittime provocate} e non mi pare te ne importi tanto della gente che soffre fisicamente il caldo {esagerato che tu tanto speri in questa stagione}o magari che lavora sotto il sole asfaltando strade o gli anziani che magari non possono permettersi un condizionatore {che io ogni hanno regalo a qualche anziano in difficoltà}....o mi sbaglio....quindi la compassione dovrei averla solo io sperando in un'estate che non sia una tortura senza fine....?? mi pare che la visione più fastidiosa e distorta sia la tua.... per quanto riguarda il "Popolino" è un termine ormai sdoganato per rappresentare la maggioranza di pensiero a cui faceva riferimento prima..non mi pare proprio un termine offensivo..Diamond_Sea ha scritto:I gusti meteo non si discutono, però questo tuo continuo inveire verso il "popolino" che giustamente vuole un'estate come si deve si ripete ogni anno. Se permetti è un atteggiamento fastidioso. Puoi tranquillamente gioire dei temporali estivi e del fresco, ma godere nel vedere il disappunto di chi invece vorrebbe andare al mare il week-end dopo una settimana di lavoro non è una bella cosa.ContessaStrega ha scritto:SI....la Contessa è molto Contenta.....veriuccio ha scritto:E tu sei contenta contessa non è vero?Sai cosa ti consiglio?Ibernati da Maggio fino ad Ottobre e poi ti svegli direttamente in inverno.Cosi' ci eviti le tue continue gufare contro l'estate..perché sai alla maggioranza delle persone l'estate stabile e calda piace...se vuoi facciamo un sondaggio e vediamo se ho ragione oppure no.![]()