la massima è stata di 28 per poi crollare fino ai 18 di ieri sera alle 20
ormai è un asettimana circa che tutti i pomeriggi si apre iil festival temporalsco

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Nebbiolo100% ha scritto:ieri giornata semi-autunnale con Tmax 25 Tmin 16
7.2mm ma il dato più preoccupante per noi agricoli e che il sensore che misura la bagnatura fogliare ha rilevato ben 20ore di bagnatura su 24!
Un'altra annata facile facile.........pessimismo&fastidio!
Ecco cosa significa perdere la cognizione della realtà, essere in media ormai lo si percepisce come un fatto eccezionale.....Tein80 ha scritto:Nebbiolo100% ha scritto:ieri giornata semi-autunnale con Tmax 25 Tmin 16
7.2mm ma il dato più preoccupante per noi agricoli e che il sensore che misura la bagnatura fogliare ha rilevato ben 20ore di bagnatura su 24!
16/25 mi sembrano temperature assolutamente in linea con la prima decade di giugno, anzi forse la minima perfino leggermente sopra....
Visto che chi mi dà da mangiare è l'agricoltura, la cognizione della realtà non la perdo mai, ma questa volta non sono stato abbastanza chiaro io nell'esporre la situazione:aktarus ha scritto:Ecco cosa significa perdere la cognizione della realtà, essere in media ormai lo si percepisce come un fatto eccezionale.....Tein80 ha scritto:Nebbiolo100% ha scritto:ieri giornata semi-autunnale con Tmax 25 Tmin 16
16/25 mi sembrano temperature assolutamente in linea con la prima decade di giugno, anzi forse la minima perfino leggermente sopra....
Massima di 25,6 °C registrata alle 17:19MarMediterraneo ha scritto:Minima di 20,2 °C (circa 2°C sopra media)
.giulys ha scritto:Oggi giornata gradevolissima, con nuvole e sole alternati.
La temperatura massima a Caselle è stata di 24° (minima molto alta sui 18°, come da alcuni giorni a questa parte) e sembra freschissimo dopo i giorni di caldo intenso sino a 34°.
Certo però che si prova una certa delusione andando a vedere i dati storici, che dicono che la media delle massime per il mese di giugno a Caselle va da 24,5° a 25,1° a seconda del periodo di riferimento.
In effetti nelle tipiche ondate di maltempo e fresco che caratterizzavano la prima quindicina di giugno, non era raro avere due/tre giorni con temperature di 12/16° max, tanto che in alcuni anni è capitato di accendere brevemente il riscaldamento.